Per favore aiutatemi nella mia scelta

Esteticamente la Leon mi ha fatto un buon effetto, per dare un giudizio completo però dovrei anche provarla, cosa che non ho fatto.

Per la questione motore penso non sia vero quello dei pezzi di minore qualità, sarebbe troppo stupido perchè alla fine se ci fossero dei guasti ne andrebbe comunque del nome e dell'immagine di VW, e non credo ne valga la pena per loro.

la leon secondo me non è paragonabile alla 147 in quanto è lo stesso segmento solo come prezzo e dimensioni...
la 147 è superiore semplicemente perchè nasce da un idea di fondo: creare la migliore compatta sportiva del segmento...
di fondo la 147 ha un progetto seppur vecchio nettamente superiore alla leon.
come detto la seat è come una sottomarca...
l'alfa è il top del brand fiat...

poi se ti piace la sportività unita all'eleganza...prendi l'alfa: l'unica col cuore sportivo che però sa farti godere anche andando piano...davvero...poche auto riescono in questo...
poi gli interni della seat fanno davvero :cesso) visti quei sedili??! :cesso)

e poi il mjet è SICURAMENTE + affidabile...

mancio83":1qqj9c8k ha detto:
la 147 è superiore semplicemente perchè nasce da un idea di fondo: creare la migliore compatta sportiva del segmento...
Beh, se conta l'idea allora anche la Leon si propone la stessa cosa visto che Seat era destinata a diventare la marca sportiva del gruppo. :ka)

alk147":4x11phl7 ha detto:
mancio83":4x11phl7 ha detto:
Beh, se conta l'idea allora anche la Leon si propone la stessa cosa visto che Seat era destinata a diventare la marca sportiva del gruppo. :ka)
si ma vuoi mettere?? la seat sta sotto la volkswagen...l'alfa sta sopra la fiat...
se in fiat usano qualche componente scadente di certo lo mettono sulla stilo e non sulla 147...
se in volkswagen devono mettere un componente scadente non lo mettono certo su audi o golf...+ facile su seat o skoda...

A parte che non sarei proprio sicuro di quello che dici (favorire Alfa piuttosto che Fiat, visto che il nome è il loro), poi comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, va valutato il prodotto, se no è la stessa cosa di quando si parla di superiorità tedesca: "vuoi mettere? è un'Alfa, cioè Fiat...nemmeno da paragonare a BMW/VW/Audi".

dadoforpresident":1dfa4it6 ha detto:
Anzitutto ringrazio tutti voi perkè mi state dando una mano. Vi dico la mia... Anzitutto la 147 è stata la prima auto ke mi abbia suscitato delle vere emozioni. L'ho sempre desiderata perkè non solo è bellissima ma è anke un'ALFA il ke non è poko. Poi da poko è nata la LEON ke senza togliere nulla alla 147 è bellissima come auto e veramente skizza ve lo posso assikurare. Ora il mio problema è solo assicurarmi della perfetta coincidenza tra i motori volkswagen senza utilizzo di pezzi di minor bontà. Mi spiego meglio... Tutti voi sapete ke la FIAT fornisce il motore sia alla LANCIA, L'ALFA così come la volkswagen fornisce motori a AUDI SKODA SEAT.... Ma allora perkè c'è questa differenza di prezo?? Una LEON con tutti gli accessori ke vorrei costa 23.000 euro, una GOLF 25.000, una A3 32.000.... Ma skerziamo :splat) ????allora se il problema riguarda gli allestimenti etc...va bene ma se riguarda motore e meccaqnica allora elimino una volta e per sempre anke la LEON e non avrò più dubbi!!!!
Kiedo il vostro parere perkè sicuramente ne sapete più di me!!!! :wall) Grazie mille DADO

benvenuto nel mondo dell'auto.. hai detot giusto i componenti sono piu o meno quelli ma il prezzo varia.. la skoda viene ancora meno... addiritutra certi ocmponenti vengono montati da competitors e' cosi x tutti...

vuoi esempi jaguard con i compoenti ford la ferrari con i componenti fiat la pagani zonta con compoenti della landini trattori...

che ti frega se un componente arriva da una parte o da un a;tra l'importate 'e la sua qualita' durata e prestazione..

sulla 147 oramai sappiamno i punti deboli e piu o meno sappiamo come si puo intervenire.. su un atuo giovane come la leon forse e' piu difficle e questo puo essere un punto in piu x la 147

Squaletto grazie mille della tua risposta.... Vorrei kiederti un parere esplicito sulla qualità delle due auto.... So già ke la 147 è il tuo amore ma vorrei ke mi enunciassi anke dei difetti ke secondo te ha!!!! Inoltre e su questo ti kiedo di essere molto kritiko :scratch) :emoticons_dent2051) .... vorrei sapere la tua sulla LEON sia vekkia ke nuova!!!! Tutto ciò ke pensi soprattutto riguardo i motori e l'affidabilità!!!! Nuovamente grazie e aspetto la tua risposta!!!!! :up) :spin)

Cercando di semplificare il tutto: se cerchi un'auto più nuova, più spaziosa e versatile, più morbida nell'assetto e con una migliore visibilità compra la Leon.
Se cerchi le pure qualità stradali (tenuta di strada, stabilità, accelerazione) non avere dubbi: 147.

Grazie Luca.... :color) ! per favore potresti darmi un commento sul motore della LEON???? :mecry)
Tu pensi sia lo stesso della volkswagen oppure no??? :baby)
Grazie Dado :bonk)

I difetti della 147 posso dirteli anch'io:
VISIBILITA'. Muso lungo e spiovente, linea di cintura (finestrini) alta, lunotto posteriore piccolo, specchi retrovisori piccoli non aiutano nelle manovre.
BAGAGLIAIO. E' il più piccolo della sua categoria (solo 292 lt).
ABITABILITA'. Dietro non c'è spazio a sufficienza per 3 persone.
ASSEMBLAGGIO. Non è impeccabile, si avverte più di qualche scricchiolio e talvolta si percepisce qualche imprecisione nel montaggio anche ad occhio nudo.
Vuoi sapere un'altro difetto? Non è molto comoda per fare l'am..e in macchina (ci sono altre auto ancora più comode). :asd)

Li dipende se metti a confronto solo l'estetica o le prestazioni.
Cmq la nuova Leon è stata disegnata dalla stessa persona che ha fatto la 147 e adesso lavora per la Seat come avrai notato le maniglie posteriori ricordano la 147!!
Per quanto riguarda invece grinta e prestazioni la 147 150 cv non ha rivali paragonata alla golf e provata da un mio cliente che era indeciso e sceso dalla 147 e ha firmato il contratto dicendo che la golf sara rifinita meglio ma come grinta e tenuta nessuno batte una 147 e queste sono soddisfazioni visto che un auto si vede nei momenti di pericolo se vale o no!!!
Cmq se decidi per una 147 fammi un fischio se posso cerco di trattarti bene!!!!

io non prenderei la leon e in generale una vettura del gruppo vw perchè tutti i suoi marchi hanno meccanica identica con carrozzerie diverse.Dove sta la distinzione dei marchi?tutte si scelgono in base al prezzo e non in base all'identificazione che ognuno ha con il marchio.Alfa romeo ha una meccanica assolutamente dedicata che conferisce una personalità unica ed inconfondibile al marchio.La seat è un comune mezzo,l'alfa è passione. :OK)

Gaetano105cv":1ai8qzzd ha detto:
io non prenderei la leon e in generale una vettura del gruppo vw perchè tutti i suoi marchi hanno meccanica identica con carrozzerie diverse.Dove sta la distinzione dei marchi?tutte si scelgono in base al prezzo e non in base all'identificazione che ognuno ha con il marchio.Alfa romeo ha una meccanica assolutamente dedicata che conferisce una personalità unica ed inconfondibile al marchio.La seat è un comune mezzo,l'alfa è passione. :OK)

Bellissime parole che quoto in pieno! :A)
"La Seat è un comune mezzo, l'Alfa è una passione!"