Per chi monta allarme originale!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Vorrei far mantare l'allarme delle casa sulla mia 147 Q2 che tra un pò arriverà, soltanto che non l'ho ordinata con già l'allarme e quindi penso che lo farò montare appena arriva in conce, ho letto sulla fag che più o meno gli allarmi sono uguali e che cambia ben poco.
Quindi se non sbaglio la spesa si dovrebbe aggirare intorno ai 300€ (con i sensori antisollevamento).
Voi come vi trovate? Ma con questo allarme mi danno un'altra chiave oppure ne ho solo una con il telecomando?
Grazie e buona domenica

Non so quanto ti convenga, economicamente, montare l'allarme della casa che, a listino, costa 430 euro e prevede la seconda chiave con telecomando (solo la chiave a ricambio, codificata, viene 150 euro come ridere.....).
Avendolo avuto, posso dirti che è macchinoso per quanto riguarda l'esclusione dei volumetrici. Inoltre l'allarme originale prevede l'alloggiamento dei volumetrici stessi su una basetta sul cielo dell'auto (la stessa che si usa sulle auto con tetto apribile) ma che io abbia sentito in giro di norma, su vetture già prodotte, vengono montati impianti non identici a quello originale.

Puoi benissimo far montare quello della lineaccessori, è quello che viene montato dai conce come componente aftermarket. Costa sui 100e ma non so quanto possono prendere per montarlo.

marko.gem":1hp6w61k ha detto:
Puoi benissimo far montare quello della lineaccessori, è quello che viene montato dai conce come componente aftermarket. Costa sui 100e ma non so quanto possono prendere per montarlo.
Ma io infatti quello intendevo! ma non so proprio come sia..

squalo87":j3rbxrkn ha detto:
marko.gem":j3rbxrkn ha detto:
Ma io infatti quello intendevo! ma non so proprio come sia..

Io mi ci trovo bene, il suo dovere lo fa ;)

Io l'ho fatto montare in concessionaria:è sempre prodotto dalla Metasystem ma è differente da quello originale (vedi risposta di Fusi).
Mi pare funzioni abbastanza bene ma, ahimé, non possiede un secondo blocco motore, per cui se si prova a far partire la macchina bypassando il Code, l'auto pur con la sirena inserita... si mette in moto!
Se l'avessi saputo fin dall'inizio, di sicuro non l'avrei montato.

Navaspa":3a53g3vg ha detto:
Io l'ho fatto montare in concessionaria:è sempre prodotto dalla Metasystem ma è differente da quello originale (vedi risposta di Fusi).
Mi pare funzioni abbastanza bene ma, ahimé, non possiede un secondo blocco motore, per cui se si prova a far partire la macchina bypassando il Code, l'auto pur con la sirena inserita... si mette in moto!
Ormai tutti gli allarmi sono cosi purtroppo!
Posso chiderti quanto l'hai pagato e se ti hanno dato una seconda chiave con il telecomando?
Grazie

squalo87":130f5k5z ha detto:
Navaspa":130f5k5z ha detto:
Posso chiderti quanto l'hai pagato e se ti hanno dato una seconda chiave con il telecomando?
Grazie

Me l'han fatto pagare - manodopera compresa - uno sproposito: 400 € e con solo una chiave munita di telecomando.
Considerato però il forte sconto fattomi in fase d'ordine e per avere la macchina «pronta all'uso» senza dover portarla successivamente dall'elettrauto, ho fatto fare tutto alla concessionaria.
Ora sto pensando a far aggiungere il blocco motore della Metasystem; è un modulo a parte che dovrebbe integrarsi all'impianto già esistente (che per la cronaca è il M751 A).

Navaspa":1bofcrvq ha detto:
squalo87":1bofcrvq ha detto:
Navaspa":1bofcrvq ha detto:
Grazie

Me l'han fatto pagare - manodopera compresa - uno sproposito: 400 € e con solo una chiave munita di telecomando.
Considerato però il forte sconto fattomi in fase d'ordine e per avere la macchina «pronta all'uso» senza dover portarla successivamente dall'elettrauto, ho fatto fare tutto alla concessionaria.
Ora sto pensando a far aggiungere il blocco motore della Metasystem; è un modulo a parte che dovrebbe integrarsi all'impianto già esistente (che per la cronaca è il M751 A).
A perchè si può mettere?? Molto interessante e sai più o meno quanto costa?

SI il montaggio richiede un bel po di tempo: c'è da passare i cavi nel cofano motore, montare i sensori volumetrici passando i cavi, montare il sensore apertura cofano, la sirena e fare diversi collegamenti sui connettori del BC. Semplice ma richiede tempo, io ci misi un intero pomeriggio.

L'antifurto lo presi da un contatto datomi quì sul forum pagandolo attorno alle 100e. Confermo che non ha il blocco motore :( ne l'antisollevamento (che si può mettere come modulo aggiuntivo).