per chi crede nella superiorità tedesca

Tigre 147":twrg0x1t ha detto:
fillojtd":twrg0x1t ha detto:
molto volte si parla dell'A3 come se sia stata mandata da Dio come auto perfetta!!!

Perfetta no... ma a parer mio la migliore nel segmento C. E che sia tedesca poco mi importa... ;)

migliore in cosa ? asemblaggi e materiali ma non in prezzo frenata stabilità linea per esempio ... vogiamo fare un bilancio ?!!!! bhe non mi sembra la miglire del segmento C

Linea è soggettivo, frenata e stabilità sta appena dietro, materiali e assemblaggio invece sono un po' superiori ai nostri.
Quindi non è detto che non possa essere ritenuta la migliore del segmento.

fillojtd":35rra83u ha detto:
- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
-

un mio amico ha una mini cooper e anche lui si lamenta spesso che le braciole non rimangono fissate ai tergicristalli ma volano via e quando arriva a casa deve uscire per tornare al supermercato a ricomprarle...

che macchine di m...

:lol21) :lol21) :lol21)

:fluffle)

Gheroppa":1n56e1z3 ha detto:
Giusto, sono auto, sempre più tirate commercialmente, problemi ne hanno un po tutte!
la 147 più delle altre, beh molto più della altre, ma come estetica le altre si fanno le pippe!

Direi che non è così..in ogni caso (da originale) non mi sembra che dopo 1 tot. di km qualcuno sia rimasto a piedi x la turbina..in VW mi sembra di sì...(in maniera quasi automatica..) questi sì che sono problemi.. :shrug03)

marco86":1j69o585 ha detto:
certo che per scrivere ste cose :ka)
Frale ha fatto una battuta relativa alle braciole, non ai tergicristalli.

Abbiamo qui una diapositiva, mi immagino farle andare quando piove, povero vetro. :asd)

braciola.jpg

alk147":18sw5ukq ha detto:
Linea è soggettivo, frenata e stabilità sta appena dietro, materiali e assemblaggio invece sono un po' superiori ai nostri.
Quindi non è detto che non possa essere ritenuta la migliore del segmento.

no spetta ciò che è migliore in una certa categoria significa che primeggia in tutto rispetto al resto altrimenti è solo un prodotto con delle ottime doti e delle altre che non sono al top ... Io almeno la vedo cosi ... poi insomma la a3 è progettata praticamente ieri mentre la nasona ha quasi cinque anni ... anche vedendo alcune ultime prove sull'impianto frenante della a3 ( durano meno i dischi che le pastiglie quasi ) vorrebbe forse dire che audi e wv sono indietri 5 anni in stabilità, frenata e doti dinamiche ispetto adalfa ?! la butto li come provocazione .......

Quindi non esiste la migliore macchina di un segmento?

Esistono solo delle auto con alcune qualità valide, ma nessuna può essere considerata nel complesso migliore delle altre perchè non primeggia in tutto?

E poi quanti anni ha una macchina piuttosto che un'altra non conta niente, se vado a comprare l'auto non ho un indice di parificazione a seconda dell'età, compro una macchina e se ha 10 anni o 1 mese non mi interessa, la giudico per quello che è.

Comunque tra 147 e A3 ci sono 2 anni e mezzo, non 5.

alk147":3qw94210 ha detto:
marco86":3qw94210 ha detto:
certo che per scrivere ste cose :ka)
Frale ha fatto una battuta relativa alle braciole, non ai tergicristalli.
mi riferivo alla sua frase che macchine di M.....

xk secondo me prima di dire che una macchina è di mer** bisogna averla guidata per un po di km (almeno 20k per scoprire tutti i diffetti e i pregi )

alk147":2qjdvmkl ha detto:
Quindi non esiste la migliore macchina di un segmento?

Esistono solo delle auto con alcune qualità valide, ma nessuna può essere considerata nel complesso migliore delle altre perchè non primeggia in tutto?

E poi quanti anni ha una macchina piuttosto che un'altra non conta niente, se vado a comprare l'auto non ho un indice di parificazione a seconda dell'età, compro una macchina e se ha 10 anni o 1 mese non mi interessa, la giudico per quello che è.

Comunque tra 147 e A3 ci sono 2 anni e mezzo, non 5.

2 anni e mezzo ?! bene 2 anni e mezzo indietro rispetto alle doti dinamiche di una vettura non sono proprio un'inezia da nulla direi ....

che dire certo che esistono dei leader ... vedi lìHummer ...per la cetegoria fuori strada che svantaggi ha ? consumo ? nessun altro ha la stessa cilindrata quindi chi lo sa ... per il resto ?! chi va meglio in fuori strada !!??
Poi ovviamente si deve vedere in che segmento si colloca la vettura .... ovvio che 147 e a3 hanno in comune un carattere più sportiveggiante rispetto ad esempio a golf e stilo per dirne una giusto ?! Bene se tra due auto che si definiscono con vocazione sportiva una ha tutte le doti dinamiche inferiori ad un'altra ( seppur non c'è un mega abisso ) è gia dietro poi per carità .... opinione personale ovvio :OK) :OK)

Ne parli come fossero auto che non stanno in strada...

Poi tanto per precisare, A3 e Golf hanno in comune tutta la base meccanica, perchè la prima è sportiva e l'altra no?

Poi vabè, se tu la vedi così allora non stiamo a discuterne, per me non bisogna primeggiare in tutto per essere considerati migliori, di solito infatti si stilano pagelle che prendono in considerazione tutto, chi ha più punti è migliore.

L'Hummer per forza di cose è il migliore della sua categoria, è lui da solo a fare la sua categoria.

alk147":2nfr9zzv ha detto:

Poi tanto per precisare, A3 e Golf hanno in comune tutta la base meccanica, perchè la prima è sportiva e l'altra no?

Poi vabè, se tu la vedi così allora non stiamo a discuterne, per me non bisogna primeggiare in tutto per essere considerati migliori, di solito infatti si stilano pagelle che prendono in considerazione tutto, chi ha più punti è migliore.

L'Hummer per forza di cose è il migliore della sua categoria, è lui da solo a fare la sua categoria.

no spetta non c'è di sicuro un'abisso ovvio... senno nessuno se la sarebbe presa no?! infatti ho precisato : seppur non c'è un mega abisso .......
Perche la golf la ritengo meno sportiva ?! Bhe la meccanica è la stessa ma la golf è più una vettura votata ad un pubblico che va dal 18 enne al sessantenne mentre una a3, come media ovviamente, punta molto di piu ai giovani .... insomma sempre come stilo e 147 che condividono la maccanica ma sono diverse ....
Inoltre la golf ha un assetto e un comportamento leggermente sotto la a3 ( come dimostrato dalle prove in manovre di emergenza di quattroruote ) avendo sospensioni leggermente piu morbide .....

vabbe il mondo è bello perchè è vario no?! secondo me la a3 non è la prima della classe nche se come montaggi sicuramente è una spanna avanti ...

mito84":3d5lne8q ha detto:
....
Perche la golf la ritengo meno sportiva ?! Bhe la meccanica è la stessa ma la golf è più .... insomma sempre come stilo e 147 che condividono la maccanica ma sono diverse ....

ehm ehm ehm
c'è un profondo errore che mina tutto il ragionamento direi :)

mito84":3ohy4taw ha detto:
alk147":3ohy4taw ha detto:

no spetta non c'è di sicuro un'abisso ovvio... senno nessuno se la sarebbe presa no?! infatti ho precisato : seppur non c'è un mega abisso .......
Perche la golf la ritengo meno sportiva ?! Bhe la meccanica è la stessa ma la golf è più una vettura votata ad un pubblico che va dal 18 enne al sessantenne mentre una a3, come media ovviamente, punta molto di piu ai giovani .... insomma sempre come stilo e 147 che condividono la maccanica ma sono diverse ....
Inoltre la golf ha un assetto e un comportamento leggermente sotto la a3 ( come dimostrato dalle prove in manovre di emergenza di quattroruote ) avendo sospensioni leggermente piu morbide .....

vabbe il mondo è bello perchè è vario no?! secondo me la a3 non è la prima della classe nche se come montaggi sicuramente è una spanna avanti ...
stilo e 147 hanno in comune solo alcuni motori.....

questo non per denigrare la stilo, che è una ottima auto da famiglia, ma i fatti sono questi

:OK)