Per gli innamorati del bianco perla

sulla 147/156 tiri comunque la levetta verso di te per salire o scalare le marce, non è che premi per farlo. il funzionamento è identico come diceva Xanto
 
xxandre83_al":1srjysqd ha detto:
sulla 147/156 tiri comunque la levetta verso di te per salire o scalare le marce, non è che premi per farlo. il funzionamento è identico come diceva Xanto

e allora ha sbagliato lelesch che ha detto

lelesch81":1srjysqd ha detto:
il volante è lo stesso di tutte le 147, idem le palette..

sulla 156 selespeed non c'è nessuna paletta ma solo un paio di tasti, penso sia uguale sulla 147..

magari sulle versioni gta ci sono le palette come le ferrari :scratch)
 
Fonzie444":3k1p30sj ha detto:
xxandre83_al":3k1p30sj ha detto:
sulla 147/156 tiri comunque la levetta verso di te per salire o scalare le marce, non è che premi per farlo. il funzionamento è identico come diceva Xanto

e allora ha sbagliato lelesch che ha detto

lelesch81":3k1p30sj ha detto:
il volante è lo stesso di tutte le 147, idem le palette..

sulla 156 selespeed non c'è nessuna paletta ma solo un paio di tasti, penso sia uguale sulla 147..

magari sulle versioni gta ci sono le palette come le ferrari :scratch)


le prime 156 selespeed hanno i tasti vero...dal 2002, il primo restyling, e con l'uscita della Gta selespeed hanno introdotto le palette come sulla 147 :OK)
 
Fonzie444":1ffkbvwu ha detto:
xxandre83_al":1ffkbvwu ha detto:
sulla 147/156 tiri comunque la levetta verso di te per salire o scalare le marce, non è che premi per farlo. il funzionamento è identico come diceva Xanto

e allora ha sbagliato lelesch che ha detto

lelesch81":1ffkbvwu ha detto:
il volante è lo stesso di tutte le 147, idem le palette..

sulla 156 selespeed non c'è nessuna paletta ma solo un paio di tasti, penso sia uguale sulla 147..

magari sulle versioni gta ci sono le palette come le ferrari :scratch)
Non ha scritto pulsanti ha scritto palette, appunto :asd)
 
max18":2nf7uew4 ha detto:
Fonzie444":2nf7uew4 ha detto:
xxandre83_al":2nf7uew4 ha detto:
sulla 147/156 tiri comunque la levetta verso di te per salire o scalare le marce, non è che premi per farlo. il funzionamento è identico come diceva Xanto

e allora ha sbagliato lelesch che ha detto

lelesch81":2nf7uew4 ha detto:
il volante è lo stesso di tutte le 147, idem le palette..

sulla 156 selespeed non c'è nessuna paletta ma solo un paio di tasti, penso sia uguale sulla 147..

magari sulle versioni gta ci sono le palette come le ferrari :scratch)
Non ha scritto pulsanti ha scritto palette, appunto :asd)

no ha ragione fonzie....il lele non si è spiegato bene :sadomaso)

fonzie avrà visto la prima 156 selespeed, che tra l'altro è stata la prima alfa se non sbaglio a montare questo cambio. e all'epoca aveva due orrendi tastoni neri posti sopra al volante :OK)
 
xxandre83_al":1vcxwvwu ha detto:
max18":1vcxwvwu ha detto:
Fonzie444":1vcxwvwu ha detto:
xxandre83_al":1vcxwvwu ha detto:
sulla 147/156 tiri comunque la levetta verso di te per salire o scalare le marce, non è che premi per farlo. il funzionamento è identico come diceva Xanto

e allora ha sbagliato lelesch che ha detto

lelesch81":1vcxwvwu ha detto:
il volante è lo stesso di tutte le 147, idem le palette..

sulla 156 selespeed non c'è nessuna paletta ma solo un paio di tasti, penso sia uguale sulla 147..

magari sulle versioni gta ci sono le palette come le ferrari :scratch)
Non ha scritto pulsanti ha scritto palette, appunto :asd)

no ha ragione fonzie....il lele non si è spiegato bene :sadomaso)

fonzie avrà visto la prima 156 selespeed, che tra l'altro è stata la prima alfa se non sbaglio a montare questo cambio. e all'epoca aveva due orrendi tastoni neri posti sopra al volante :OK)
Ok... ma Lele fa riferimento a tutte le 47 con cambia selespeed non a 156 o altro :shrug03)
 
Fonzie444":1042ovth ha detto:
scusa eh ma forse diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo..

queste sono le "palette" del cambio al volante della ferrari



sulle 147/156 non ci sono, al loro posto (unite al volante e non al piantone come hai detto giustamente tu) ci sono delle protuberanze sulle razze orizzontali con i tastini + e -

imho è più emoziante tirare una levetta che premere un tasto :nod)

No non stiamo dicendo la stessa cosa.. sei tu che ti confondi..

anche sulle 147 Selespeed sono proprio leve da tirare...

tu ti stai confondendo forse con al 156 2.0 Selespeed primissima versione (dovrebbe essere la 1998/1999)
dove il primo selespeed aveva due torrette sopra le razze e aveva due pulsanti più e meno.. da schiacciare tipo quelli del volume, o come i tiptronic porsche..

ma sono state pochissime e non tanto diffuse..

Lelesch indenteva il selespeed dalla 147 in poi..
e da 147 147Restyling GTA, 156 serie dopo il 2000 e GTA, hanno tutte "quasi" lo stesso volante e quindi sono tutte uguali
idem su 159 e brera, ci sono sempre le palettine da tirare
;)
 
Xanto.net":1f5jxxh4 ha detto:
Fonzie444":1f5jxxh4 ha detto:
scusa eh ma forse diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo..

queste sono le "palette" del cambio al volante della ferrari



sulle 147/156 non ci sono, al loro posto (unite al volante e non al piantone come hai detto giustamente tu) ci sono delle protuberanze sulle razze orizzontali con i tastini + e -

imho è più emoziante tirare una levetta che premere un tasto :nod)

No non stiamo dicendo la stessa cosa.. sei tu che ti confondi..

anche sulle 147 Selespeed sono proprio leve da tirare...

tu ti stai confondendo forse con al 156 2.0 Selespeed primissima versione (dovrebbe essere la 1998/1999)
dove il primo selespeed aveva due torrette sopra le razze e aveva due pulsanti più e meno.. da schiacciare tipo quelli del volume, o come i tiptronic porsche..

ma sono state pochissime e non tanto diffuse..

Lelesch indenteva il selespeed dalla 147 in poi..
e da 147 147Restyling GTA, 156 serie dopo il 2000 e GTA, hanno tutte "quasi" lo stesso volante e quindi sono tutte uguali
idem su 159 e brera, ci sono sempre le palettine da tirare
;)

quello che ho detto io :ecora) :asd) :asd) :p ;)
 
e queste le prime 156 selespeed
156e.jpg
[/img]
 
xxandre83_al":27plf4xc ha detto:
e queste le prime 156 selespeed
156e.jpg
[/img]

esatto io mi riferivo a questa 156 selespeed che è l'unica che ho guidato.. adesso è tutto chiaro e soprattutto rivaluto il selespeed sulle gta :nod)
 
Fonzie444":2rn0xvrr ha detto:
esatto io mi riferivo a questa 156 selespeed che è l'unica che ho guidato.. adesso è tutto chiaro e soprattutto rivaluto il selespeed sulle gta :nod)

okei e l'abbiamo chiarito, quella è la primissima versione..

però, perdonami, ma mi è ancora proprio oscuro che cosa possa mai c'entrare nei tuoi giudizi..

per iniziare, non capisco il "selespeed sulle GTA".. come già detto è su TUTTE così.. 147 / 156 / 159 / Brera e se vogliamo Ibiza dsg, golf dsg, A3 dsg, A4 automatiche etc etc tutte hanno palette simili dietro. e compreso l'F1 ferrari, o e-gear lamborghini, il cambiocorsa maserati, o quello Aston martin (l'unica differenza con quest'ultime l'abbiamo già detto è che le levette sono vincolate al piantone e non al volante

ma stiamo parlando degli "interruttori"... io posso capire che uno mi dica questo tipo di robotizzato è più o meno veloce di quell'altro, che i doppia frizione sono più veloci, che gli automatici a convertitore di coppia sono diversi e più lenti..

ma per i "bottoni" che comandano che non sono nè più nè meno che la stessa cosa della barra spaziatrice della tua tastiera cosa possa far cambiare :shrug03) :shrug03)
sono tutti interruttori elettrici e funzionano tutti alla stessa maniera, e sopratutto avere levette, palette, tasti non cambia assolutamente in maniera percettibile le prestazioni del cambio..

per come lo stai dicendo tu è come dire che la 147 tiene in maniera diversa la strada da una Bravo, perchè la 147 ha un volante (intendo proprio il volante) di forma diversa da quello della Bravo

:asd) :asd)
 
Xanto.net":w5qjv8aj ha detto:
Fonzie444":w5qjv8aj ha detto:
esatto io mi riferivo a questa 156 selespeed che è l'unica che ho guidato.. adesso è tutto chiaro e soprattutto rivaluto il selespeed sulle gta :nod)

okei e l'abbiamo chiarito, quella è la primissima versione..

però, perdonami, ma mi è ancora proprio oscuro che cosa possa mai c'entrare nei tuoi giudizi..

per iniziare, non capisco il "selespeed sulle GTA".. come già detto è su TUTTE così.. 147 / 156 / 159 / Brera e se vogliamo Ibiza dsg, golf dsg, A3 dsg, A4 automatiche etc etc tutte hanno palette simili dietro. e compreso l'F1 ferrari, o e-gear lamborghini, il cambiocorsa maserati, o quello Aston martin (l'unica differenza con quest'ultime l'abbiamo già detto è che le levette sono vincolate al piantone e non al volante

ma stiamo parlando degli "interruttori"... io posso capire che uno mi dica questo tipo di robotizzato è più o meno veloce di quell'altro, che i doppia frizione sono più veloci, che gli automatici a convertitore di coppia sono diversi e più lenti..

ma per i "bottoni" che comandano che non sono nè più nè meno che la stessa cosa della barra spaziatrice della tua tastiera cosa possa far cambiare :shrug03) :shrug03)
sono tutti interruttori elettrici e funzionano tutti alla stessa maniera, e sopratutto avere levette, palette, tasti non cambia assolutamente in maniera percettibile le prestazioni del cambio..

per come lo stai dicendo tu è come dire che la 147 tiene in maniera diversa la strada da una Bravo, perchè la 147 ha un volante (intendo proprio il volante) di forma diversa da quello della Bravo

:asd) :asd)
non ho mica detto che sia peggiore o meno di altri o che le palette al posto dei tasti migliorino la situazione.. lo rivaluto, sulle gta come su tutte le altre alfa che lo montano (mi sono espresso male), nel senso che, imho, con le palette dovrebbe essere più divertente, mentre quando guido la 156 con i tastini mi sembra di giocare alla play..
 
xxandre83_al":tvbq3k51 ha detto:
max18":tvbq3k51 ha detto:
Fonzie444":tvbq3k51 ha detto:
xxandre83_al":tvbq3k51 ha detto:
sulla 147/156 tiri comunque la levetta verso di te per salire o scalare le marce, non è che premi per farlo. il funzionamento è identico come diceva Xanto

e allora ha sbagliato lelesch che ha detto

lelesch81":tvbq3k51 ha detto:
il volante è lo stesso di tutte le 147, idem le palette..

sulla 156 selespeed non c'è nessuna paletta ma solo un paio di tasti, penso sia uguale sulla 147..

magari sulle versioni gta ci sono le palette come le ferrari :scratch)
Non ha scritto pulsanti ha scritto palette, appunto :asd)

no ha ragione fonzie....il lele non si è spiegato bene :sadomaso)

fonzie avrà visto la prima 156 selespeed, che tra l'altro è stata la prima alfa se non sbaglio a montare questo cambio. e all'epoca aveva due orrendi tastoni neri posti sopra al volante :OK)

ha chiesto com'erano le palette e io ho rettificato dicendo che sono le medesime montate sulla 147 2.0 T.s.
:asd)
 
Top