Per audiofili e non : migliore incisione mai sentita (su CD)

diegran":3jwxif0t ha detto:
cos'è quel rettangolo di plasticaccia sulla tele???
:asd) Un centrale collegato ad un amplificatoraccio 5.1 che uso solo per i film e della cui qualita' non mi frega un accidente!
Ma sono in configurazione largabanda giusto?
Si, i coni sono dei fantastici Fostex in fibra di banano con 1,4 grammi di masssa mobile!
con carico posteriore reflex o tromba?
E' una configurazione un po' strana: la si puo' assimilare a un Voight Pipe noto anche come TQWT (Tapered Quarter Wave Tube, che gia' di per se e' una via di mezzo tra la tromba e la linea di trasmissione) ma con un accordo reflex costituito da un foro sul fondo e dalla distanza tra il fondo e il pavimento.
In piu' ci sono all'interno due risuonatori passivi accordati su 2 diverse frequenze che ne correggono la risposta.

bigno72":umz8apyd ha detto:
moonlight.kiss":umz8apyd ha detto:
ma come è possibile la AAD è la peggiore delle incisioni!!!
:lol: Quando ho letto mi si son rizzati i capelli in testa!
Poi mi son ricordato che siamo su un forum di auto....

Anche il suggerimento di ascoltare solo in stereo IN AUTO non era male! :asd)

Vabbe', mi ritiro in buon ordine ma...
Analogico rulez!
Real Stereo rulez!
Valvolare minimalista e monovia rulez!!!

Anzi, gia' che siamo in tema... beccatevi due foto:

Le mie ultime casse che ho costruito:
https://alfavirtualclub.it/public/57/Limes.jpg

E l'ultimo ampli che ho costruito:
https://alfavirtualclub.it/public/57/Insulto.jpg

Casse da 4 watt.... Ampli da 2,5 watt.... di solito prima faccio ascoltare il tutto e poi dico la potenza, e la gente resta cosi': :jaw)

Chiedo perdono per il momento di autocelebrazione...

:jaw) :jaw) :jaw) mai visto niente del genere, vorrei proprio sentire come suona....

Se i fostex sono gli fe87,suonano da far paura,li conosco e li ascolto da più di 10 anni,il finale è un piccolo capolavoro, io ne avevo costruito uno simile chiamato "lo scherzo",poi sono passato ad altro,ma sempre valvole!!
Complimenti x l'impianto e da veri raffinati,l'unca cosa che quando dici che l'ampli a 3,5 W storcono tutti il naso,ma quando lo ascoltano.... :jaw) :jaw)

Comunque x me la migliore incisione tra i cd normali è The Nightfly di Donald Fagen!

alemj":1ru8lm8e ha detto:
Se i fostex sono gli fe87,
:OK) :OK) :OK)
Conosco "Lo Scherzo"! :OK)
Il mio e' "L'insulto finale" di TNT con qualche modifica e con trafi progettati e avvolti dal sottoscritto.
Sto costruendo un DAC con uscita a valvole e sto meditando su un finale OTL.