Ieri in notturna ho provato una gt.
Fino a ieri sera non la consideravo, avevo una brutta impressione...
Credevo (a vederla parcheggiata o in foto) che sarebbe stata molto scomoda, e aveva un qualcosa che non mi convinceva.
Invece....
appena mi cade l'occhio che nella portiera non ha i "montanti" già mi incuriosiva.. (aveva lasciato in garage il vetro basso per salire meglio).
appena salito (il cruscotto è uguale alla 147 salvo i fondini degli stumenti) mi son trovato bene, ma che dico più che bene una forza quei sedili super avvolgenti!!! Non ero ancora partito e mi ero già innamorato. Apparentemente sono anche più facili da regolare che sulla 147 (ho trovato subito una posizione comodissima). Dopo aver trovato più comodi i sedili rispetto a 147 parto.
Premetto che è da fine giugno (e 20K km) che non accendo una macchina senza spia delle candelette... :mecry2)
Ho trovato mitica la frizione, non son riuscito nemmeno ad imballare.
Veniamo al bello, il motore rumoroso al punto giusto e con un'erogazione tranquilla, mi è piaciuto subito, credevo che era più morto a bassi regimi invece al minimo in 2' saliva meglio di quello che pensavo.
Non l'ho scorticata (come mia abitudine, e credetemi ci soffrivo) perchè mi scocciava dato che è di mio cugino, son arrivato a 5.000 giri massimo.
Mi è parso che il "saltellamento" a circa 70 Km\h non ci sia. Mi ha dato un'impressione migliore di 147 alle "alte" velocità.
Come assetto mi è piaciuto tanto, rigido ma non troppo, diciamo il giusto compromesso, e complice anche i cerchi da 17 (io ho gli elegance da 15) mi è sembrata anche qui migliore. (sembrava di sentire meglio la strada e di aver possibilità di sfruttare meglio la tenuta, mentre con la mia sembra che va via, ma poi sta li, brutta sensazione)
Dato che erano quasi le 4 del mattino non si vedeva bene, ma gli interni mi sembravano rifiniti meglio della mia, tipo nella porta, pelle dove appoggi il braccio e mi pare anche sul fianchetto. Bellissima l'asta e il pomello del cambio.
Alla fine del giro mi son trovato un tritacarne nelle mutande, diciamo che mi son quasi pentito di non aver preso la GT. (volevo sfondare un muro a testate).
La gt provata è una distinctive 2.0 jts del 2004 (3-4 mesi più nuova della mia) e come kilometraggio siamo li gt circa 75K e la mia circa 78K.
Alla fine anche quella ha avuto le sue magagne...
Sensori di parcheggio, vetri ko, condensa nei fari, e consumicchia un pò di olio.
Inutile dirlo che mi domando ancora quanto sono c0gl10ne per non aver chiesto in concessionaria o addirittura a lui di fare un giretto prima di prendere la 147.
Servirà di lezione, prima di giudicare, e di conseguenza scegliere dovrei provare!!!
				
			Fino a ieri sera non la consideravo, avevo una brutta impressione...
Credevo (a vederla parcheggiata o in foto) che sarebbe stata molto scomoda, e aveva un qualcosa che non mi convinceva.
Invece....
appena mi cade l'occhio che nella portiera non ha i "montanti" già mi incuriosiva.. (aveva lasciato in garage il vetro basso per salire meglio).
appena salito (il cruscotto è uguale alla 147 salvo i fondini degli stumenti) mi son trovato bene, ma che dico più che bene una forza quei sedili super avvolgenti!!! Non ero ancora partito e mi ero già innamorato. Apparentemente sono anche più facili da regolare che sulla 147 (ho trovato subito una posizione comodissima). Dopo aver trovato più comodi i sedili rispetto a 147 parto.
Premetto che è da fine giugno (e 20K km) che non accendo una macchina senza spia delle candelette... :mecry2)
Ho trovato mitica la frizione, non son riuscito nemmeno ad imballare.
Veniamo al bello, il motore rumoroso al punto giusto e con un'erogazione tranquilla, mi è piaciuto subito, credevo che era più morto a bassi regimi invece al minimo in 2' saliva meglio di quello che pensavo.
Non l'ho scorticata (come mia abitudine, e credetemi ci soffrivo) perchè mi scocciava dato che è di mio cugino, son arrivato a 5.000 giri massimo.
Mi è parso che il "saltellamento" a circa 70 Km\h non ci sia. Mi ha dato un'impressione migliore di 147 alle "alte" velocità.
Come assetto mi è piaciuto tanto, rigido ma non troppo, diciamo il giusto compromesso, e complice anche i cerchi da 17 (io ho gli elegance da 15) mi è sembrata anche qui migliore. (sembrava di sentire meglio la strada e di aver possibilità di sfruttare meglio la tenuta, mentre con la mia sembra che va via, ma poi sta li, brutta sensazione)
Dato che erano quasi le 4 del mattino non si vedeva bene, ma gli interni mi sembravano rifiniti meglio della mia, tipo nella porta, pelle dove appoggi il braccio e mi pare anche sul fianchetto. Bellissima l'asta e il pomello del cambio.
Alla fine del giro mi son trovato un tritacarne nelle mutande, diciamo che mi son quasi pentito di non aver preso la GT. (volevo sfondare un muro a testate).
La gt provata è una distinctive 2.0 jts del 2004 (3-4 mesi più nuova della mia) e come kilometraggio siamo li gt circa 75K e la mia circa 78K.
Alla fine anche quella ha avuto le sue magagne...
Sensori di parcheggio, vetri ko, condensa nei fari, e consumicchia un pò di olio.
Inutile dirlo che mi domando ancora quanto sono c0gl10ne per non aver chiesto in concessionaria o addirittura a lui di fare un giretto prima di prendere la 147.
Servirà di lezione, prima di giudicare, e di conseguenza scegliere dovrei provare!!!