Pentito di non aver installato il bose...

mutantboy

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
77
0
6
Fiorenzuola d'Arda (PC)
No,non della nasona, anzi!!!! La posseggo da quasi due mesi, come in firma, e sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, è una macchina straordianria. Avevo promesso che avrei postato le foto, ma non ho ancora la macchina digitale, che dovrei però acquistare entro un paio di settimane. Dopo di che prometto che vedrete le foto della mia rossa.
Torno in topic: quello di cui sono pentito è il fatto di non aver messo il BOSE sound system: ho sentito tanti pareri prima di decidere, e l'opinione più comune è stata :"E' buono, ma non vale i soldi che costa" e infatti non costa pochino. Però bisogna dire che l'impianto di serie non è che sia poi un granchè, ad alto volume i bassi "bombano" parecchio...tornando indietro lo metterei....

Per le mie esigenze va più che bene...magari è un assurdo metterlo after market, ma se la compri nuova...beh :ka)

Comincia a sostituire i diffusori del fronte anteriore con componenti di qualità: la differenza è enorme. Se trovi che la cosa ti piaccia, puoi aggiungere un ampli esterno e un sub (io lascerei il fronte posteriore com'è, personalmente lo uso come "compensazione" per l'anteriore modificato)... decisamente spenderai meno e l'effetto è garantito.

In molto non sarebbero d'accordo : 600/650 euro per il bose sono troppi soldi tenendo conto che con la stessa cifra puoi ottenere delle prestazioni superiori.

Il vantaggio del bose è che è "integrato" nella vettura, e non ti obbliga a montare l'ampli da qualche parte e il sub è "nascosto" bene nel baule.

Comunque nella sezione Hi-Fi troverai sicuramente qualcuno che ti consiglierà il meglio per la tua nasona quando deciderai di upgradare l'impianto.

Anche io ho la 147 da un paio di mesi e non ho preso il bose, è vero l'impianto di serie non è un granchè, ma appena posso farò un piccolo upgrade "sonoro" :D

Gatito":3sq8bjxa ha detto:
In molto non sarebbero d'accordo : 600/650 euro per il bose sono troppi soldi tenendo conto che con la stessa cifra puoi ottenere delle prestazioni superiori.

Il vantaggio del bose è che è "integrato" nella vettura, e non ti obbliga a montare l'ampli da qualche parte e il sub è "nascosto" bene nel baule.

Comunque nella sezione Hi-Fi troverai sicuramente qualcuno che ti consiglierà il meglio per la tua nasona quando deciderai di upgradare l'impianto.

Anche io ho la 147 da un paio di mesi e non ho preso il bose, è vero l'impianto di serie non è un granchè, ma appena posso farò un piccolo upgrade "sonoro" :D

Devo dire che io non faccio tanto testo per la scelta di metterlo o meno,perche' sulla mia nasona (usata) gia' c'era....
pero' per le mie esigenze va benone.Certo sulla lancia y che avevo prima avevo fatto un impianto come si deve,che tra l'altro mi era costato abbastanza....ma ora ho attenuato le esigenze "sonore"...

ma si io non mi preoccuperei, è rimediabile

approfitta per cambiare altoparlanti con qualcosa aftermarket, vedi sezione apposita, e migliorerai il tutto come vuoi :)

Anch'io mi trovo nella stessa condizione..ho anche aperto un post nella sezione hi-fi per ottenere delle informazioni...
vallo a guardare..potresti trovare interessanti spunti..anche se aspetto le ultime informazioni sui modelli da prendere in considerazione

Torno in topic: quello di cui sono pentito è il fatto di non aver messo il BOSE sound system:

Ciao, io l'ho montato in fase di acquisto (600E) e devo dire che se lo pompi un pochino e' un vero piacere oltre che essere nascosto e non visibile aprendo baule.... :X)

Con 600€ ti fai un'impianto di categoria nettamente superiore, per me il bose è un'insulto ad un'impianto di qualità dato che viene venduto per questo..

Unico merito avere ampli e sub nascosti ma... si trova rimedio anche per quelli :OK)

maurovoice":2wk3e1xi ha detto:
Con 600€ ti fai un'impianto di categoria nettamente superiore, per me il bose è un'insulto ad un'impianto di qualità dato che viene venduto per questo..

Unico merito avere ampli e sub nascosti ma... si trova rimedio anche per quelli :OK)

Non sono assolutamente d'accordo.... secondo te cosa non va nel bose?

ma fidati che già solo cambiando la radio ti cambia dal giorno alla notte, poi metti 4 autoparlanti Alpine da 200W (per una radio normale come la mia 4x50w) e se cabita metti anche 4 tweter validi, e poi vedrai come canta la nasona... :OK)

mah tutti questi giudizi negativi sull'impianto bose non li condivido assolutamente...per l'uso che ne faccio io, dico che per me e' un'impianto di buona qualita'..le casse sono buone e il sub e l'ampli fanno il resto..poi ovvio se uno vuole avere un impianto da discoteca in macchina con casse della madonna e subwoofer esagerati allora il Bose non fa per lui..prenderlo aftermarket non conviene per i costi che ha, ma io che ce l'ho me lo tengo bene stretto... :OK)

albygt":37e6f6oz ha detto:
maurovoice":37e6f6oz ha detto:

Non sono assolutamente d'accordo.... secondo te cosa non va nel bose?

che il sub nn esalta molto i bassi (parlo del mio sub so che ora 'e cambiato ma nn l'ho mai ascoltato)

19dany78":13hgm1ut ha detto:
mah tutti questi giudizi negativi sull'impianto bose non li condivido assolutamente...per l'uso che ne faccio io, dico che per me e' un'impianto di buona qualita'..le casse sono buone e il sub e l'ampli fanno il resto..poi ovvio se uno vuole avere un impianto da discoteca in macchina con casse della madonna e subwoofer esagerati allora il Bose non fa per lui..prenderlo aftermarket non conviene per i costi che ha, ma io che ce l'ho me lo tengo bene stretto... :OK)
ma le critiche sono solo per dire che per quello che fa il Bose lo fa anche un'impianto aftermarket che costa meno di quello che spendi a prendere il Bose... :fluffle)

Il Bose lo monta anche la mia e ne sono contento perchè è integrato alla grande con la vettura. Aggiungo inoltre che non a tutti (per fortuna) interessa il tunz tunz, c'è ancora chi in auto ascolta la classica ed il jazz. Terzo, il sistema ha l'equalizzazione continua con protezione dalle distorsioni. Quarto non tutti gradiscono fare bricolage sulla macchina. :ka)

Felix7":1d536iic ha detto:
Il Bose lo monta anche la mia e ne sono contento perchè è integrato alla grande con la vettura. Aggiungo inoltre che non a tutti (per fortuna) interessa il tunz tunz, c'è ancora chi in auto ascolta la classica ed il jazz. Terzo, il sistema ha l'equalizzazione continua con protezione dalle distorsioni. Quarto non tutti gradiscono fare bricolage sulla macchina. :ka)
quoto :OK)

marco86":3mfsr3ow ha detto:
19dany78":3mfsr3ow ha detto:
ma le critiche sono solo per dire che per quello che fa il Bose lo fa anche un'impianto aftermarket che costa meno di quello che spendi a prendere il Bose... :fluffle)

si ok.. mi riferisco a maurovoice che dice che il bose e' un insulto alla qualita' audio i giudizi possono essere soggettivi ma dire che il bose sulla 147 e' un insulto alla qualita' audio mi sembra francamente esagerato e fuori luogo.. io ho il Bose sulla mia e l'ho ascoltato anche su una GT e la resa dell'impianto mi risulta buona

salve ragazzi ankio ho il bose, ma su una 156 e devo dire che a mio avviso sono soldi spesi bene perchè la qualità è buona e poi è tutto integrato perfettamente all'auto lasciando molto spazio libero. per fare un impianto aftermarket con quella cifra non credo che si riuscirebbe ad ottenere la stessa qualità sfuttando il pokissimo spazio che impiega il bose, magari si possono fare ottimi impianti anke superiori però poi va a putt**ne tutto il bagaiaio con sub pannelli filtri a ca**i vari. poi nel mio caso il baule è già risicato a causa delle bombole del metano quindi....