Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
vmaurizio":fu1fsgcm ha detto:Xanto.net":fu1fsgcm ha detto:a parte che se quelli nella foto sono graffi sul paraurti...
da come è anche già piegato mi sa ti porti via prima il carterino dei collettori e la coppa dell'olio prima di prendere con la barra...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Hai visto bene, ho dei graffi molto profondi sul para anteriore e quella lamiera è stortata da un paio di anni.
Certo con il paramotore almeno senti quello che fa rumore prima di piantarti con la barra.
Per caso qualcuno di voi sente la barra sbattere contro lo scarico se prender una buca? A me è capitato 2 volte stasera.... almeno credo che sia lo scarico visto che ci stà un pelo di f#g@ tra barra e scarico
se la senti vibrare, vuol dire che tocca contro il flessibile dello scarico (è quell'ovetto fatto di maglia metallica) che è un pezzo di tubo flessibile che serve per assecondare il movimenti del motore in accelerazione e rilascio (visto che i motori da noi sono montati in maniera trasversale).. infatti nel montarla, la barra, si consiglia di spessorarla un paio di millimetri con due rondelle e un paio di bulloni un pelo più lunghi...
cmq ripeto..
vai tranqui che non potrai mai agganciare sotto... se arrivi a toccare, come dimostrano i graffi il carterino e la coppa, prima spacchi quella...
ps: MAI sentito nessuno che ha agganciato... e visto il costo/benefici in inserimento di curva e guidabilità... io la terrei. :OK)