Per i possessori: vi fischiano un po' i freni?

Rupert

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
89
0
6
Come da oggetto... a bassissima velocità, frenata lieve... sentite un po' fischiare i freni o no?

I miei un po' cinguettano :D
 
a me non sono mai fischiate :ka)
cmq in generale sono le pastiglie più sportive e quindi morbide a fischiare.....per esempio era/è abbastanza normale sentir fischiare i freni delle varie GTA o della GT 3.2, ma solo alle basse velocità proprio per via delle pastiglie sportive

altri utenti hanno avuto lo stesso problema dopo aver montato le pastiglie sportive della ferodo o simili

ora non sò ke pastiglie monti la Mito, ma se il problema persiste nel tempo non penso sia normale....niente di grave o preoccupante, ma se persiste farei dare una controllata :OK)
 
Come detto è un segno distintivo, nelle frenate leggere la mia 147 lo ha fatto da quando sono uscito dal conce fino ad ora, senza interruzione... E mai smetterà! :asd)
 
ne stanno arrivando all ordine del giorno in officina con i freni che fischiano.. stanno analizzando la situazione, per ora abbiamo provato a mettere un velo di grasso ramaro tra pastiglia e pistoncino e a dare una grattata alle pastiglie.. ma di sicuro è una coperta corta... anche su punto abarth abbiamo lo stesso identico problema.. penso sia una questione di mescola della pastiglia che essendo sportiveggiante tende a fischiare a basse velocita quando sono fredde...
 
bo questa è una mia opinione, un mio collega con la 147 quando aveva le ferodo racing fischiavano da paura alle basse velocita.. non so è una mia opinione... appena troveranno una soluzione definitiva si sapra con certezza da cosa è dovuto.. secondo te?
 
Io non conosco la ragione di quel sibilo fastidiosissimo, ma sulla mia 147 (e molte altre) lo ha fatto da quando sono uscito dal concessionario ad oggi, quasi 3 anni ormai. E non monto di certo pastiglie sportive, è pur sempre un'utilitaria. Macchine ben più sportive non soffrono questo problema, per questo tendo ad escludere la tua ipotesi. :OK)
 
fratz147":1jlpe1zv ha detto:
Io non conosco la ragione di quel sibilo fastidiosissimo, ma sulla mia 147 (e molte altre) lo ha fatto da quando sono uscito dal concessionario ad oggi, quasi 3 anni ormai. E non monto di certo pastiglie sportive, è pur sempre un'utilitaria. Macchine ben più sportive non soffrono questo problema, per questo tendo ad escludere la tua ipotesi. :OK)
Ma per utilitaria ti riferisci alla 147? :asd) :asd)
 
fratz147":ijblps4z ha detto:
cuoresportivo86":ijblps4z ha detto:
Ma per utilitaria ti riferisci alla 147? :asd) :asd)
Si (non in senso dispregiativo). :nod)
Anche se non in senso dispregiativo, non credo proprio (anzi ne sono convinto) che la 147 sia una utilitaria :asd) :asd) Altrimenti lo sarebbero anche serie1, Audi A3, Golf....; le utilitarie sono la 500, la Panda, Punto.....auto del genere :OK)
 
Porsche 997 Turbo con PCCB di un amico di mio padre ha lo stesso identico problema da 10000km (cioe' dall'acquisto) a bassa velocita' nel traffico, non sto dicendo che i freni della mito sono come quelli della Carrera coi carboceramici ma per dire che magari la teoria sulla mescola delle pastiglie non e' sbagliata come si pensa...
E comunque non mi sembra un problema tanto grave, magari e' perche' non vanno in temperatura o non so cosa, provate a scaldarli con delle belle pinzate e controllate se fanno lo stesso il fischio, forse e' sufficiente portarle a temperatura per evitare il rumore...
 
Triplo":2hl1g0tk ha detto:
Porsche 997 Turbo con PCCB di un amico di mio padre ha lo stesso identico problema da 10000km (cioe' dall'acquisto) a bassa velocita' nel traffico, non sto dicendo che i freni della mito sono come quelli della Carrera coi carboceramici ma per dire che magari la teoria sulla mescola delle pastiglie non e' sbagliata come si pensa...
E comunque non mi sembra un problema tanto grave, magari e' perche' non vanno in temperatura o non so cosa, provate a scaldarli con delle belle pinzate e controllate se fanno lo stesso il fischio, forse e' sufficiente portarle a temperatura per evitare il rumore...
Naturalmente il Porsche lo lascia aperto perchè li a Cesena non toccano niente vero? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top