Per i possessori: vi fischiano un po' i freni?

Bers...

lo so che nessuno mi ha obbligato a comprare un'alfa...le ho comprate a suo tempo le 147 e le ho prese come macchine aziendali le 156 perchè le reputavo le migliori sul mercato e perfettamente in linea con le concorrenti straniere...se non addirittura migliori sotto molti punti di vista...lo so benissimo anche che ci sono ragazzi che lavorano e ogni giorno si impegnano per migliorare i difetti dei modelli della casa Fiat, non lo metto in dubbio...forse sono stato un pò troppo diretto e duro si ma forse questo sfogo deriva anche dalle esperienze personali che uno ha avuto e che non si dimentica tanto facilmente...ti faccio l'esempio della 147...ha avuto problemi di frizioni sui diesel da quando è nata...in più e in meno...come mai solo con l'uscita della 147 Ducati è uscito un nuovo kit frizione che dovrebbe risolvere il problema dello scalino e dell'indurimento? Anche i freni di Mito...perchè se su GPunto hai il problema del fischio porti il Kit freni anche su Mito alimentando così gli interventi e le lamentele dei clienti che hanno quel problema...che come hai detto anche tu per il momento è abbastanza diffuso e risolvibile solo provvisoriamente? Su 156 del 2003 ho acquistato i fari allo xenon con relativi lavafari...per difetto di progettazione usciva l'acqua da sotto la macchina e non lavava i fari se non in minima parte...me li chiusero così non ci fu più il problema delle perdite...ma intanto io l'optional l'ho pagato...lo stesso problema lo ha la Cross che ho adesso...i lavafari sono stati chiusi per perdite...e questa è stata prodotta nel fine 2005...in 2 anni non hanno avuto tempo di risolvere? Anche in questo caso l'optional l'ho pagato ma mi tocca pulire i fari con una spugna...
Permettimi di dire che ci saranno si molti ragazzi che si adoperano per risolvere i problemi come hai detto anche giustamente tu..ok...non lo metto in dubbio...ma spesso il rispamio ed il relativo menefreghismo della casa nei confronti dei problemi diffusi dai clienti su larga scala prevalgono sul lavoro di questi...

Luca
 
Domanda il CrossWagon è nuova o usata ?
le perdite dei tuoi lavafari può essere causata da una ghiacciata all'interno dell'impianto o problemi sui tubi... se uno si perde in queste "cavolate" fa prima a non comprare più automobili...

allora i freni fischiano, ma mi permettono di viaggiare in sicurezza, fa niente.. intanto prima o poi uscirà una campagna aggiornamenti...

Considera che le Serie3 E46 si segavano in due.. mai fatta una campagna..
alla mia SportCoupè della Mercedes Benz è stata fatta una campagna per evitare che mi si bruciassero le frecce.. sai cosa ho speso : 200 euro a faro.. ti sembra una cosa corretta ?

Nessuno è Santo, ne altro..
 
Ok Lele...
ti rispondo subito con ordine...

Nessuno è Santo...sono d'accordo...ma visto che qui si parla di Alfa Romeo parliamo dei problemi dell'alfa...

Per i freni che fischiano è fastidioso ma se sono efficienti ok posso essere d'accordo...ma quello che non riesco a capire, come ho detto prima, è che se il problema si presenta su G Punto prima di metterlo su Mito non potevano cercare una soluzione....?

Che le serie 3 e 46 si segavano in 2 sinceramente non risolve i problemi di Fiat...mentre nel caso della Mercedes è stata scorretta nei tuoi confronti...

Per quanto riguarda la Crosswagon l'ho presa usata, 35.000km...per quanto riguarda i lavafari mi è stato detto dal venditore dove ho preso la macchina che c'era un problema di perdita acqua per un problema di struttura dell'impianto....cosa confermatami anche da altre officine. Come ho già detto avevo lo stesso problema su 156 nel 2003...e la macchina me l'anno consegnata in giugno e si è presentato il difetto fin da nuova...a Mirandola non sapevano che fare, in altra sede uguale, la soluzione definitiva di Modena fu la chiusura dell'impianto per "errore di progettazione" questo perdeva acqua da sotto...e non c'era altra soluzione....Ok il problema può anche essere di poco conto come dici tu...posso anche essere d'accordo...ma se io pago una cosa in più su una macchina per poi non averla mi sembra un tantinello fastidioso....
Un'altro difetto della Cross è che appena si va a -2, -3 minimo si ghiacchiano i tubicini interni non permettendoti di avere più la possibilità di pulire i vetri normalmente...anche con antigelo all'interno della stessa vaschetta dell'acqua...in montagna ti asssicuro che questo problema è tutt'altro che simpatico...

Spero di essere stato chiaro Lele...Ciao

Luca
 
Luca C.":1iinodzl ha detto:
Per i freni che fischiano è fastidioso ma se sono efficienti ok posso essere d'accordo...ma quello che non riesco a capire, come ho detto prima, è che se il problema si presenta su G Punto prima di metterlo su Mito non potevano cercare una soluzione....?
ma secondo te un freno che fischia un po' a bassa velocità è un "problema" per cui bisogna cercare una soluzione?
 
Secondo me si potrebbe anche cercare una soluzione, ma non è un problema da perderci la testa....
Se si ovalizzassero i dischi dopo pochi chilometri come successo ad alcunbi su 147 di recente quello sarebbe un problema più grave...

Ciao

Luca
 
Luca C.":2sayfxgo ha detto:
Secondo me si potrebbe anche cercare una soluzione, ma non è un problema da perderci la testa....
Se si ovalizzassero i dischi dopo pochi chilometri come successo ad alcunbi su 147 di recente quello sarebbe un problema più grave...

Ciao

Luca

una cosa è il fischiare dei freni (ma i dischi rimangono dritti), lo considero un fastidio.
una cosa sono i dischi ovalizzati, quello è un problema, che è apparso sulle ultime serie della 147 (quando sono iniziati i tagli sui pezzi).
 
oltretutto sto fastidio sorge ora che le temperature si sono abbassate perche quando fa caldo lo si sente davvero poco, non sono daccordo sui difetti della crosswagon luca.. i tubi che si ghiacciano non è un difetto della macchina ma sicuramente del liquido, se il liquido lavavetri è diluito nella giusta dose con l'acqua regge temperature anche di -25 gradi e voglio vedere andare a -25! mentre per quanto riguarda il lavafari tutte quelle che ho visto erano funzionanti quindi non saprei dirti, tante volte gli scontenti del cliente sono causati dalle officine e non piuttosto dalla casa madre
 
Infatti Lele...

come hai detto tu...il fischiare dei freni è un fastidio, l'ovalizzarsi è un difetto....giustamente e non lo metto in dubbio...speriamo che prima o poi si trovi una soluzione definitiva anche per il fischio da mettere anche su G.Punto...

Bers...per quanto rigaurda la Crosswagon 1) Il liquido antigelo mi è stato messo da Alfa prima di andare in montagna....1 litro di antigelo ed il resto acqua...a questo punto ti chiedo: la dose è giusta ce ne va di più...

Per quanto riguarda i lavafari vado in officina a farmi spiegare meglio il problema seriamente senza cazzate qui e la e poi sono deciso a farmi risolvere il problema...facciano quello che vogliono ma devono risolvere il problema...non mi va di avere dei lavafari finti...

Ciao a tutti...

Luca
 
Luca C.":1r3vg9jg ha detto:
come hai detto tu...il fischiare dei freni è un fastidio, l'ovalizzarsi è un difetto....giustamente e non lo metto in dubbio...speriamo che prima o poi si trovi una soluzione definitiva anche per il fischio da mettere anche su G.Punto...

Bers...per quanto rigaurda la Crosswagon 1) Il liquido antigelo mi è stato messo da Alfa prima di andare in montagna....1 litro di antigelo ed il resto acqua...a questo punto ti chiedo: la dose è giusta ce ne va di più...

Per quanto riguarda i lavafari vado in officina a farmi spiegare meglio il problema seriamente senza cazzate qui e la e poi sono deciso a farmi risolvere il problema...facciano quello che vogliono ma devono risolvere il problema...non mi va di avere dei lavafari finti...

Ciao a tutti...

Luca

ascolta me vai dal primo ricambista e prendi del liquido lavavetri costa 3 euro al massimo e di solito la boccetta basta per una vaschetta ( non ne serve un litro assolutamente!) e lo metti tu e poi vedi se ghiaccia ancora....e per il lavafari se non riescono loro rivolgiti in altra sede è l'unica!
 
Confermo che i freni fischiano anche a me.
Hanno iniziato dopo circa 4000 km., e lo fanno solo a bassa velocità.
E' un po' fastidioso, ma francamente mi interessa poco...
Se non smettono gli farò dare una controllatina la prima volta che passo dall'officina del concessionario.
 
fratz147":2ajtk1vf ha detto:
Io non conosco la ragione di quel sibilo fastidiosissimo, ma sulla mia 147 (e molte altre) lo ha fatto da quando sono uscito dal concessionario ad oggi, quasi 3 anni ormai. E non monto di certo pastiglie sportive, è pur sempre un'utilitaria. Macchine ben più sportive non soffrono questo problema, per questo tendo ad escludere la tua ipotesi. :OK)

Anche io avevo il "simpatico" fischio dei freni sulla :inocchio) fin da quando l'ho ritirata (nuova) dal concessionario e poi l'ho permutata per la Mito.
Su quest'ultima invece con mia grande sorpresa non ho notato fischi... fino a quando qualche giorno fa dopo un acquazzone frenando su strada bagnata, ho sentito fischiare... :?:

Solo in quell'occasione, per il resto non ho più sentito nulla... Mha! Chissà a cosa è dovuto... :scratch)
 
qualcosa si muove...

forse qualcosa in fiat si sta muovendo, lunedi è arrivata a tutte le concessionarie una service per il fischio freni di mito e gp abarth con impianto frenante brembo, si tratta di utilizzare nuovi lamierini da interporre tra pastiglie e pistoncini, non so se sia una soluzione efficace, non ho ancora avuto modo di provarli ne tantomeno di ordinarli.. se ce qualcuno che ha gia provato questa soluzione sono curioso di sapere se funziona oppure no...
 
Il problema delle pastiglie che fischiano ce l'ha anke la nuova opel corsa, sono pastiglie Bosch.

Probabilmente anke la MiTo monta Bosch....in questo caso la colpa è di Bosch che fornisce partite difettose...

Se si va poi nel discorso "Risparmio sulla qualità" da parte dei marchi su certe forniture PER certe auto allora non se ne esce più. :OK)
 
daste90":1hjbvaro ha detto:
Il problema delle pastiglie che fischiano ce l'ha anke la nuova opel corsa, sono pastiglie Bosch.

Probabilmente anke la MiTo monta Bosch....in questo caso la colpa è di Bosch che fornisce partite difettose...

Se si va poi nel discorso "Risparmio sulla qualità" da parte dei marchi su certe forniture PER certe auto allora non se ne esce più. :OK)

adesso stiamo montando pastiglie nuove che hanno un codice diverso mi pare finisca con 716 che sostituiscono le vecchie da dicembre mi pare.. ma la situazione cambia poco a quanto abbiamo avuto modo di provare purtroppo...
 
bers":cq9szpkr ha detto:
adesso stiamo montando pastiglie nuove che hanno un codice diverso mi pare finisca con 716 che sostituiscono le vecchie da dicembre mi pare.. ma la situazione cambia poco a quanto abbiamo avuto modo di provare purtroppo...

domani guardo Eper se hanno introdotto modifiche anche da lì..
purtroppo a certa documentazione ufficiale non posso più accedere..
 
yugs":3grnaxqm ha detto:
bers":3grnaxqm ha detto:
adesso stiamo montando pastiglie nuove che hanno un codice diverso mi pare finisca con 716 che sostituiscono le vecchie da dicembre mi pare.. ma la situazione cambia poco a quanto abbiamo avuto modo di provare purtroppo...

domani guardo Eper se hanno introdotto modifiche anche da lì..
purtroppo a certa documentazione ufficiale non posso più accedere..

si sono andate in sostituzione a novembre o dicembre ma non cambia quasi nulla davvero fischiano pure queste...
 
bers":3gtyijup ha detto:
yugs":3gtyijup ha detto:
bers":3gtyijup ha detto:
adesso stiamo montando pastiglie nuove che hanno un codice diverso mi pare finisca con 716 che sostituiscono le vecchie da dicembre mi pare.. ma la situazione cambia poco a quanto abbiamo avuto modo di provare purtroppo...

domani guardo Eper se hanno introdotto modifiche anche da lì..
purtroppo a certa documentazione ufficiale non posso più accedere..

si sono andate in sostituzione a novembre o dicembre ma non cambia quasi nulla davvero fischiano pure queste...

pasta di rame, altrimenti guarda anche le Service della Abarth.. che dovrebbe presentare lo stesso problema..
 
77364716

io vedo solo queste per Mito tjet 150.. Mi segna una sostituzione appunto a novembre 2008. E ovviamente son condivise con punto abarth.
 
Top