Per chi monta la duomi inferiore... non avete paura?

vmaurizio":fu1fsgcm ha detto:
Xanto.net":fu1fsgcm ha detto:
a parte che se quelli nella foto sono graffi sul paraurti...
da come è anche già piegato mi sa ti porti via prima il carterino dei collettori e la coppa dell'olio prima di prendere con la barra...

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Hai visto bene, ho dei graffi molto profondi sul para anteriore e quella lamiera è stortata da un paio di anni.

Certo con il paramotore almeno senti quello che fa rumore prima di piantarti con la barra.

Per caso qualcuno di voi sente la barra sbattere contro lo scarico se prender una buca? A me è capitato 2 volte stasera.... almeno credo che sia lo scarico visto che ci stà un pelo di f#g@ tra barra e scarico

se la senti vibrare, vuol dire che tocca contro il flessibile dello scarico (è quell'ovetto fatto di maglia metallica) che è un pezzo di tubo flessibile che serve per assecondare il movimenti del motore in accelerazione e rilascio (visto che i motori da noi sono montati in maniera trasversale).. infatti nel montarla, la barra, si consiglia di spessorarla un paio di millimetri con due rondelle e un paio di bulloni un pelo più lunghi...

cmq ripeto..
vai tranqui che non potrai mai agganciare sotto... se arrivi a toccare, come dimostrano i graffi il carterino e la coppa, prima spacchi quella...

ps: MAI sentito nessuno che ha agganciato... e visto il costo/benefici in inserimento di curva e guidabilità... io la terrei. :OK)
 
vmaurizio":gsu2v0jd ha detto:
al147ex":gsu2v0jd ha detto:
anche io ho sempre quella paura e per questo nn la monto ma ora che ci penso sarebbe forse meno bassa dei neon laterali quindi.. :elio)

Si ma se tocchi sotto con i neon non pieghi mica il telaio.

Sarò anche un pò paranoico ma mi sà che la tengo su ancora un paio di giorni e poi la tolgo :(

Stai un pelo più attento, che non succede nulla.
Al massimo, se decidi di toglierla, fammi un fischio... :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :elio) :elio) :elio)
 
Il problema principale è semplicemente x chi ha il 1.6...unica versione a quanto pare a non montare il paramotore,altrimenti le altre motorizzazioni,che lo hanno non destano preoccupazione,visto che in linea teorica se toccano lo fanno prima con il paramotore e quindi ci si ferma.
Poi magari sono solo fisime mentali ma è una cosa che può dare preoccupazione.
Come anche il fatto che sul 1.6 la duomi inferiori va leggermente spessorata,quindi di fatto abbassata leggermente,x poter essere alloggiata e non toccare il cat o il precat,ora non ricordo di preciso.
 
Io ho una 1.6 e fino ad oggi mai avuto problemi. Devi solo fare attenzione a dove metti le ruote, tutto qui...
E comunque, al massimo è più bassa di due cm rispetto alla parte più bassa dell'auto...
 
magari a qualcuno può interessare....
in foto un sottomotore senza assetto ma con 120k :asd)
Le parti bianche sono grattate :eek:o)
sottomotore.jpg
 
Una domanda rivolta a chi ne sa più di me: la barra si può installare anche con l'assetto originale? E ne vale la pena? O magari senza un assetto sportivo vado a far dani alla stabilità dell'auto?
 
vmaurizio":2j1sky58 ha detto:
Oggi ho fatto montare la duomi inferiore della OMP e quando ho appoggiato la barra al suo posto ho subito visto che qualcosa non mi piaceva, ovvero questa diventa la parte + bassa di tutta la macchina (a parte le ruote :asd) ) ed ho il terrore che se trovassi qualche blocchetto di pavè o qualche cosa in mezzo alla strada che prima avrei schivato con il fondo dell'auto ora mi potrebbe agganciare.

Come ci convivete? Io sono sempre + propenso per toglierla, mi secca solo il fatto che la barra si sente veramente tanto sulla tenuta dell'auto, sembra di girare con un kart :?: ... bellissimo

Non so che barra duomi inferiore hai montato, ma la mia stà sotto il para motore in plastica, almeno quella che mi ha montato Balduzzi sulla 147 GTA. ciao
 
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