Per chi ha gli interni in pelle chiara/issima (pulizia per farli tornare originali)

bold79

Nuovo Alfista
23 Maggio 2006
211
0
16
Gallarate
Se volete farli ritornare nuovi utilizzate i seguenti prodotti:

cotone idrofilo
nitro
sgrassatore di marsiglia
straccio cotone bianco


imbevete un batuffolo di cotone con la nitro e sfregate energicamente sulla parte del sedile che volete far tornare come quando avete comprato la macchina! continuate a sfregare fino a quando andrà via lo strato iniziale della pelle, quello sporco!! una volta finito spruzzate lo sgrassatore sulla parte pulita ed asciugate con uno straccio bianco di cotone


Io ho pulito completamente tutti e due i sedili anteriori (3 ore di lavoro), sono tornati nuovi bianchissimi!!ho i sedili in pelle colore panna!! La macchina ha quasi 3 anni (gennaio 2008)
 
puliti son puliti, ma occhio a non esagerare, mi pare un po' aggressivo...

mio padre ha questi interni sulla 156, si sporcano a guardarli, quelli color cuoio tengono meglio lo sporco...
 
Antoine":1r1tcqq0 ha detto:
puliti son puliti, ma occhio a non esagerare, mi pare un po' aggressivo...

mio padre ha questi interni sulla 156, si sporcano a guardarli, quelli color cuoio tengono meglio lo sporco...



di solito, ogni 2 settimane , uso solo lo sgrassatore per pulirli, la nitro va bene usarla una volta l'anno per farli tornare splendenti!!
quelli scuri sono meno delicati
 
Io ho usato un metodo + facile e meno aggressivo e il risultato è stato comunque grandioso sui miei ke sono rossi...
in pratica ho usato il bio presto bucato a mano e una pazzola imbevuta di acqua... prima ho sparso il detersivo con una spugna bagnata e poi ho strofinato con la spazzola, poi con un panno daino ho asciugato tutto. I sedili sono tornati ciome quando erano nuovi!
 
Ragazzi, lavoro nel ramo detersivi quindi.... OCCHIO!!!!!!!
I metodi descritti sono MOLTO aggressivi (particolarmente quello della nitro - il rischio e'che dopo 3 volte la pelle la consumi tutta, credo si basi sul principio della corrosione)...

Io userei (e uso) un detergente NEUTRO specifico per pelle... Ma mica sempre (ok ho i sedili neri), li puliro'una volta ogni sei mesi, ma leggermente, piu'per senso di colpa che per necessita'
 
Top