pensierino nissan Qashqai..

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ciao..ragazzi/e..
dopo onorata carriera credo che a breve cambierò la mai 147ettina.. compiuto gli 8 anni e 170000 km penso che si quasi il momento..e stanco della rigidità e delle strade mi era balenata un idea...il Qashqai.. qualcuno di voi ha avuto il piacere di provarla?
che ne pensate di questa cosa?
me ne pentirò subito il gg dopo? avevo pensato al 2.0 diesel..il 1.5 mi sembra proprio fiacco fiacco..

a voi la parola..giudizi consigli..

grazie ciao :ciao)

esteticamente è carino....non amo il genere ma mi piace.... internamente non l'ho visto....

valuta una cosa però. la guida sarà totalmente diversa.... io prima della 147 ho guidato per 1 anno e mezzo il rav4 (modello prima di quello attuale) ed esteticamente mi ricordo che piaceva a tutti ma come guida era da panico.... o vai sempre tranquillo o se no bisogna avere un bel pelo sullo stomaco....
il problema è che te ne accorgi quano lo tiri un po quindi un test driver con il venditore di fianoc non è in grado di farti capire come va veramente....

Se invece hai deciso di "mettere la testa apposto" e pensare alla famiglia allora può essere la scelta ottimale... :D

se la devi prendere prendila 2.0 visto il peso del mini suv.
esteticamente non mi dispiace, è che sono generalmente contro sti suv, suvvetti,suvvini.
e come guidabilità rimpiangerai la tua alfa.

Io l'ho vista un pò di sfuggita ma ricordo dei bei interni, abbastanza curati. La 1.6 benzina è un pò fiacca ma se usata pochissimo è molto indicata. Il 1.5 dci è il suo motore. come accelerazione è uguale al benzina ma ha la coppia dlla sua parte poichè a gasolio pesa qualcosa in più di 100Kg del benzina. Direi adatto il 1.5 visto che cmq non è un grosso suv ed è bello proprio per questo. Col 2.0 secondo me vai fuori target, anche perchè costa parecchio in più e imho non merita il 2.0, e non merita il 4x4.
Puntando al 2.0 tantovale guardarsi ancora attorno.
Io lo scorso autunno ho visto qualche "piccolo" suv in un momento di mancanza di lucidità. Esteticamente mi piace molto il CR-V ma le versioni base hanno qualche plastica e rivestimento interno un pò sottotono fino alle versioni elegance, la exclusive è già una meraviglia. Non so quanto è il tuo budget ma a me alla Honda mi hanno trattato molto bene, mi hanno valutato molto la 147 e mi hanno fatto pure un ottimo sconto.

Più bello dentro ma un pò meno fuori è il Tiguan però qui si sale ancora un pochino con il prezzo. veramente molto curato. L'interno da la sensazione di "initmità" ...non so è come quando entri in una casa e ti senti avvolto dal calore (vabbè massacratemi)... da la sensazione di robustezza e solidità e padronanza della strada e senza quella sensazione che danno gli altri suv di ingombro..non so prova a darci un'occhiata.

Ci sarebbe anche il SantaFe ma non so, io ne vedo qualcuno per strada e mi piace ma non l'ho visto all'interno.

Ho visto anche la Captiva ma non mi ha comunicato granchè..specie all'interno.

Tutto sommato posso dirti che Qashqai e Tiguan sono richiestissimi e vendutissimi. Potresti aspettarli parecchio.

P.S. ah dimenticavo che c'è anche la Kuga che stilisticamente mi piace sia fuori che dentro ma non ho approfondito su motorizzazioni ed affidabilità. Generalmente non vado daccordo con Ford.. :ka)

Railman":2q97f3j5 ha detto:
Io l'ho vista un pò di sfuggita ma ricordo dei bei interni, abbastanza curati. La 1.6 benzina è un pò fiacca ma se usata pochissimo è molto indicata. Il 1.5 dci è il suo motore. come accelerazione è uguale al benzina ma ha la coppia dlla sua parte poichè a gasolio pesa qualcosa in più di 100Kg del benzina. Direi adatto il 1.5 visto che cmq non è un grosso suv ed è bello proprio per questo. Col 2.0 secondo me vai fuori target, anche perchè costa parecchio in più e imho non merita il 2.0, e non merita il 4x4.
Puntando al 2.0 tantovale guardarsi ancora attorno.
Io lo scorso autunno ho visto qualche "piccolo" suv in un momento di mancanza di lucidità. Esteticamente mi piace molto il CR-V ma le versioni base hanno qualche plastica e rivestimento interno un pò sottotono fino alle versioni elegance, la exclusive è già una meraviglia. Non so quanto è il tuo budget ma a me alla Honda mi hanno trattato molto bene, mi hanno valutato molto la 147 e mi hanno fatto pure un ottimo sconto.

Più bello dentro ma un pò meno fuori è il Tiguan però qui si sale ancora un pochino con il prezzo. veramente molto curato. L'interno da la sensazione di "initmità" ...non so è come quando entri in una casa e ti senti avvolto dal calore (vabbè massacratemi)... da la sensazione di robustezza e solidità e padronanza della strada e senza quella sensazione che danno gli altri suv di ingombro..non so prova a darci un'occhiata.

Ci sarebbe anche il SantaFe ma non so, io ne vedo qualcuno per strada e mi piace ma non l'ho visto all'interno.

Ho visto anche la Captiva ma non mi ha comunicato granchè..specie all'interno.

Tutto sommato posso dirti che Qashqai e Tiguan sono richiestissimi e vendutissimi. Potresti aspettarli parecchio.

P.S. ah dimenticavo che c'è anche la Kuga che stilisticamente mi piace sia fuori che dentro ma non ho approfondito su motorizzazioni ed affidabilità. Generalmente non vado daccordo con Ford.. :ka)

un 1.5 diesel per un mezzo che pesa 1500kg. ma........se poi ci metti anche il cambio automatico, la bilancia sale.
mi prendo un fiat ducato a sto punto :asd)
ps:altra cosa, i motori sono tutti euro 4 e trovo un pò subdolo acquistare un euro 4 quando a settembre 2009 i concessionari dovranno vendere solo auto euro 5, cioè compri un mezzo già vecchio con le nuove normative.

Anche se a me il genere d'auto non piace proprio devo dire qashqai non è male. Non so i prezzi quindi non so se rientri nel tuo badget ma a me piace anche l'opel antara :nod) oppure la tiguan e la kuga come suggeriva qualcuno :OK)

mancio83":k5j5arxb ha detto:
in breve: un ce**o di auto. punto.
proprio quello che serviva per dare un senso alla discussione, un commento pacato ed estesamente motivato :grazie)

ranf87":k5j5arxb ha detto:
la guida sarà totalmente diversa.... io prima della 147 ho guidato per 1 anno e mezzo il rav4 (modello prima di quello attuale) ed esteticamente mi ricordo che piaceva a tutti ma come guida era da panico.... o vai sempre tranquillo o se no bisogna avere un bel pelo sullo stomaco....
il problema è che te ne accorgi quano lo tiri un po quindi un test driver con il venditore di fianco non è in grado di farti capire come va veramente....
effettivamente scendere dalla 47 per salire su un suv potrebbe essere traumatico :asd)

questi suvvini comunque hanno due cose dalla loro parte: checchè se ne dica sono mezzi molto pratici, a patto di scordarsi il piacere di guida, e poi essendo di gran moda mantengono quotazioni decorose sull'usato (recente).

anche io comunque punterei su un euro5 :nod)

a me da fuori piace molto il kuga, ma sinceramente non ne conosco nè le caratteristiche nè le prestazioni...

Ah dimenticavo.

Se sei interessato alla 2.0 come ottima alternativa c'è il mitico RAV-4. Uno dei migliori suv di medie dimensioni, molto venduto e molto affidabile.

Il qashqai ripeto..lo vedo sprecato col 2.0. una cosa è se vuoi risparmiare ed avere un suv pratico e allora ti dico quasqai, fiat 16 eccetera, altrimenti guarda altro. Poi ovviamente questa è una mia opinione.

Poi dipende anche da che tipo di trazione vuoi. Per esempio il CRV è praticamente sempre anteriore, il differenziale posteriore si attacca automaticamente quando serve...cioè praticamente mai.

La fiat 16 che provai tempo fa invece ha per esempio la selezione del tipo di trazione, 2WD, automatica o bloccata.

la fuga nn è male..ma il prezzo sale e se nn ricordo male è 2.5 td...
avevo preso di mira il qashqai proprio x il rapporto qualità prezzo..anche se il 2.0 un po accessoriato sta sui 27000 con il configurator..in conce nn ci sono ancora passato..
proprio quello che mi terrorizza è la diversità di guida..ma sono le strade che mi hanno fatto passare la voglia di rigidità.. :mecry2) ...
dovrò riflettere bene..

Mi premeva evidenziare una cosa (non me ne voglia l'autore del topic), ma prima facciamo degli assetti estremi con distanza parafango/ruota 1 cm per far sbavare la persone (ma anche se stesso) e dire "ammazza quanto è bassa e bella" e poi dopo un pò ci si stanca e ci si lamenta della rigidità...

Allora mi chiedo: non sarebbe meglio riportare la nasona in una configurazione stradale(perchè da quanto ho capito è una tavola) e sfruttarla nonostante i 170.000km fin quando tira??
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ci mancherebbe, ma a volte vedo che ci creano degli alibi per autoconvincersi "che l'auto va cambiata"...
Sicuramente una 147 non ha il confort di una berlina di lusso o anche un suv, ma comunque con la taratura giusta del gruppo sospensioni è soddisfacente...

francescoalfa":2f10gsc4 ha detto:
Allora mi chiedo: non sarebbe meglio riportare la nasona in una configurazione stradale(perchè da quanto ho capito è una tavola) e sfruttarla nonostante i 170.000km fin quando tira??
io ce l'ho originale e di confort non ce n'è ugualmente. A parità di categoria la 147 è piuttosto dura e le sospensioni secche e rumorose non aiutano lo spirito oltre che il fisico.

Poi..attenzione, il SUV rimane comunque un crossover per uso stradale e rispetto ai fuoristrada viene prediletta la guida stradale per cui non è detto che gli assetti siano proprio soffici. Il CRV che ho provato (coi 17") era abbastanza stabile (tralasciando il resto del comportamento) ma sullo sconnesso è piuttosto secco, lo credevo migliore.

Railman":2fmweqqu ha detto:
io ce l'ho originale e di confort non ce n'è ugualmente. A parità di categoria la 147 è piuttosto dura e le sospensioni secche e rumorose non aiutano lo spirito oltre che il fisico.

Sicuramente come detto non è comodissima, ma non è neanche una tavola.... non c'è da lamentarsi...

Poi..attenzione, il SUV rimane comunque un crossover per uso stradale e rispetto ai fuoristrada viene prediletta la guida stradale per cui non è detto che gli assetti siano proprio soffici. Il CRV che ho provato (coi 17") era abbastanza stabile (tralasciando il resto del comportamento) ma sullo sconnesso è piuttosto secco, lo credevo migliore.

Appunto! non tutti sono comodissimi...

si è vero..ma tutt'ora adoro le macchine basse...ma visto che ci sono seduto su troppo spesso..meglio puntare al comfort forse..

x il discorso ammortizzatori originali..nn li ho piu..sono scoppiati tempo fa(e le molle originali nn le ho piu).. e spendere altri soldi nn mi sembra il caso..dopo tutti quelli spesi x cambiare i trapezi davanti e le barre dietro visto che nn andava piu dritta.. :ka) . sicuramente presto si presenteranno nuovi problemi.. anche se nn c spero proprio...

o sarà meglio portarla alla morte totale?? quanto sarà valutata ad occhio e croce?

la versione n tech nn è niente male.. ma ha cerchi del 18..gommarla una bella spesa..
nissan-qashqai-17-04-09.jpg

vagyo":o1n6h8bf ha detto:
quanto sarà valutata ad occhio e croce?
hai presente poco? ...ecco ancora meno.
vagyo":o1n6h8bf ha detto:
la versione n tech nn è niente male.. ma ha cerchi del 18..gommarla una bella spesa..
si carina. ma come ti dicevo mi fermerei al 1.5 per la qashqai.

P.S. La kuga la fanno anche 2.0 tdci 136cv e viene di listino 28600€

vagyo":znjgsbnz ha detto:
si è vero..ma tutt'ora adoro le macchine basse...ma visto che ci sono seduto su troppo spesso..meglio puntare al comfort forse..

x il discorso ammortizzatori originali..nn li ho piu..sono scoppiati tempo fa(e le molle originali nn le ho piu).. e spendere altri soldi nn mi sembra il caso..dopo tutti quelli spesi x cambiare i trapezi davanti e le barre dietro visto che nn andava piu dritta.. :ka) . sicuramente presto si presenteranno nuovi problemi.. anche se nn c spero proprio...

o sarà meglio portarla alla morte totale?? quanto sarà valutata ad occhio e croce?

di che anno è?
la mia me la valutano 7.500€ così alla prima chiamata... penso dopo 3 chiamate e dopo il colpo finale di portarla su ancora di 1.000€
il mio ideale per fare tornare tutti i miei conti sarebbe di farmela valutare 9.000€ però visto che quando si chiede troppo se te lo concedono vuol dire che ti stanno inculando da qualche altra parte mi fermerò a 8500 che ritengo già un successo... :D

il consiglio che ti posso dare è di NON ANDARE dai concessionari ufficiali che ti valutano l'usato meno di una panda 750 ma di andare dai multimarche che sanno come smerciare l'usato e quindi te lo valutano meglio....

è un 2001 115hp distinctive 3 porte 170000 gommata 80% con molti altri lavori fatti da poco..praticamente mancano solo le pastiglie dietro ed è a posto :ka) ...

secondo me nn + d 3000 :mecry2) :mecry2) :mecry2)

vagyo":ew4wrbch ha detto:
è un 2001 115hp distinctive 3 porte 170000 gommata 80% con molti altri lavori fatti da poco..praticamente mancano solo le pastiglie dietro ed è a posto :ka) ...

i km non sono un problema... tanto poi li tirano indietro.... :swear)
il problema è l'anno effettivamente......
se per te non è un problema ti consiglio di venderla a un privato... almeno 5000€ dovresti tirarli fuori perchè penso che un concessionario la tua maccina la venda sui 6000€ circa....

vagyo":1lj3uq5q ha detto:

Facciamo anche 2000, purtroppo...