pensierino d'agosto...vendo la nasona...

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
E' agosto, fa caldo...pensierino del mattino che frulla in testa da un pò...vendere la :147) per passare ad uno Spider (ovviamente usato)...l'idea nasce dall'attrazione che mi ha sempre legato al modello (sia al Duetto che al penultimo...) e dalla possibilità di realizzare circa 8mila euro dalla :inocchio) (il prezzo sarebbe da valutare...) e spenderne circa 5mila per la Spider...(un anno 97-98) da tenere poi a vita...con la rimanenza, vendendo anche uno splendido Honda Shadow di mia moglie (circa mille euro di valore) prenderei una Smart usata per lei...ovviamente con ausilio di consiglio meccanico/venditore Alfa Romeo con il quale sono in stretto contatto ed amicizia...voi che ne pensate?

Il discorso sul quale baserei la mia scelta sarebbe il fatto che la famiglia si possa "allargare".. :baby)

Dal punto di vista strettamente economico/emotivo sono pienamente d'accordo con te..

Quindi passeresti al penultimo spider?
Perchè non aspettare e prendere d'occasione l'ultimo..

E' veramente da sbavo.. :A)

Vespa 2":17pecqmf ha detto:
Il discorso sul quale baserei la mia scelta sarebbe il fatto che la famiglia si possa "allargare".. :baby)

Dal punto di vista strettamente economico/emotivo sono pienamente d'accordo con te..

...potrei sempre cambiare dopo qualche anno...finora non ho mai avuto un'Alfa per più di due anni...e comunque penso che il penultimo lo terrei per sempre...

Ivan se mi permetti,non fare questo "errore" se così si può dire...non vendere la 147 che hai tenuto da dio e speso abbastanza per personalizzarla per cambiarla con una Spider vecchio modello...secondo me non ne vale la pena,butteresti i soldi e tra pochi anni non varrà più nulla...
Per la questione di tenerla,io la vedo molto remota come ipotesi,si ok è pur sempre una bella alfa,ma secondo me non è un buon affare per uno che viene dalla 147.Potessi capire uno che ha ad esempio una barchetta della Fiat e vuole passare ad Alfa con pochi soldi...ma se fossi in te terrei la 147 qualitativamente migliore e tiene anche in futuro il valore in modo migliore...metti che tra 2 anni ti stufi a chi la ridai un'auto del genere con 2 proprietari??Butti solo i soldi per non parlare della capote in tela che può avere delle perdite,i consumi esorbitanti la manutenzione (anche della capote)...bò pensaci...io ti ho dato un consiglio :OK)

Prendere un'auto "stagionale" secondo me non è una buona idea.. :) e cmq andresti ad acquistare un'auto di 10 anni,con i problemini che può comportare questa scelta,come comodità poi non c'è paragone..

...la capote è l'unica cosa che preoccupa anche me...tant'è che avevo pensato anche ad un GTV...anche se la Spider è quello che mi attira tanto...sono dubbi che mi sto ponendo anche io...perciò vi chiedo consiglio...

Secondo me butti via soldi e basta. Passare dalla 147 alla Spider non so, cioè è pur sempre una bella macchina e quello che vuoi, ma ha già i suoi anni e i suoi acciacchi, insomma poi un domani che te la vorresti rivendere non so quanto ti offrirebbero.
La 147 è comunque un auto che in qualche modo riesci a vendere.
Fai tu, alla spider, ora come ora, preferisco un Pandino. :sarcastic)

Io ti ho dato un consiglio, poi fai tu :OK)

Guarda, conosco uno che ha la audi TT spider, e la usa anche d'inverno.

Ogni anno puntualmente quando arriva il freddo (quello vero non come quest'inverno) bestemmia come un turco perchè l'auto non è mai veramente calda.

Alucard":z5gh6ibl ha detto:
Guarda, conosco uno che ha la audi TT spider, e la usa anche d'inverno.

Ogni anno puntualmente quando arriva il freddo (quello vero non come quest'inverno) bestemmia come un turco perchè l'auto non è mai veramente calda.

...lo so...ed è quello che mi preoccupa...

Vespa 2":2h4ksr5m ha detto:

:OK)
Quoto tutto il messaggio di Vespa e in particolare la parte che ho evidenziato. :baby)

max18":asgespjv ha detto:
Vespa 2":asgespjv ha detto:

Quoto tutto il messaggio di Vespa e in particolare la parte che ho evidenziato. :baby)

Ma dato che vuoi togierti la 147.....fai così con gli stessi soldi con cui vorresti prendere la spider, ti vai a prendere una bella 156 sportwagon per tutta la famiglia......altro che spider...... :elio) :elio) :elio) :elio)

:asd) :asd)

lo spider mi attirerebbe solo come macchina in più, non come auto principale...
Poi se proprio dovessi valutare Spider e GTV, sinceramente preferirei la Fiat Barchetta e la Fiat Coupè :ka) che sono coetanee e costano pure meno, credo.

alfa1981":2xiewk8s ha detto:
max18":2xiewk8s ha detto:
Vespa 2":2xiewk8s ha detto:

Ma dato che vuoi togierti la 147.....fai così con gli stessi soldi con cui vorresti prendere la spider, ti vai a prendere una bella 156 sportwagon per tutta la famiglia......altro che spider...... :elio) :elio) :elio) :elio)

...no, non voglio toglierla la 147, però valuto altri acquisti...anche perchè faccio poca strada...e la Spider, comunque, mi è sempre piaciuta...

alfa1981":nbqi7eu1 ha detto:

:nod)

Capisco il dubbio...ci sto pensando davvero bene...anche perchè per le condizioni in cui è la mia, gli accessori, i lavori che ci ho fatto (tenendo anche conto che sono già arrivate molle/ammortizzatori per abbassarla e dopo le ferie le monterò...), il valore che ne ricaverei è davvero bassino...

...secondo voi la quotazione quale sarebbe? Sicuramente vendendola a privato...