Per gli appassionati di radio modellismo [Diciamo tutto qui]

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
E' da un po' che mi è ritornato il pallino dei radio modellini :elio)
Sto infatti per acquistare un bel modellino con motore a scoppio e prima di farlo volevo anche pareri e consigli da chi è appassionato già da tempo

Tipo il mitico Maximilian :D

Se avete foto postate....e postate pure consigli link a siti eccetera

Dai ragazzi che poi al prox raduno portiamo le nostre piccole radiocomandate e ce le diamo di santa ragione :OK)
:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

Queste sono i miei tre modelli,
le prime due sono kyosho V one S II e V one R,
l'altro è un Hpi savage .25. In lavorazione ho un Thunder tiger ssk II preso tanto per ke sto elaborando giusto per il gusto di vedere quanto regge il motore.

386563_DSC02449.jpg

386563_DSC02487.jpg

386563_RidimensionaDSC02849.jpg

Hai qualkosa di preparato? modifike al motore?

Stupende complimenti :OK) :jaw)

No ancora niente.......sono indeciso tra 2 marche ora...tu tra kyosho e ThunderTiger cosa mi consiglieresti.....io sarei orientato sulla kyosho

Thunder tiger fa spesso modelli economici e con economici intendo dalla meccanica poco complessa e per me anke la qualità dei componenti è bassa.
Non so verso quale modello tu sia orientato ma kyosho fa delle belle cosine di qualità anke in configurazione base, poi però ci sono
altro marki schumacher, hpi, serpent, etc etc... li poi dipende da cosa devi fare e da quanto vuoi spendere.

Grazie Klaus :OK)

Dai ragazzi!!!!Possibile che siamo solo in 2????? :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Anche a me interesserebbero le preparazioni :elio)

Qualche esperto fra voi?
Mio fratello aveva preso il modello a benzina con le riviste (non sò se ricordate la Opel Astra) però ha dei problemi con la carburazione.

Consigli partendo da zero?

La pure teen alfa della kyosho..... con la raccolta l'avrà pagata 3 volte il suo prezzo.
Cmq descrivimi i problemi e provo a darti una mano.

vmaurizio":2img7qxc ha detto:
Qualche esperto fra voi?
Mio fratello aveva preso il modello a benzina con le riviste (non sò se ricordate la Opel Astra) però ha dei problemi con la carburazione.

Consigli partendo da zero?

klausgt":3ngljxyq ha detto:
La pure teen alfa della kyosho..... con la raccolta l'avrà pagata 3 volte il suo prezzo.

Se ascoltava me si comprava un modellino in un negozio così almeno sapeva quanto spendeva ed avrebbe avuto un pò di assistenza.... senza parlare del fatto che è andata avanti per 2 anni prima di averlo finito :KO)
Fatica a restare accesa al minimo e appena si accellera un pò si spegne

anch'io sono in posesso di un modellino 1:8 off-road con motore 3,5cc e 2,1 cv di potenza (cambiato l'originale da 1,7cv perchè si é grippato :asd) :asd) )

se qualcuno é interessato lo venderei :OK) :OK)

Avrebbe fatto bene ad ascoltarti, era già fuori produzione all'epoca...
cmq oramai è andata.

MA non ha mai camminato oppure hai già fatto il rodaggio,
cmq potrebbe essere troppo grassa in alto ed avere la vitina del minimo
mal regolata. Prova ad avvitare la vite del minimo, poko per volta fino a quando non ottieni un minimo decente, poi smagrisci leggermente
il massimo. Prova fino a quando non sentirai il motore salire di giri con regolarità, al massimo deve sempre emettere un po' di fumo. Se invece devi fare il rodaggio allora mantienila grassa e fagli consumare 2 pieni e poi segui quello ke ti ho scritto sopra.
Spero sia quello il problema.

vmaurizio":n04r9ops ha detto:
klausgt":n04r9ops ha detto:

Se ascoltava me si comprava un modellino in un negozio così almeno sapeva quanto spendeva ed avrebbe avuto un pò di assistenza.... senza parlare del fatto che è andata avanti per 2 anni prima di averlo finito :KO)
Fatica a restare accesa al minimo e appena si accellera un pò si spegne

Io ora devo fare il rodaggio e il tipo del negozio mi ha detto che devo fare 2 pieni grassi.......ma esattamente cosa vuol dire????

@Valter: ti aspettavo :elio) dai dai facci vedere la bestia :up) :up)

giannizzero":23fir9gq ha detto:
Io ora devo fare il rodaggio e il tipo del negozio mi ha detto che devo fare 2 pieni grassi.......ma esattamente cosa vuol dire????

Scusa Gianni :worship) ,oggi ero di fretta e non ho potuto scattare foto,domani cercherò di farli :OK)
Ps,il mio meccanico era DERO :asd) :asd)

vuol dire carburazione grassa, poca aria e + benzina....

giannizzero":1zqasdfl ha detto: