Pennello per ritocchi.. Quale?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Vorrei prendere un pennello per fare piccoli ritocchi ma sono indeciso se farmelo fare in un colorificio o andare direttamente in Alfa.
Secondo voi quale sarebbe la cosa più giusta da fare?
Ho visto un mio amico che ha una focus, che ha comprato il pennello per il ritocco e insieme gli hanno venduto anche un'altro pennello con il lucido. Lui l'ha preso proprio alla Ford. Sapete se anche in Alfa vendono le stesse cose? e più o meno quanto potrebbero costare?
Grazie

Ti consiglio di farti fare 50 gr. di vernice dal carrozziere :nod)
In Alfa, ai tempi della 147 presi il kit ritocco, mi pare costasse 7€, composto da vernice e trasparente, quest'ultimo nei ritocchi imho è inutile e dato da mani inesperte fa si che i ritocchi stessi si notino maggiormente, quindi non considerarlo.
Ho acquistato lo stesso kit per la MiTo e mi pare di averlo pagato 17€, è presentato in maniera diversa ma la sostanza(vernice e trasparente)è la stessa.
Per questo ti consiglio, da qualunque carrozziere, di farti fare un barattorlino con un po' del tuo colore.

Il codice corrispondente postato sopra è stato sostituito con il codice
71804321 19,13 EUR

il codice non considerarlo è il colore sbagliato, ho messo quello giusto per dire che esiste in Alfa :)

Si, si, :) tutti i kit ritocco(anche di 147) sono passati al nuovo packacing e di conseguenza hanno triplicato i prezzi :(

Avete idea di quanto possa costare un kit ritocco per la mia alfa 147?
NERO JARAMA MET.VR.B/B
COD.846

vanno bene anche quelli che trovate da bep's o negozi similari, il colore è giusto.
i risultati però... lasciano a desiderare, parecchio.

Io prima dell'estate ero passato in alfa a prendere il kit ritocco (colore+trasparente) per la mia 147 grigia, ma dopo che mi hanno detto che costava più di 20 euro non ho preso nulla e me ne sono andato.
Poi sono passato da un colorificio e quello del banco mi ha detto che col codice colore non ci faceva nulla perchè il colore me lo diceva lui quale prendere in base a quello più simile che aveva sul campionario...e me ne sono andato anche da lì (perchè poi si vede se il ritocco ha un colore di diversa tonalità).
A sto punto dovrei passare da qualche carrozziere per farmi fare un piccolo barattolino ma ho paura che mi sparino pure loro una cifra esagerata.

Io questi kit li ho sempre comprati per tutte le macchine che ho avuto e non mai speso più di 10 mila lire o 8-10 euro al massimo.... possibile che in alfa siano così ladri?!

Da un qualsiasi carrozziere non ti chiedono più di 10€, almeno dalle mie parti. Il vantaggio è che ti fanno il colore preciso con il codice. Per quanto riguarda il risultato, con la semplice pennellata si può coprire il punto bianco della sassata e vedersi poco, ma già se si copre un graffio lungo concordo con am78_ud dicendo che è inutile sperare che torni come prima. Con un po' di manualità però c'è chi i punti di sassata li fa sparire, e fidatevi che non lo vedete neanche col microscopio dove ha fatto il ritocco :asd)

PRIMA
blobs.jpg

DOPO
repaired2.jpg

repaired3.jpg