per chi crede nella superiorità tedesca

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.
L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
- Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
- Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
- 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
> 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
- Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
- Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
- Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
- Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
- RUGGINE (però non definiscono dove)
 
A me sinceramente titoli di apertura di un topic come questo mi fanno un po' ridere...

Cosa significa dire "a chi crede nella superiorità tedesca..."? :sgrat)
Hai dei termini di paragone di Autobild fatti con un'auto italiana, francese o giapponese per affermare ciò?
 
Tigre 147":1id8hfsw ha detto:
A me sinceramente titoli di apertura di un topic come questo mi fanno un po' ridere...

Cosa significa dire "a chi crede nella superiorità tedesca..."? :sgrat)
Hai dei termini di paragone di Autobild fatti con un'auto italiana, francese o giapponese per affermare ciò?
perchè come sempre in questi forum l'erba del vicino è sempre più verde(sopratuto se il vicino è tedesco :asd) )quindi ho solo voluto far notare che anche loro non sono la perfezione se per caso offendo qualcuno modifico subito il titolo :OK)
 
fillojtd":2zm6delc ha detto:
Tigre 147":2zm6delc ha detto:
A me sinceramente titoli di apertura di un topic come questo mi fanno un po' ridere...

Cosa significa dire "a chi crede nella superiorità tedesca..."? :sgrat)
Hai dei termini di paragone di Autobild fatti con un'auto italiana, francese o giapponese per affermare ciò?
perchè come sempre in questi forum l'erba del vicino è sempre più verde(sopratuto se il vicino è tedesco :asd) )quindi ho solo voluto far notare che anche loro non sono la perfezione se per caso offendo qualcuno modifico subito il titolo :OK)

Beh diciamo che spiegata così la frase ha più senso, anche se in questo forum non mi pare ci sia proprio esterofilia, semmai il contrario... :lol:

In ogni caso comunque ho letto che la Mini ha spesso presentato problemi di vario tipo, soprattutto di elettronica... :OK)
 
Beh, un mio amico ha una Mini Cooper come quella, presa anche nello stesso periodo, e tutti sti problemi non mi pare li abbia avuti.
Un esemplare un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o un test molto duro.

Addirittura i sedili staccati, credo ce ne voglia davvero molto per rompere i fissaggi. :?:


A parte il titolo un po' provocatorio, quello che mi fa nello stesso tempo riflettere e preoccupare è la sfiducia di qualcun altro nelle nostre auto.
vmaurizio":shjiyf6s ha detto:
Se diamo una nasona a questi qua, temo che ti riportino indietro solo il volante :mecry)

Avendo avuto molte volte la possibilità di vederla da vicino e considerando che il prezzo è un po' inferiore a fronte di un'auto più piccola e ancor meno versatile non ritengo affatto la Mini superiore alla 147.
Mi piace, da vedere e guidare, mi piacciono meno alcuni particolari interni che sembrano molto economici ma come io in 4 anni non ho avuto noie particolarmente gravi lui in 2 nemmeno. :ka)
 
come detto da altri per essere una cosa valida e non una provocazione ironica verso chi non la pensa come noi, ci andrebbe un paragone..

magari se ci fosse un test anche di una 47 si potrebbe paragonarle, senza a davvero poco senso se non per dare contro ironicamnte al vicino...

fillojtd":3fv5rdle ha detto:
perchè come sempre in questi forum l'erba del vicino è sempre più verde(sopratuto se il vicino è tedesco )
in questo forum mi sa che è il contrario...a volte abbiamo il deserto noi e diciamo che è una prateria rigoliosa solo per dare contro ai crucchi :splat)
 
marco86":1308qu1k ha detto:
come detto da altri per essere una cosa valida e non una provocazione ironica verso chi non la pensa come noi, ci andrebbe un paragone..

magari se ci fosse un test anche di una 47 si potrebbe paragonarle, senza a davvero poco senso se non per dare contro ironicamnte al vicino...

fillojtd":1308qu1k ha detto:
perchè come sempre in questi forum l'erba del vicino è sempre più verde(sopratuto se il vicino è tedesco )
in questo forum mi sa che è il contrario...a volte abbiamo il deserto noi e diciamo che è una prateria rigoliosa solo per dare contro ai crucchi :splat)
i tester delle 147 siamo noi in quanti qui dentro hanno superato la soglia dei 100000km senza problemi!!
cmq chiaramente questo è un forum di alfisti ma non venitemi a dire che non ci sono casi in cui si dia troppo peso alle auto tedesche!!molto volte si parla dell'A3 come se sia stata mandata da Dio come auto perfetta!!!
 
Tigre 147":3v55m4dm ha detto:
fillojtd":3v55m4dm ha detto:
molto volte si parla dell'A3 come se sia stata mandata da Dio come auto perfetta!!!

Perfetta no... ma a parer mio la migliore nel segmento C. E che sia tedesca poco mi importa... ;)
cosi ci può stare ma non di gente che dice che finalmente molla la 147 per passare all'A3 che non dare più alcun problema
 
fillojtd":r2tqnh8r ha detto:
Tigre 147":r2tqnh8r ha detto:
fillojtd":r2tqnh8r ha detto:
molto volte si parla dell'A3 come se sia stata mandata da Dio come auto perfetta!!!

Perfetta no... ma a parer mio la migliore nel segmento C. E che sia tedesca poco mi importa... ;)
cosi ci può stare ma non di gente che dice che finalmente molla la 147 per passare all'A3 che non dare più alcun problema

Esatto... a me fanno ridere (o piangere :asd) ) i discorsi "estremi", come quelli di chi dice che le italiane fanno tutte schifo e le tedesche sono perfette, o anche viceversa, cioè chi scarta a priori un'altra macchina solo perchè straniera! :OK)

Come dico sempre 147, Golf, A3 e BMW serie 1 (anche se quest'ultima ha proprio una linea che non mi piace, ma la linea è opinabile, la qualità no!) sono le migliori automobili del segmento C, ed esistono validissimi motivi per preferire l'una all'altra! :OK)
 
fillojtd":28a9lo79 ha detto:
i tester delle 147 siamo noi in quanti qui dentro hanno superato la soglia dei 100000km senza problemi!!
cmq chiaramente questo è un forum di alfisti ma non venitemi a dire che non ci sono casi in cui si dia troppo peso alle auto tedesche!!molto volte si parla dell'A3 come se sia stata mandata da Dio come auto perfetta!!!
io non ho mai osannato altre macchine, cerco solo di dire che ultimamente mi pare che qualsiasi cosa si dica di una macchina non alfa sia per far scandalo, se ci sono delle foto di un'anteprima di una macchina vw subito a che mer**, poi meno male che la discussione si riprende e non si limita a insultarla xk non alfa...

io dico che c'è un po troppa gente che vuole parare il culo all'alfa spesso, se uno è scontento al 100% della sua macchina deve poterlo dire, senza che arrivi il volpone di turno con tono sarcastico a dire, bravo comprati una crucca che va da dio...
 
marco86":235qjvsv ha detto:
fillojtd":235qjvsv ha detto:
i tester delle 147 siamo noi in quanti qui dentro hanno superato la soglia dei 100000km senza problemi!!
cmq chiaramente questo è un forum di alfisti ma non venitemi a dire che non ci sono casi in cui si dia troppo peso alle auto tedesche!!molto volte si parla dell'A3 come se sia stata mandata da Dio come auto perfetta!!!
io non ho mai osannato altre macchine, cerco solo di dire che ultimamente mi pare che qualsiasi cosa si dica di una macchina non alfa sia per far scandalo, se ci sono delle foto di un'anteprima di una macchina vw subito a che mer**, poi meno male che la discussione si riprende e non si limita a insultarla xk non alfa...

io dico che c'è un po troppa gente che vuole parare il culo all'alfa spesso, se uno è scontento al 100% della sua macchina deve poterlo dire, senza che arrivi il volpone di turno con tono sarcastico a dire, bravo comprati una crucca che va da dio...

Però se questo test e questi risultati li avessimo avuti su una 147, adesso ci sarebbe (non su questo forum) gente pronta a dire: vedi le alfa? macchine di m****.
invece capita a una tedesca, e quindi si cercano altre spiegazioni.
 
neodreamer":1n8cn2nj ha detto:
Però se questo test e questi risultati li avessimo avuti su una 147, adesso ci sarebbe (non su questo forum) gente pronta a dire: vedi le alfa? macchine di m****.
invece capita a una tedesca, e quindi si cercano altre spiegazioni.
e invece e successo a una estera e vedi cosa dicono qua? macchine estere?? ahahha macchine di M+++a..


mi spieghi che differenza c'è? proprio nessuna xk ambo le parti invece di provare a discutere con dati si limitano a ridere delle disgrazie degli altri, senza badare alle nostre, che sono come minimo =...

cmq ripeto che mi piacerebbe vedere come esce una 147 da quei test, giusto per capire se è un test duro o se era una car sfigata..tutto li :OK)
 
Beh, ma cosa ci hanno fatto con 'sta povera mini...?? :confusbig)

Io ho anche una mini one d, e in 2 anni e 35000 km non ho mai avuto un problema.

Mah...
 
Il termine di paragone c'è con 1 auto italiana,che è stata massacrata da tantissimi..è la Multipla,la stessa prova 2/3anni fa era stata brillantemente superata senza gravi inconvenienti..e meno male che il 90% delle persone dice che è 1 auto di m.. :ignore) sia x l'estetica sia xchè è Fiat...x quanto riguarda il test devo dire che su alcune cose non me lo sarei aspettato,e cmq la Mini non l'avrei mai presa a prescindere dal test... :culo)
 
bisognerebbe solo essere un pò più obiettivi da entrambe le parti....

Ormai gli standard si stanno avvicinando,e probabilmente una a3 è solo assemblata un pelo meglio della 147, che però a mio giudizio è internamente più bella e ha materiali che non hanno assolutamente nulla da invidiare

ho due amici che possiedono a3 (vecchio e nuovo modello) e hanno avuto problemi sia di rumori interni (ebbene è così) che problemi più gravi
ma mai mi sono sognato di dire che la mia è meglio della loro, come mai loro hanno criticato il cruscotto della mia 147 perchè scricchiola

sono macchine....i problemi ci sono ovunque, e fin tanto si tratta di scricchiolii.....

:OK)
 
Vizz":357sdo2w ha detto:
ma cosa gli hanno fatto a sta povera auto per ridurla così??

credo niente di strano, alla fine sono problemi che ho già sentito comunemente per la mini



vmaurizio":357sdo2w ha detto:
Se diamo una nasona a questi qua, temo che ti riportino indietro solo il volante :mecry)

non vedo perchè pensare che la 147 debba essere peggio
stiamo parlando della mini eh... di bmw ha solo la fonte di finanziamento per il resto "bmw" è un'altra cosa



ah, auto bild HA REALIZZATO TEMPO FA un test della 147 sui 100.000 km

non è rimasto solo il volante... anzi è andata meglio che alle mercedes

http://www.autobild.de/test/neuwagen/ar ... el_seite=3
 
Giusto, sono auto, sempre più tirate commercialmente, problemi ne hanno un po tutte!
la 147 più delle altre, beh molto più della altre, ma come estetica le altre si fanno le pippe!
 
Top