Per gli amanti della gta...Insane.....

DriftSK":24m9i6vc ha detto:
Alucard":24m9i6vc ha detto:
la gta non ha ne un differenziale ne una trazione integrale.. (...) e finisce con la ruota esterna fumante e l'interna senza grip.

A dire il vero è esattamente l'opposto. La ruota interna essendo scarica pattina fumando) e la ruota esterna superando il limite di tenuta non ha grip.

E in ogni caso bisogna essere un pò fessi per guidare così la GTA che, a dispetto dei 250cv sull'asse anteriore, dell'assenza di un differenziale a slittamento limitato o della trazione integrale, in curva si porta senza problemi (basta usare il cervello).

vero, è la ruota interna che slitta.
Resta comunque il discorso che la sfotte...

Rickyno":2aodpvp4 ha detto:
si in effetti la sfotte un pò... la elogia per la potenza e la velocità (anche perchè batte di gran lunga le altre 2...) ma dice che l asse anteriore è soggetto a troppe sollecitazioni.... e che è una macchina folle e devi essere folle per comprarla (ma io qui non ci ho visto ironia l ho letta come è così potente che devi essere un matto che vuole fare il pilota e correre)...
e poi dice anche che le alfa si svalutano un botto e che dopo 3 anni ti danno si e no la metà del suo valore....

L'ormai mitica conclusione di Clarkson sulla GTA:
"This car is insane. But that's OK, because you'd have to be insane to buy one."

Infatti i problemi di trazione non esistono affatto!

In curva va bene ma non è superiore a R32 & co......a giudicare dai video e le recensioni!

Ragazzi, mi sa che avete un po' travisato il senso di quel video, quel tizio si chiama Jeremy Clarkson ed è uno dei tre conduttori di una meravigliosa trasmissione di macchine permeata di umorismo di nome "Top Gear" che trasmettono su BBC.
Praticamente è una istituzione in Inghilterra e non solo!
Quel tizio è un amante delle Alfa Romeo, praticamente ne parla in ogni puntata!!

"GTA does just not beat Focus RS or Golf R32, it ANNHILIATES them!!!"

Ironicamente parla del fatto che non ha differenziale autobloccante o trazione integrale, dice che si deprezza piu' velocemente di quanto accelera! Ma è una macchina meravigliosa!
Quando parla di ASR dice: povero ASR che costantemente cerca di togliere dalle ruote la potenza generata da 250 purosangue italiani!!!"

Conclude dicendo che se fossi una persona seria e precisa prenderesti la Focus o la Golf, ma parlando di GTA: "This car is insane! But that's ok 'cause you have to be insane to buy one!!! " :)

Tranquillo, tutti qui sappiamo chi sono Jeremy Clarkson e TopGear e cosa pensano delle vecchie Alfa! (Perche la Brera è presa per il culo all'infinito anche da loro! :nod) )

pyro":33gatecm ha detto:
Tranquillo, tutti qui sappiamo chi sono Jeremy Clarkson e TopGear e cosa pensano delle vecchie Alfa! (Perche la Brera è presa per il culo all'infinito anche da loro! :nod) )

Tranquillo? :shrug03)
Io sono tranquillissimo :D
In ogni caso sbagli! Non so a quale puntata fai riferimento, ma sono di tutt'altro avviso...
C'e' una puntata in cui fanno un confronto fra Brera, TT ed un altra macchina, non ricordo... e alla fine, indovinate quale viene scelta da tre esperti d'arte come macchina da esporre in un museo di arte moderna?

Leggendo il thread ho visto di gente che diceva che gli inglesi si divertono a prendere in giro le Alfa, ho letto di disquisizioni su ASR e autobloccante... :crepap)
E' stato travisato alla grande il senso di quel filmato.
Ah in tema di autobloccante:

147 GTA 3.7 Autodelta:

http://it.youtube.com/watch?v=9VqdmiCIxSA

"is expandable... ladies and gentleman!" :D

Qix":2kkfhpsu ha detto:
... e alla fine, indovinate quale viene scelta da tre esperti d'arte come macchina da esporre in un museo di arte moderna?

Si, proprio come monumento. Bellissima e immobile. Ovviamente. La Brera. (soprattutto immobile, e non potrebbe essere diverso dato che è fatta di basalto e tungsteno)

"is expendable"... e si riferisce a The Stig. Attenzione al senso del filmato, per l'appunto ;)

Qix":13qvmd0h ha detto:
pyro":13qvmd0h ha detto:

Tranquillo? :shrug03)
Io sono tranquillissimo :D

Non nel senso che sei agitato, ma che la premessa su TopGear e jeremy non serviva perchè ne siamo tutti a conoscenza! :nod)

In ogni caso sbagli!

Allora se sbaglio sempre non parlo più! :asd)

Non so a quale puntata fai riferimento, ma sono di tutt'altro avviso...
C'e' una puntata in cui fanno un confronto fra Brera, TT ed un altra macchina, non ricordo...

Una Mazda RX-8. ;)
Proprio in quella puntata, quendo leggono il tempo della Brera, tutti e 3 i presentatori, il pubblico in studio e tutti quelli a casa :asd) .....si sono fatti una crassa risata!

e alla fine, indovinate quale viene scelta da tre esperti d'arte come macchina da esporre in un museo di arte moderna?

IO, con l'arte moderna ci faccio ben poco. Preferisco 1 miliardo di volte una TT 2.0 (che è comunque bellissima) ad una Brera 3.2 (per me oscena) che non si muove!

Leggendo il thread ho visto di gente che diceva che gli inglesi si divertono a prendere in giro le Alfa, ho letto di disquisizioni su ASR e autobloccante... :crepap)
E' stato travisato alla grande il senso di quel filmato.

Su questo sono d'accordo!

pyro":33gwdf3d ha detto:
Non nel senso che sei agitato, ma che la premessa su TopGear e jeremy non serviva perchè ne siamo tutti a conoscenza! :nod)

Non tutti lo conoscono, altrimenti non avrebbero cominciato a dire che gli inglesi si divertono a prendere in giro le auto italiane, fanno addirittura humor anche sulla Porsche 911 GT3 RS :hail) (riferendosi al roll bar: ha ancora le impalcature dentro :D )

Una Mazda RX-8. ;)
Proprio in quella puntata, quendo leggono il tempo della Brera, tutti e 3 i presentatori, il pubblico in studio e tutti quelli a casa :asd) .....si sono fatti una crassa risata!
Infatti, oltretutto Jeremy e Richard Hammond prendono in giro tutta la puntata James May che guidava la Brera, dicendo che era inferiore in tutto alle altre, ma alla fine del servizio in studio, sotto voce quale macchina dicono che comprerebbero?

IO, con l'arte moderna ci faccio ben poco. Preferisco 1 miliardo di volte una TT 2.0 (che è comunque bellissima) ad una Brera 3.2 (per me oscena) che non si muove!

Anche io prenderei una TT 100 volte, è ovvio, non parlavamo di questo.
Per loro è l'esatto contrario di quelli che hanno detto in questo thread che gli inglesi prendono in giro le Alfa Romeo

Su questo sono d'accordo!

;)

pyro":3n1n4cdg ha detto:

In curva va bene ma non è superiore a R32 & co......a giudicare dai video e le recensioni!

Non esageriamo, la GTA ha dei grossi problemi di trazione (leggi dopo... ;) ).
Nelle curve strette non riesco ad accelerare con decisione se non a ruote dritte.
Per cui soffre moltissimo i percorsi tortuosi, poi se ti fai una passeggiata la trazione è ottima, ma se schiacci lasciamo stare....

Nick

NickBari":3guukcca ha detto:
pyro":3guukcca ha detto:

Non esageriamo, la GTA ha dei grossi problemi di trazione (leggi dopo... ;) ).
Nelle curve strette non riesco ad accelerare con decisione se non a ruote dritte.
Per cui soffre moltissimo i percorsi tortuosi, poi se ti fai una passeggiata la trazione è ottima, ma se schiacci lasciamo stare....

Nick

Intendevo trazione sulla prestazione pura, nonostante la TA riesce a staccare un tempone sullo 0-100.

In curva si, l'ho scritto anche io! :p

Certo nel misto veloce è una gran macchina, con un assetto perfetto in tutti i suoi dettagli.

Volevo solo sottolineare la grave mancanza di grip in uscita dalle curve strette. :fluffle)

E cmq non va giudicata solo per questo la GTA è la GTA :love)

Nick

NickBari":1rm9xyfs ha detto:
Certo nel misto veloce è una gran macchina, con un assetto perfetto in tutti i suoi dettagli.

Volevo solo sottolineare la grave mancanza di grip in uscita dalle curve strette. :fluffle)

Infatti la versione Autodelta con autobloccante supera alla grande il limite intrinseco di una TA, peccato non l'abbiano implementato anche in Alfa Romeo

NickBari":1rm9xyfs ha detto:
E cmq non va giudicata solo per questo la GTA è la GTA :love)

Nick

:OK)

Qix":2a7pp9wy ha detto:
DriftSK":2a7pp9wy ha detto:

"is expendable"... e si riferisce a The Stig. Attenzione al senso del filmato, per l'appunto ;)

Si riferisce al motore portato da 3200 a 3700 ;)

Niente affatto: si riferisce al fatto che il collaudatore è... sacrificabile (ironizzando sul fatto che una macchina con 327cv sull'asse anteriore è un nonsenso che potrebbe tranquillamente ammazzare chi la guida).

Un ripassino di inglese ti sarebbe utile ;)

DriftSK":1bek5yzc ha detto:
Qix":1bek5yzc ha detto:
DriftSK":1bek5yzc ha detto:

Niente affatto: si riferisce al fatto che il collaudatore è... sacrificabile (ironizzando sul fatto che una macchina con 327cv sull'asse anteriore è un nonsenso che potrebbe tranquillamente ammazzare chi la guida).

:muaha)
Ancora con sta storia??
Scusa professorino, non mi rimandare a settembre :culo)
Stasera me la riguardo e ripasso la lezione :baby)

:shrug03)

Qix":2r80qein ha detto:
DriftSK":2r80qein ha detto:
Qix":2r80qein ha detto:
DriftSK":2r80qein ha detto:

Scusa professorino, non mi rimandare a settembre :culo)

:shrug03)

Non temere, ormai con il sistema dei crediti vengono promossi anche quelli rimasti un pò indietro...

Qix":2uik9jql ha detto:
DriftSK":2uik9jql ha detto:
Non temere, ormai con il sistema dei crediti vengono promossi anche quelli rimasti un pò indietro...

Esperto di crediti scolastici? :lol:
Qix, tra expandable e expendable c'è una differenza significativa sia nel senso che nella pronuncia... evidentemente sei esperto di debiti scolastici :sarcastic) :sarcastic)

:OK) scherzo