Per coloro che hanno montato assetti sportivi!

è un pò difficile fascettarlo,perchè in quel punto il sotto auto è liscio....escludo che lo abbian fascettato al centrale di scarico.....boh nn saprei.....
 
Il cavo del freno a mano l'ho fascettato,ho fatto un buco nella paratia d'alluminio che corre lungo lo scarico,e poi l'ho agganciato su...tiene bene.. :)
 
casellante":1ph76rr2 ha detto:
un plauso a silverboy per il topic,molto utile.......... :spin)

questi sono topic molto importanti per il forum...... :OK)

Sei serio o serve x dire che se non lo proponevo era meglio??
:quote) :quote) :quote) :quote)
 
no no,sono serissimo,non era ironico.
questi topic sono quelli che più gradisco.
qualcuno si accorge di qualcosa di pericoloso e lo scrive nel forum,proprio come hai fatto tu.
senza che tu lo dicessi,in quanti con l'assetto avrebbero fatto attenzione proprio alla parte sottomotore che hai detto??

forse solo i maniaci che conoscono ogni millimetro quadrato della :inocchio)

ti ripeto secondo me questi topic sono quelli che più servono all'interno di un forum.(almeno secondo me)
 
La mancanza del paramotore deve essere solo una prerogativa del 1.6 perche il mio JTD ce l'ha. Forse non lo montano sul 1.6 perche come dimensioni è piu piccolo e quindi non arriva così in basso come il 1.9 o il 2.0. Cmq io l'ho smontato il para per il cambio olio e filtro ed è di una plastica molto morbida non rigidae percio in caso di buche, dossi, sassi o alreo non protegge tantissimo, secondo me serve solo per le strusciate piu che per i colpi.

Cmq sono daccordo con casellanteriguardo questo genere di topic....sono molto utili alla comunità :spin)
 
Grazie Casellante.. Beh diciamo che la plastica sotto il Jtd non e' che protegge piu' di tanto.. lo dico per esperienza personale perche' ho avuto il Jtd.. per coloro che montano l'assetto sul benzina invece, non c'e' assolutamente niente che ripara coppa olio, cambio, e sopratutto quei benedetti tubi del carburante che non si capisce perche' siano stati posizionati in una posizione cosi' pericolosa dedita a colpi.. mah, i misteri Alfa non finiranno mai..
:alfa)
 
Scusate ma l'assetto della Q2 può ritenersi sportivo o semplicemente ribassato? ( o è la stessa cosa? ). Ve lo chiedo perchè il mio garage si trova in fondo ad una rampa molto ripida e leggendo questa discussione mi sta venendo il dubbio che forse potrei toccare :sic) :sic)
 
serrix":1lq5tgbj ha detto:
Scusate ma l'assetto della Q2 può ritenersi sportivo o semplicemente ribassato? ( o è la stessa cosa? ). Ve lo chiedo perchè il mio garage si trova in fondo ad una rampa molto ripida e leggendo questa discussione mi sta venendo il dubbio che forse potrei toccare :sic) :sic)

Il rischio c'è. si deve vedere l'inclinazione della rampa
 
Ziripigno":2tnaggws ha detto:
serrix":2tnaggws ha detto:
Scusate ma l'assetto della Q2 può ritenersi sportivo o semplicemente ribassato? ( o è la stessa cosa? ). Ve lo chiedo perchè il mio garage si trova in fondo ad una rampa molto ripida e leggendo questa discussione mi sta venendo il dubbio che forse potrei toccare :sic) :sic)

Il rischio c'è. si deve vedere l'inclinazione della rampa
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
appena fatto l'assetto il parapolvere l'ho levato perche strusciava per terra.....cosi' avevo pensato di farne fare uno artigianale in alluminio mandorlato.....alla fine ho lasciato perdere...e dopo un anno e 33000km tutto ok almeno fino ad ora....adesso mi tocco!
 
il vero problema dell'assetto, è l'elettronica, con una maggior rigidità, buche e scossoni danneggiano la fragile eletronica della 147
 
capogruppo":2vlg7lhb ha detto:
il vero problema dell'assetto, è l'elettronica, con una maggior rigidità, buche e scossoni danneggiano la fragile eletronica della 147
....per non parlare della meccanica delle sospensioni....
 
Top