Per cambiare una lampadina anabbagliante ho fatto un film...

Icy

Nuovo Alfista
23 Marzo 2010
47
0
6
47
Roma
www.icy24.com
...no dico... ma sono MATTI o cosa? :lol:

Ok che non ero piùabituato a lavorare su una macchina ma... c'ho messo quasi 2 ore (e non scherzo) per estrarre e rimettere la lampada dell'anabbagliante destro... qualche genio aveva montato la sopracitata lampadina al contrario (e mi devono spiegare come hanno fatto visto che la sede è obbligata) così mi son detto "Vabbè, poco male, appena torno a casa con 10min la rimetto a posto... STOCAVOLO! :mad2)

Intanto per arrivare alla lampadina ho dovuto fare 10min di stretcing al polso per acquistare la necessaria flessibilità circense... poi leva il cappuccio in gomma... prendi la lampadina per vedere e... NON SI VEDE UNA CIPPALIPPA!!! :mecry) Vabbè... vado a tatto... dunque... questo è il connettore... questa sembra una molla... fammi vedere, ehm, sentire com'è fatta... ma se stringo qui... e...

...e mi si è sganciata! :mecry) Da lì il delirio... mi son sentito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... 1 ora e 40 abbondanti per reinserirla nella sua sede... ma alla fine ce l'ho fatta!!! :A)
Fatto quello in meno di 10min (come previsto) ho girato e reinserito la lampadina e la nasona, finalmente, faceva luce come doveva... manco a farlo apposta avevo finito che ormai era buio quindi ho testato subito!!!

da ringraziare:

- la pazienza che non mi ha abbandonato...
- 2 o 3 calendari per avermi gentilmente prestato i vari santi a cui dedicare religiosissime dediche...
- l'ingegnere dell'IKEA che mi ha rivelato il segreto di come riescono a inserire una scrivania angolare in un cartone del latte...
- Il manuale della macchina scaricato sull'iPhone (il cartaceo ancora non ce l'ho)...
- la molla che non è caduta e quini non costringendomi a smontare mezza macchina per ritrovarla..
- la lampadina che non si è rotta...

Mamma che impresa! :asd)

serve uno specchietto per aiutarsi... e magari leggere prima la faq, la molletta non si sgancia come ci si aspetterebbe :asd)

Io vengo dal settore motociclistico... tutto è a vista di solito... mamma che sudata!!! Cmq nel ubbio ho scaricato tutte le FAQ sul cell... ora sono preparatissimo!!! :lol:

giangirm":2qk9aqco ha detto:
serve uno specchietto per aiutarsi... e magari leggere prima la faq, la molletta non si sgancia come ci si aspetterebbe :asd)

al cambio lampadine dopo aver letto le FAQ ero nel panico ma grazie allo specchio ho fatto tutto senza grandissime (solo grandi :evil: ) difficoltà :asd) :asd)

Io devo cambiare un posizione :wall) con i tappi con le viti dei fari allo xenon l'ultima volta ci ho messo 3ore e mezza a cambiarle tutte 2, se già i tappi normali e i fari normali danno noie immaginati ad avere il triplo dei cavi e il triple delle beghe con le viti .