Per chi monta la duomi inferiore... non avete paura?

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Oggi ho fatto montare la duomi inferiore della OMP e quando ho appoggiato la barra al suo posto ho subito visto che qualcosa non mi piaceva, ovvero questa diventa la parte + bassa di tutta la macchina (a parte le ruote :asd) ) ed ho il terrore che se trovassi qualche blocchetto di pavè o qualche cosa in mezzo alla strada che prima avrei schivato con il fondo dell'auto ora mi potrebbe agganciare.

Come ci convivete? Io sono sempre + propenso per toglierla, mi secca solo il fatto che la barra si sente veramente tanto sulla tenuta dell'auto, sembra di girare con un kart :?: ... bellissimo

L'ho tenuta per più di un anno sulla macchina di prima con l'assetto -4 cm : nessun problema
Ce l'ho da 6 mesi su questa senza assetto: nessun problema

Naturalmente ci vuole attenzione, ma non più di quella che usi già se hai l'assetto... :OK)

Ma anche la tua allora è così?

DSCF0089.jpg

bo io faccio attenzione alle battute dei cancelli + che altro, x il resto non penso di toccare chissa cosa, se vedi un posto brutto pietre o che vai meno che a passo d'uomo e anche se tocchi non fai + danni di quelli che faresti alla coppa..

vmaurizio":ixmf8jp3 ha detto:

DSCF0089.jpg

Sì ma fa un po' meno impressione perchè ho anche il paramotore... In effetti vedendola inquieta, ma ti dico che non mi ha mai dato problemi... La monta metà forum :asd)

Resnick":20hulcio ha detto:
vmaurizio":20hulcio ha detto:

DSCF0089.jpg

Sì ma fa un po' meno impressione perchè ho anche il paramotore... In effetti vedendola inquieta, ma ti dico che non mi ha mai dato problemi... La monta metà forum :asd)

Approposito si può montare il paramotore sul 1.6 TS?

Se si quanti €?
Credo anche io che farebbe meno impressione con quello e forse sarebbe + difficile trascinarsi via tutto quello che trovi per strada

vmaurizio":c81zqnq0 ha detto:

DSCF0089.jpg

anche io ce l'ho da più di due anni e 70.000km e non ha mai toccato da nessuna parte, e non ci presto neanche particolare attenzione....
la cosa che mi pare strana e che da sta foto sembra particolaremente bassa e con tanta aria... e infatti mi dici che è la cosa più bassa... sulla mia e (su quella di Resnick) rimane abbondantemente dentro il paramotore... e di certo non tocca se non ha già disfatto tutto l'avantreno... :asd) :asd) :asd)

Xanto.net":3upfpi8e ha detto:
la cosa che mi pare strana e che da sta foto sembra particolaremente bassa e con tanta aria... e infatti mi dici che è la cosa più bassa... sulla mia e (su quella di Resnick) rimane abbondantemente dentro il paramotore... e di certo non tocca se non ha già disfatto tutto l'avantreno... :asd) :asd) :asd)

Credo che sia un po' un effetto della foto, sembra che sia a pochi mm dalla coppa quindi è come da noi... :ka)

Xanto.net":3edwjsgf ha detto:
a parte che se quelli nella foto sono graffi sul paraurti...
da come è anche già piegato mi sa ti porti via prima il carterino dei collettori e la coppa dell'olio prima di prendere con la barra...

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Hai visto bene, ho dei graffi molto profondi sul para anteriore e quella lamiera è stortata da un paio di anni.

Certo con il paramotore almeno senti quello che fa rumore prima di piantarti con la barra.

Per caso qualcuno di voi sente la barra sbattere contro lo scarico se prender una buca? A me è capitato 2 volte stasera.... almeno credo che sia lo scarico visto che ci stà un pelo di f#g@ tra barra e scarico

anche io ho sempre quella paura e per questo nn la monto ma ora che ci penso sarebbe forse meno bassa dei neon laterali quindi.. :elio)

al147ex":1977a25s ha detto:
anche io ho sempre quella paura e per questo nn la monto ma ora che ci penso sarebbe forse meno bassa dei neon laterali quindi.. :elio)

Si ma se tocchi sotto con i neon non pieghi mica il telaio.

Sarò anche un pò paranoico ma mi sà che la tengo su ancora un paio di giorni e poi la tolgo :(

Boh... io la monto da due anni e ho grattato solo due volte. La prima su una strada non asfaltata... ok nulla di che, la seconda + grave questa estate in croazia, fermandomi a bordo strada con una specie di dossetto vertivale. Nulla di grave, la gratti e basta.
Comunque per strapparla devi essere proprio un cinghiale!
Tranquillo che se stai attento nn succede nulla...

La monto da+di1anno e mezzo e non ho mai avuto problemi....assolutamente.....devi solo fare1pò+d attenzione...del resto io mi ci ero già abituato con l'assetto...ma non ho mai toccato........inoltre, essendo1trattorino, ha il coprimotore ke è+basso e quindi al max mi tocca quello......