per chi se ne intende..xeno!

Mattix":3fl2a7bv ha detto:
Ragazzi nelle 147 rest con i fari allo xeno originali(COME LA MIA), sono montate lampade D1R e sono proprio così, la centralina è integrata nel bulbo!!!!!!! V faccio vedere quelle OSRAM ke ho tolto dalla mia per sostituirle con le PHILIPS!!!!

Grazie per la info, ma allora perchè tu le hai sostituite le originali ??

Semplicemente xchè a me hanno sostituito entrambi i fari in garanzia a distanza di 2 mesi l'uno dall'altro quindi la lampada più consumata era più banca dell'altra!!! Cmq le ho sostituite con 2 D1R PHILIPS che a parer mio vanno meglio e sono più durature delle OSRAM in quanto la base del bulbo non è incollata alla basa ma pressofusa e tenuta da 4 gangetti di metallo saldati!!!!
Se ascolti me nn cambiarle con quelle cinesi, piuttosto aspetta che la PHILIPS ne produca un modello a più alta gradazione di Kelvin (come già fanno per le D2R-S)

Mattix":2zdt8q7j ha detto:
Semplicemente xchè a me hanno sostituito entrambi i fari in garanzia a distanza di 2 mesi l'uno dall'altro quindi la lampada più consumata era più banca dell'altra!!! Cmq le ho sostituite con 2 D1R PHILIPS che a parer mio vanno meglio e sono più durature delle OSRAM in quanto la base del bulbo non è incollata alla basa ma pressofusa e tenuta da 4 gangetti di metallo saldati!!!!
Se ascolti me nn cambiarle con quelle cinesi, piuttosto aspetta che la PHILIPS ne produca un modello a più alta gradazione di Kelvin (come già fanno per le D2R-S)

Ok tutto chiaro..

anche a me hanno cambiato in garanzia entrambi i fari per lo sfarfallio delle luci, però contemporaneamente e quindi facevano la stessa luce.
Grazie comunque... rimango dell'idea che un pelo più azzurre non guastavano.. aspetterò se le producono.
Ciao ciao

Riuppo questp thread per dire che la scatoletta posta dietro alla lampada non è affatto la ballast ma l'accenditore...la ballast è sotto il faro....ed è al 100% così perchè spiegatomi in officina...cmq l'ho visto con i miei occhi.. :nod)
Copio ed incollo dal catalogo OSRAM:
"XENARC® D1: ancora più sicura,
ancora più compatta
Nel nuovo sistema XENARC® D1
l'interazione tra lampada ed alimentatore
elettronico è stata sensibilmente
migliorata. L'accenditore è ora
alloggiato direttamente nell'attacco della
lampada, il che significa che la lampada
stessa e l'alimentatore possono essere
montati separatamente l'uno dall'altro.
Questo approccio flessibile permetterà
ad un numero crescente di veicoli
di essere equipaggiato con lampade
XENARC® sia come primo impianto,
sia come successiva installazione
opzionale."

:OK)

Una foto esemplificativa...

xenstart.jpg

:OK)

anche a me hanno cambiato un faro.L'hanno sostituito con uno originale ma la luce mi sembra diversa, un pò più gialla....dite che col tempo si avvicini alla luce dell'altro faro???quello vecchio ha circa 5 mesi di vita...