per gli amanti del glorioso deltone

manca l apiù sbav IMHO....
quella per i 10 30 boh non ricordo anni di anniversario, color perla cangiante e interni in alcantara beiges, ogni sedile (Sportivo su base recaro) potevi richiedere all'atto dell'aquisto al personalinnazione col nome :)
Ne ho viste solo 2 in vita mia ma mi ci è rimasto il cuore dietro, in qualche album dovrei avere le foto "rubate" a un esemplare parcheggiato su bordo strada a un montecarlo di secoli fà....sotto la luce del sole era una cosa da non poter smettere di guardarla, diciamo che è simile al GTA bianco nuovola, ma mooltooo meglio..
 
di perlato ce ne sono 2 :

una e' la dealer's collection :
Prodotta in 180 esemplari alla fine del '94, questa versione si distingue per il colore rosso perlato, gli interni in pelle chiara e i cerchi da 16". Nell'abitacolo troviamo La strumentazione contornata da una placca di metallo e la sportivissima pedaliera traforata in alluminio della Omp, al pari del poggia piedi per il passeggero; è presente anche la suggestiva accensione tramite pulsante. Immancabile la targhetta numerata posta sempre al solito posto: vicino alla leva del cambio.

l'altra e' la white pearl:

Anch'essa prodotta tra il '93 e il '94 (365 vetture), presenta la particolare colorazione bianco perlato con le fiancate caratterizzate da una striscia grigia. Nell'abitacolo si notano i sedili Recaro di colore blu al pari della corona del volante. Nella consueta collocazione nel tunnel della trasmissione si trova la targhetta riportante il numero dell'esemplare.

senno' anche la Final Edition e' Sbavissima:

Prodotta nel 1994 in 250 esemplari e riservata al mercato giapponese. Carrozzeria rossa caratterizzata da una linea longitudinale blu e gialla e da prese d'aria nere sul cofano motore. Dentro l'abitacolo si respira "profumo di rally" grazie a una serie di particolari dedicati: pedaliera in alluminio, poggiapiedi per navigatore, fondini della strumentazione color alluminio e avviamento a pulsante. Esteticamente è riconoscibile anche per l'assenza dei fari poliessodiali, vietati in Giappone.

poi ci sono la Club Hi-Fi:

Viene costruita esclusivamente per i membri del "Club Hi.Fi" in 20 esemplari. La carrozzeria è proposta in due colori: blu scuro oppure rosso ed è attraversata longitudinalmente da una striscia blu e gialla. Interni in pelle marrone e immancabile targhetta numerata posta sotto la leva del cambio. Tra gli accessori compresi un set di valigie e un telo per coprire la vettura.

e come abbiamo detto la club italia:

Realizzata nel 1992 in 15 esemplari, questa versione nasce su richiesta di un club di appassionati. Caratterizzata dalla carrozzeria blu scuro e dagli interni in pelle bordeaux con il logo Hf termoimpresso nei poggiatesta dei sedili, presenta numerosi dettagli tecnici da amatori: messa in moto tramite pulsante, leva del cambio come nella versione da gara, tappo del serbatoio benzina di tipo "aeronautico" e cerchi da 15". Nel vano motore si nota il coperchio punterie di colore blu e giallo.Presente la "solita" targhetta numerata. Curiosamente non era previsto l'esemplare n°13.

poi ci sono i colori special.. queste pero' sono le special (oltre le martini)

cmq in parole povere sono tutte spettacolari, ucciderei per qualsiasi.

cmq e se ci facessimo fare la 147 "Virtual Club"? in xx esemplari? EH? :elio)
 
ragazzi se ad un mio amico riesce l'affare si porta a casa un esemplare perlato unico!!dopo vi posto le foto appena se lo porta a casa!!!
 
Gheroppa":36vdyh90 ha detto:
manca l apiù sbav IMHO....
quella per i 10 30 boh non ricordo anni di anniversario, color perla cangiante e interni in alcantara beiges, ogni sedile (Sportivo su base recaro) potevi richiedere all'atto dell'aquisto al personalinnazione col nome :)
Ne ho viste solo 2 in vita mia ma mi ci è rimasto il cuore dietro, in qualche album dovrei avere le foto "rubate" a un esemplare parcheggiato su bordo strada a un montecarlo di secoli fà....sotto la luce del sole era una cosa da non poter smettere di guardarla, diciamo che è simile al GTA bianco nuovola, ma mooltooo meglio..
gli interni in alcantare beige alti le montavano tutte le kat mentre il bianco perla montava i recaro in pelle blu!!uno spettacolo di macchina
eccone una diapositva
savi_1.jpg

savi_2.jpg

savi_3.jpg
 
ma chi vuole le final edition quelle destinate al mercato giapponese?io ne ho due in garage sono l'unico in europa e le sto vendendo sono originali e tutto dimostrabile.
 
poi ci sono la Club Hi-Fi:


Viene costruita esclusivamente per i membri del "Club Hi.Fi" in 20 esemplari. La carrozzeria è proposta in due colori: blu scuro oppure rosso ed è attraversata longitudinalmente da una striscia blu e gialla. Interni in pelle marrone e immancabile targhetta numerata posta sotto la leva del cambio. Tra gli accessori compresi un set di valigie e un telo per coprire la vettura.

Questa (versione blu) la ha il babbo di un mio amico,è quella per i clienti Lancia che hanno avuto 5 macchine della casa vero???(o che hanno avuto macchine Lancia per 25 anni,non ricordo bene..)
Stupenda,a 11-12 anni ho fatto un viaggio con questa machina da Cesena a Casterotto,purtroppo vista l'età non me la sono goduta appieno...ma ancora oggi quando ho la possibilità di vederla,è sempre un emozione,tenuta da amatore,ha penso al massimo 20000km...l'anno scorso è anche andato a un raduno di delta con dei ragazzi di Cesena..Ovviamente quello che ha avuto 5 Lancia è stato il nonnno del mio amico(infatti c'è il suo nome nella macchina..)perchè il babbo del mio amico ha "solo" 50anni circa...quindi è un po improbabile che nel 92 avesse già avuto cosìntante auto!
Quanto può valere una macchina del genere???
 
Dato che si parla di Delta,consiglio a tutti gli appassionati il numero di febbraio di Auto d'Epoca,che dedica un bel e completo dossier su tutte le versioni stradali dalla HF4WD dell'86 alla Final Edition dell'94.Non manca un reportage sulle versioni corsaiole con tutti i piloti che l'hanno guidata e i risultati ottenuti.Per finire ci sono 4 pagine sul modellismo ad essa dedicato.
Davvero da non perdere.

immagini0014.jpg
 
La deltona la sognavo quando ero piccolo.... Poi sono passato all'alfa(sempre nei sogni), ma questa è un'altra storia.... :asd)
 
.... xro è piu da auto a 360gradi :asd)


mitico deltone... qui da me ne gira uno in livrea martini :?:


imho di tutte quelle in vendita poche si salvano.. sono tutte spremute o piegate :cry:
 
Triplo":1fp74atf ha detto:
poi ci sono la Club Hi-Fi:


Viene costruita esclusivamente per i membri del "Club Hi.Fi" in 20 esemplari. La carrozzeria è proposta in due colori: blu scuro oppure rosso ed è attraversata longitudinalmente da una striscia blu e gialla. Interni in pelle marrone e immancabile targhetta numerata posta sotto la leva del cambio. Tra gli accessori compresi un set di valigie e un telo per coprire la vettura.

Questa (versione blu) la ha il babbo di un mio amico,è quella per i clienti Lancia che hanno avuto 5 macchine della casa vero???(o che hanno avuto macchine Lancia per 25 anni,non ricordo bene..)
Stupenda,a 11-12 anni ho fatto un viaggio con questa machina da Cesena a Casterotto,purtroppo vista l'età non me la sono goduta appieno...ma ancora oggi quando ho la possibilità di vederla,è sempre un emozione,tenuta da amatore,ha penso al massimo 20000km...l'anno scorso è anche andato a un raduno di delta con dei ragazzi di Cesena..Ovviamente quello che ha avuto 5 Lancia è stato il nonnno del mio amico(infatti c'è il suo nome nella macchina..)perchè il babbo del mio amico ha "solo" 50anni circa...quindi è un po improbabile che nel 92 avesse già avuto cosìntante auto!
Quanto può valere una macchina del genere???
dipende sempre come è tenuta ma possono chiedere anche 40000euro
 
Non ha nessuna intenzione di venderla,era solo una mia curiosità,comunque è perfetta la macchina,ho detto una gran sciocchezza a dire 20000km,penso che arriverà a fatica alla metà,ha altre macchine e usa quelle solitamente,comunque adesso mi informerò!
 
teknomotion":2uki3888 ha detto:
Vecchi ricordi!!! :mecry2) :mecry2) la mia era verde derby metallizzato..defunta il 25/02/2001 causa delinquenti stradali..
bellissimo il verde derby ed è anche un colore piuttosto raro!!cosa gli è successo??
 
stefandan":1oxwm2bl ha detto:
Dato che si parla di Delta,consiglio a tutti gli appassionati il numero di febbraio di Auto d'Epoca,che dedica un bel e completo dossier su tutte le versioni stradali dalla HF4WD dell'86 alla Final Edition dell'94.Non manca un reportage sulle versioni corsaiole con tutti i piloti che l'hanno guidata e i risultati ottenuti.Per finire ci sono 4 pagine sul modellismo ad essa dedicato.
Davvero da non perdere.

https://alfavirtualclub.it/public/34/immagini0014.jpg

Comprato oggi...molto bello :OK)
 
Top