Per favore consiglio su assetto...

AL

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
583
0
16
VE-TV-UD
Salve a tutti.!
Sono nuovo nel forum ed avrei bisogno di un consiglio per la mia 147..
L'anno scorso ho deciso di fare l'assetto alla nasona ma non sapendo cosa mettere mi sono fidato dei consigli del mio gommista. Mi ha montato molle+ammo MAD da 3cm. Finchè avevo gli elegance da 15 mi son trovato anche abbastanza bene, ma da quando sono passato ai 17 l'assetto lavora malissimo, nel senso che è troppo tenero e nelle curve veloci l'auto dondola..
Vorrei avere un vostro parere su cosa fare e su come spendere meglio i prossimi soldi...
Grazie 1000!!
:) :) :)

DevilBoss86":km7nu04z ha detto:
In effetti ammortizzatori MAD nn li ho mai sentiti...

Io ti consiglio, prima di ammazzarti, di mettere i koni fsd, costosi, ma stai sicuro!

Grazie..
Sapresti dirmi anche quanto costosi?
Tu li monti?

Mi sa che per molle ed ammo vai sui 1000 euri o poco meno...

Gli fsd sono i nuovi ammo che pur essendo "sportivi" si autoadattano alla strada coem se avessi degli ammo di categoria superiore che in base alla velocità ed al terreno sottostanze si autotarano.. qualcosa del genere insomma..

Ed un'alternativa tipo "capelli" può essere una soluzione??
Qualcuno che li monta può darmi qualche ulteriore parere?
Grazie a tutti

Non capisco perchè con i 17 dovrebbe dondolare mentre con i 15 no?! Sei sicuro che non sia un'impressione!

Comunque, per come la vedo io, evita di spendere troppi altri soldi, fai ritarare e compra le molle eibach o H&R, con 400€ te la cavi!

pyro":zj6d3h6b ha detto:
Non capisco perchè con i 17 dovrebbe dondolare mentre con i 15 no?! Sei sicuro che non sia un'impressione!

Comunque, per come la vedo io, evita di spendere troppi altri soldi, fai ritarare e compra le molle eibach o H&R, con 400€ te la cavi!

Perchè coi 17 x 8 ho allargato la caraggiata, e non poco, quindi la distanza tra asse ruota e asse ammortizzatore è aumentata. Avendo un braccio maggiore la forza applicata sulla sospensione è più grande, e quindi l'assetto risulta più tenero.

pyro":2jvayaiu ha detto:
Non mi hai convinto.... :D

Questo è quanto mi ha detto un tizio che corre in formula driver..
Loro per mettere a punto l'assetto prima di una gara regolano anche la larghezza della caraggiata con distanziali, proprio per il motivo che ti dicevo.. E' un discorso di leve..
Solamente che in un'assetto stradale, cioè non spinto al massimo, questo non si dovrebbe percepire (per lo meno con un'assetto decente) :mecry) ..

Oltretutto con i 17" puoi forzare molto di piu nelle curve e il rollio diventa più evidente.

Io ti consilierei un buon assetto eibach+blistein e sei a posto :OK)
Come alternative se, proprio vuoi risparmiare, ho sentito che i ritarati non sono male.

Poco fa ho telefonato a capelli, visto che ho sentito parlare molto bene nel forum.. Mi hanno promesso risultati notevoli, molto prossimi a bilstein (ma con costi notevolmente minori). Solamente che è un'opinione di parte...
Per questo chiedevo a qualcuno che li ha provati se mi sa gentilmente dare altre informazioni..

Gli ammo by Cappelli qui li montiamo in molti,direi con soddisfazione,x quello che può fare un ritarato...io ti consiglio il modello sportline soft..e niente distanziali,le auto da gara sono un'altra cosa..
Cmq di disc. si Cappelli ce n'è a decine.. :OK)

AL":vh8tk6cc ha detto:
E' possibile abbinare koni con eibach?? :confusbig)

Sono fatti apposta :p

Io avevo su bilstein sulla stilo ed andavano stupendamente... in effetti anche il mio fornitore ora mi consiglia di provare i koni fsd e sono curioso a dire il vero...