Per chi ha alpine 9812

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Salve a tutti!
Vorrei porre una domanda a tutti quelli che possiedono questo autoradio..
Ho comprato questa sorgente circa una settimana fa, l'ho abbinata a un paio di casso della hertz.. tanto per capirci queste:

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_dsk165.pdf
Però come arrivo a circa 24 del volume l'audio comincia a distorcersi.. praticamente non si sente più tanto bene! in alcune canzoni comincia prima e su alcune comincia dopo... e la scala arriva fino a 35!
Vorrei sapere se è normale ho se devo settare qualcosa sull'autoradio in particolare?
Grazie a tutti e buonanotte
 
Prima di tutto dipende da che genere di musica ascolti, chiaro che la musica elettronica (piena di basse frequenze) ti sembrerà distorta molto prima di, per esempio, un po di musica classica... tanto per dirne una.

Poi, se hai un equalizzatore sull'autoradio puoi agire sulle varie frequenze e magari tirar giu un po i bassi che sono quelli che danno problemi per primi... se non hai un subwoofer.

Altra cosa, non é che perché hai cambiato sorgente e casse che per magia puoi mettere a palla e non avere distorsioni... se non hai amplificatori che sfruttano a palla la potenza delle casse non sarà l'ampli interno dell'auoradio 4 x 50 W o 4 x 60 W che renderà al meglio...

Se poi i pezzi che ascolti sono degli mp3 il modo in cui sono stati convertiti ha un grosso impatto sulla qualità del suono...

Ultima cosa... ma non ti saltano le orecchie a mettere la musica talmente alta che cominci a sentire distorsioni??? :p :p
 
Yaco 147 T.I.":1itnb24q ha detto:
Prima di tutto dipende da che genere di musica ascolti, chiaro che la musica elettronica (piena di basse frequenze) ti sembrerà distorta molto prima di, per esempio, un po di musica classica... tanto per dirne una.

Poi, se hai un equalizzatore sull'autoradio puoi agire sulle varie frequenze e magari tirar giu un po i bassi che sono quelli che danno problemi per primi... se non hai un subwoofer.

Altra cosa, non é che perché hai cambiato sorgente e casse che per magia puoi mettere a palla e non avere distorsioni... se non hai amplificatori che sfruttano a palla la potenza delle casse non sarà l'ampli interno dell'auoradio 4 x 50 W o 4 x 60 W che renderà al meglio...

Se poi i pezzi che ascolti sono degli mp3 il modo in cui sono stati convertiti ha un grosso impatto sulla qualità del suono...

Ultima cosa... ma non ti saltano le orecchie a mettere la musica talmente alta che cominci a sentire distorsioni??? :p :p

Grazie per tutti i consigli!
E comunque io non è che vado sempre a palla eh! è soltanto che volevo vedere a quanto arrivava senza avere nessuna distorsione! e mi sembrava strano che arrivando a circa 24 su 35 la musica cominciava a distorcere! tutto qui!
saluti
 
Secondo me Yaco ha detto delle cose giuste. Cmq l'importante che hai controllato bene la polarita' delle casse +/- e controllato bene l'equalizzazione sul 9812 (bass/ treble ecc...). Ho visto che hanno una buona risposta in frequ (50Hz-21KHz) ma ti consiglio in caso di intervenire con il filtro passa alto (-->60Hz in su) per evitare distorsioni eccessive.
:OK)
 
dark77":2mlubcc1 ha detto:
Secondo me Yaco ha detto delle cose giuste. Cmq l'importante che hai controllato bene la polarita' delle casse +/- e controllato bene l'equalizzazione sul 9812 (bass/ treble ecc...). Ho visto che hanno una buona risposta in frequ (50Hz-21KHz) ma ti consiglio in caso di intervenire con il filtro passa alto (-->60Hz in su) per evitare distorsioni eccessive.
:OK)
Filtro??
 
Dovresti attivare il filtro attivo HPF della tua Alpine, vedi libretto istruzioni.
Dovrebbe essere
tenere premutp tasto T.CORR/X-OVER
scegliere HPF
selezionare con le frecce |<<opp>>|
OFF-80Hz-120Hz-160HZ
per te ad esempio 80Hz dovrebbero andare
le frequenze al di sotto di questa vengono tagliate. Prova e vedi se non perdi troppo in emissione dei bassi. :14pc)
Puoi scaricare il manuale dal sito ALPINE.
;)
 
dark77":1jdsdcj4 ha detto:
Dovresti attivare il filtro attivo HPF della tua Alpine, vedi libretto istruzioni.
Dovrebbe essere
tenere premutp tasto T.CORR/X-OVER
scegliere HPF
selezionare con le frecce |<<opp>>|
OFF-80Hz-120Hz-160HZ
per te ad esempio 80Hz dovrebbero andare
le frequenze al di sotto di questa vengono tagliate. Prova e vedi se non perdi troppo in emissione dei bassi. :14pc)
Puoi scaricare il manuale dal sito ALPINE.
;)

io ho attivo il filtro HPF a 80 Hz e si sente bene, è normale che se alzi troppo e non hai l'Ampli vada in distorsione
 
Top