Per ascoltare bene la radio della ns. 147 ...

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Dopo una serie di tentativi e, sopratutto, dopo avere installato i tweteer anche nelle apposite mostrine degli sportelli posteriori, ho trovato la configurazione audio che ritengo migliore, considerando anche la posizione degli altoparlanti rispetto al posto guida, per ascoltare in maniera eccellente la radio di serie della ns. nasona.
Elenco di seguito le impostazioni audio:

TREBLE +6
BASS +4
BALANCE L-R
FADER R+3
VOLUME suggerisco 30


Aggiungo che è fondamentale la regolazione Fader R+3 per rendere panoramico il suono e migliorarne l'ascolto, mentre, anche se i bassi con +4 sono molto potenti, qualcuno potrebbe volerli ancora più forti.
Spero di essere stato utile e mi piacerebbe conoscere le Vs. impressioni.

Un saluto a tutti.
 
la regolazione giusta è tutto a 0!!!!
e il fronte completamente spostato in avanti


in ogni caso con l'impianto di serie non si può ascoltare MUSICA.....và bene al limite x i notiziari del traffico
 
rapidello":24q7kvcg ha detto:
la regolazione giusta è tutto a 0!!!!
e il fronte completamente spostato in avanti


in ogni caso con l'impianto di serie non si può ascoltare MUSICA.....và bene al limite x i notiziari del traffico

Non sono d'accordo!
E' evidente che non ci troviamo davanti ad un impianto di alta qualità, e il mio suggerimento serve comunque a migliorare il posizionamento del fronte sonoro che, se spostato avanti, proprio a causa della localizzazione degli altoparlanti anteriori e del posto guida, talvolta un pò arretrato, spesso risulta più cupo e meno gradevole.
Ripeto comunque che il mio vuole essere soltanto un suggerimento legato ad una serie di prove che ho effettuato sulla mia auto.
E, nel caso qualcuno ne rilevi un feed back positivo, avrei piacere di conoscerlo.
Tutto qui.
 
con i bassi a +4 gratta tutto, poi a qualcuno il volume 30 può sembrare basso.. ma perchè non hai usato l'equalizzatore? che è una ciofeca mostruosa, ma sicuramente da modo di regolare meglio il caccoso impianto di serie
 
rapidello":hg4dkypg ha detto:
stecca975":hg4dkypg ha detto:
l'unico modo per ascoltare decentemente l'impianto alfa, è di cambiare sorgente...
quella di serie, con o senza l'equalizzatore, ha un suono troppo ovattato

ovattato???? è un sinonimo di cacca...?? :asd) :asd) :asd)
ti sbagli, il sinonimo è il nome di una città americana :p
 
certo che non si puo' più aprire una discussione sull'impianto di serie che rapidello lo boccia.
Rapidello l'abbiamo capito che a te l'impianto fa cagare, ma per chi non vuole cambiarlo certe discussioni possono risultare utili, ci si confronta anche così.. altrimenti chiedi ai moderatori se ti cambiano il titolo della sezione "HI FI escluso impianto di serie e BOSE"...
Grazie Frale trovo utile il tuo consiglio.. a dire la verità non avevo pensato al fader sbilanciato al posteriore, proverò :OK)
 
ataru007":g4qah46h ha detto:
certo che non si puo' più aprire una discussione sull'impianto di serie che rapidello lo boccia.
Rapidello l'abbiamo capito che a te l'impianto fa cagare, ma per chi non vuole cambiarlo certe discussioni possono risultare utili, ci si confronta anche così.. altrimenti chiedi ai moderatori se ti cambiano il titolo della sezione "HI FI escluso impianto di serie e BOSE"...
Grazie Frale trovo utile il tuo consiglio.. a dire la verità non avevo pensato al fader sbilanciato al posteriore, proverò :OK)
mi sento parte in causa, anche se non sono rapidello....

aggiungo anche che le regolazioni che possono sembrare perfette per le tue orecchie, per altri possono risultare fastidiose, quindi ognuno si regoli l'audio per come funziona il proprio orecchio
 
stecca975":3urwvjb5 ha detto:
ataru007":3urwvjb5 ha detto:
certo che non si puo' più aprire una discussione sull'impianto di serie che rapidello lo boccia.
Rapidello l'abbiamo capito che a te l'impianto fa cagare, ma per chi non vuole cambiarlo certe discussioni possono risultare utili, ci si confronta anche così.. altrimenti chiedi ai moderatori se ti cambiano il titolo della sezione "HI FI escluso impianto di serie e BOSE"...
Grazie Frale trovo utile il tuo consiglio.. a dire la verità non avevo pensato al fader sbilanciato al posteriore, proverò :OK)
mi sento parte in causa, anche se non sono rapidello....

aggiungo anche che le regolazioni che possono sembrare perfette per le tue orecchie, per altri possono risultare fastidiose, quindi ognuno si regoli l'audio per come funziona il proprio orecchio

Ovvio! L'audio è molto personale, ma si fa per discutere....
Non era riferito a te, volevo semplicemente ribadire che l'abbiamo capito che l'impianto di serie non è all'altezza di impianti fatti con certa componentistica, ma visto che la sezione permette di parlare anche dell'impianto di serie mi sembra molto ripetitivo ribadire sempre lo stesso concetto.. ovvero che l'audio di serie non è impeccabile. Basta dirlo una volta no? :OK)
 
mancio83":1hofb8vi ha detto:
bene frales, proverò...ma tu hai il bose?? e la radio di serie o il connect?

Ciao Mancio e ... grazie Ataru.
Il mio è un impianto assolutamente normale con l'aggiunta dei tweteer posteriori che, come sapete, non vengono più montati di serie.
Io so bene che la nostra radio non è il massimo ma, con rispetto del parere di tutti, preciso che da quella configurazione che ho trovato, e che mi sono permesso di postare, ho rilevato un suono decisamente più gradevole, almeno per le mie orecchie (e mi piace l'hi-fi a casa!) e non ho notato assolutamente i suoni bassi gracchiare, come è stato rilevato da qualcuno.
Tutto ciò premesso, se ho urtato la suscettibilità degli audiofili, chiedo venia.
Ho provato a dare un suggerimento, tutto qui!
 
Top