per favore urgente!!! [sibilo dopo rifacimento frizione e vo

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
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Reggio Emilia
ciao ragazzi, stamattina son andato a prendere la macchina che mi hanno rifatto frizione e volano, perche' col modulo la frizione ormai slittava e il volavo vibrava un casino, come frizione me ne hanno montato una rinforzata, infatti di quella son contento perche' e' molto regolare nella corsa, e non e' tutta a scalini come l' originale, un po' piu' duro il pedale da pigiare, ma tutto normale, il volano mi hanno montato un monomassa invece che il bimassa, perche' mi ha detto che e' molto meno delicato, e poi mi ha fatto una rimappa della centralina.....
Ora, la mia domanda e' questa.... perche' adesso dall' interno dell' abitacolo si sente sempre un sibilo tipo sirena dell' ambulanza da lontano, che prima non c' era???
Premetto che la pressione del turbo e' rimansta uguale, ho il manometro....
se e' la turbina non ne capisco il motivo perche' prima anche col modulo attivo e turbo a 1,8 bar costante non si sentiva cosi', anzi, quasi nullo...
son preoccupato....
a parte che fuma da bestia, per andare va, ma e' molto ruvida alla guida..... non mi piace, molto meglio prima col modulo..
boo... aspetto vostri consigli, per favore aiutatemi, son preoccupato, non mi sembra una cosa normale...
lunedi' ricontattero' il tipo, ma sapete, anche se ci fosse qualcosa di anomalo, non mi direbbe di sicuro cosa....
conto su dei vostri pareri... :(
che stupido che son stato, avrei dovuto fare frizione e volano e basta!!! :mad2)
Grazie mille a chi mi aiutera'..
 
Probabilmente ti hanno rimontato male un tubo dell'intercooler oppure si è rotto. Controlla l'inferiore, quello superiore non lo dovrebbero aver toccato.
 
ho controllato, ma di perdite non ce ne sono... comunque il rumore proviene dalla turbina....
cosa cavolo puo' essere porca troia!
ho su il downpipe, ma prima non faceva cosi', adesso e' quasi fastidioso!
 
Basta anche che una fascetta sia stetta male e il tubo comincia a sfiatare, se prima non lo faceva e ora si l'unica cosa che mi viene in mente è questa. Probabilmente quando hanno rimontato il tubo sulla turbina non lo hanno messo bene.
 
Forse la mappa e fatta male.

Se perderebbe un tubo della turbina, lo vedresti sul manometro come calo di pressione.


 
 
No, il tubo non perde, l' ho controllato io stesso prima, le fascette son strette... sia superiore che inferiore..
ma e' una cosa impressionante, se potessi caricare un file audio lo farei sentire.... e' proprio un sibilo forte, non uno sfiato, che aumenta assieme al numero di giri, e' la turba, ma non mi spiego perche'!
poi col monomassa, puo' essere che si sente un rumore tipo ingranaggi che girano ??? e' tutto un cra-cra-cra....booo!
Son disperato, se tornassi indietro terrei su i suoi pezzi originali anche se il volano vibrava e la frizione slittava un po'!
Che cazzata che ho fatto! :cry:
altre cose possibili ?
 
Non saprei...
Io rimmeterei la mappa originale come prima cosa, dopo rivedere il volano. Io personalmente non metterei un volano mono massa se non sarebbe necessario... si ce e piu robusto, ma aumentano le vibrazoni e ne risente il motore e cambio di queste nel tempo.


 
 
Secondo me,è un problema di mappa;non è detto che,se la pressione che visualizzi,sia identica a prima,l'auto vada bene..a parte,che mi sembra troppo alta in ogni caso,e poi,bisogna vedere cosa e come è stato toccato,a livello di iniezione di gasolio ed anticipi.. :ka) il modulo,era dannoso,ma questa mappa,mi sembra lo sia di più..
 
va bene ragazzi, grazie delle vostre cosiderazioni, lunedi' ricontatto il tipo, e chiedo se riesce a rimettermi i parametri di mappa originali, poi si vedra'..... :sic)
 
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