pensierino d'agosto...vendo la nasona...

non + di 7000€ xchè cmq i vari accessori abbelliranno il veicolo , ma nella rivendibilità sono un punto a sfavore in quanto un 50enne non se la comprerebbe mai... dovresti trovare un patito!!!!!!

...

io ti consiglio se proprio vuoi prendere una spider... prendi l'ultima e semplicemente fantastica...
guarda poi cosa cariki sopra :asd) :asd) :asd) (ho capito ke sei sposato xò) :asd)
alfaspiderprbig12vw0.jpg

con la spider vekkia o gtv ke sia nn fai piu quella comparsa..
ormai e qst la vera spider.
per nn parlare come dicevano prima di svalutazione ecc ecc, auto cn 10 anni di vita..
scusa tieni la tua allora!!!

...

ah dimenticavo un mio amico ha la renault megane vekkio modello cabrio con capotte in tela, mai qualche problema in estate anke se ha i suoi anni ci divertiamo, in inverno come accendi la stufa il freddo sparisce come in tutte le makkine, non vedo dove sia il problema tela, l'unica cosa e ke non essendo una capotte rigida si sentono molti rumori qnd e kiusa... ma sempre nella norma e poi noi 147sti ci siamo ABITUATI!!! :asd)

Bruno147":1gx9tm3n ha detto:
sempre affascinante, quella in foto è superba (esteticamente)... motori?
forse suonerà strano, ma di queste 4 sorelle (coupè, barchetta, spider, gtv) preferisco le due Fiat.
Come linea sono + affascinanti secondo me.
Anche se qualche purista storcerà il naso :elio)

C'è un errore alla base del ragionamento.

Qui a RN le smart usate valgono ben più della 147 (non si trovano a meno di 7000-8000), quindi "cade" in radice il discorso-moglie.

---
Riguardo al cambio 147->spider io, francamente, mi orienterei verso una MX5, ma temo che anche questa (sempre usata) costi parecchio di più :OK)

Si, la Mx-5 è la spider per eccellenza..

Mi piace parecchio anche la Barchetta..E si trova abbastanza con poco.. :OK)

soloalfa":1tixeli0 ha detto:
Ivan se mi permetti,non fare questo "errore" se così si può dire...non vendere la 147 che hai tenuto da dio e speso abbastanza per personalizzarla per cambiarla con una Spider vecchio modello...secondo me non ne vale la pena,butteresti i soldi e tra pochi anni non varrà più nulla...

Ma anche no.
I vecchi modelli Spider e Gtv sono modelli che hanno buoni margini di mantenimento del valore nel tempo, a patto che vengano tenuti in maniera eccellente (come d'altronte per ogni auto che mira ad esser conservata).

Specialmente le versioni TurboBenzina hanno i margini migliori di tenuta e rivalutazione col tempo.

vexator":1b45yr6d ha detto:
io non lo farei.
valuta l'idea di prendere una FIAT barchetta (tenendoti l'alfa), le trovi a 5-6000 euro.

...assolutamente no...piuttosto prendo la Spider alla stessa cifra...NIENT'ALTRO CHE ALFA ROMEO :alfa)

...comunque per ora accantono l'idea di vendere la 147...sta troppo bene...è praticamente un orologio...dopo tutti i lavoretti che ci ho fatto...compreso guarnizioni/olio cambio nuovi...piuttosto aspetto l'autunno e vedo di trovare qualche occasione...spero...