Per i moderatori: una curiosità

105verdoni

Nuovo Alfista
26 Novembre 2008
27
0
1
Ciao a tutti.
Da possessore di 147 leggo molto spesso questo forum (anche se sono intervenuto pochissime volte) e lo trovo interessante e ricco di spunti.
Vorrei però che mi toglieste una curiosità: perchè quando qualcuno parla di velocità superiori ai 130 km/h intervenite (giustamente) all'istante e con severità, mentre leggo ovunque discussioni in cui si parla tranquillamente di cose altrettanto illegali tipo rimappature (anche pesanti), montaggio di distanziali o di kit xeno non omologati (che spesso danno parecchio fastidio agli altri), o, peggio ancora, eliminazione o svuotamento di catalizzatori (pensate all'aria delle nostre città se tutti eliminassero il cat...), eccetera. Forse è un caso, ma non ho mai visto "censurare" un post in cui si parlasse di queste cose, anzi, alcuni le scrivono addirittura nella firma.
Come mai?
Ciao e grazie.

Ciao a tutti :)
mi pare che se uno scrive "andavo a 180 km\h in pista" non venga censurato...viene solo censurato nel caso in cui non lo specifica (quindi dando ad intendere che tale velocità,è stata raggiunta superando il limite)...In effetti sulle modifiche c'è più elasticità !! :OK)

Innanzitutto sposto il 3d perchè non c'entra assolutamente con la sezione 147, ma lo metto in Off Topic. ;)

Il Regolamento del forum parla chiaro, sia per quanto riguarda i limiti di velocità oltre che le altre infrazioni stradali ( il regolamento dice 'SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'), come per le modifiche alla vettura ( il regolamento dice 'Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica').

Ricordiamo inoltre che le modifiche che vengono effettuate alle vetture sono concesse purchè le modifiche che vengono fatte al mezzo vengano omologate. Se una modifica alla vettura viene accettata in omologazione e appunto omologata, l'auto può tranquillamente circolare.

Alfista88":2xtl7dp9 ha detto:
mi pare che se uno scrive "andavo a 180 km\h in pista" non venga censurato...viene solo censurato nel caso in cui non lo specifica (quindi dando ad intendere che tale velocità,è stata raggiunta superando il limite)...In effetti sulle modifiche c'è più elasticità !! :OK)
Non viene accettato nemmeno in questo caso, dato che non può ovvuamente essere dimostrato sul forum che una velocità viene raggiunta in pista. :)

denny1977":pce2vexn ha detto:
Ricordiamo inoltre che le modifiche che vengono effettuate alle vetture sono concesse purchè le modifiche che vengono fatte al mezzo vengano omologate. Se una modifica alla vettura viene accettata in omologazione e appunto omologata, l'auto può tranquillamente circolare.

sappiamo benissimo che la maggior parte delle modifiche di cui parliamo non sono omologabili e anche se lo fossero nessuno si prende la briga di farlo :p :ka)