Pennelli per ritocco Alfa

sauzer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
123
0
16
Mi sapete dire dove posso comprare i pennelli (originali) per ritocco dell'Alfa? Mesi fa avevo chiamato tutte le concessionarie della zona (padova, treviso, venezia, vicenza) e avevo comprato gli ultimi 2 a vicenza, mi avevano spiegato che ormai nessuno li tiene piu' perche' l'Alfa ne manda solo in grandi quantita'... ora in famiglia qualcuno mi ha buttato via il sacchetto dove erano dentro e devo ricomprarli... si possono richiedere all'Alfa? Come? C'e' qualche sito online che li vende e li spedisce? Premetto che vorrei quelli originali Alfa... grazie!

sauzer":3f19d8hm ha detto:
Mi sapete dire dove posso comprare i pennelli (originali) per ritocco dell'Alfa? Mesi fa avevo chiamato tutte le concessionarie della zona (padova, treviso, venezia, vicenza) e avevo comprato gli ultimi 2 a vicenza, mi avevano spiegato che ormai nessuno li tiene piu' perche' l'Alfa ne manda solo in grandi quantita'... ora in famiglia qualcuno mi ha buttato via il sacchetto dove erano dentro e devo ricomprarli... si possono richiedere all'Alfa? Come? C'e' qualche sito online che li vende e li spedisce? Premetto che vorrei quelli originali Alfa... grazie!

Io li ho sempre trovati in concessionaria o in officina Alfa :ka)
Cmq penso che puoi tranquillmente andare in Alfa e chiedere dei pennelli di cui hai bisogno...se nn li hanno disponibili penso che possano ordinarteli.

Alfetto Q2":wmshuwg7 ha detto:
sauzer":wmshuwg7 ha detto:

Cmq penso che puoi tranquillmente andare in Alfa e chiedere dei pennelli di cui hai bisogno...se nn li hanno disponibili penso che possano ordinarteli.

confermo.......io li avevo fatti ordinare.....erano arrivati dopo una settimana.....pagai al tempo 5 euro....

Stessa cosa capitata a me,il colore ordinato non arriva finchè non ne ordinano grosse quantità,infatti a me alla fine lo dovette spedire un altro utente del forum che me lo trovò nell'officina Alfa in cui si riforniva lui.

Simo-nasona147":s6kya75j ha detto:
Alfetto Q2":s6kya75j ha detto:
sauzer":s6kya75j ha detto:

confermo.......io li avevo fatti ordinare.....erano arrivati dopo una settimana.....pagai al tempo 5 euro....

quanto tempo fa? da quel che ho capito, in passato era diverso, ma ultimamente da quello che mi hanno detto l'alfa ne manda solo in grosse quantita'... e quindi nessun concessionario li ha (perche' non vogliono ordinare grosse quantita' ovviamente).

qualcuno ha metodi alternativi per procurarsene? mi sembrava di aver letto in passato di qualche sito online che li vende... certo meglio sarebbe nel padovano o dintorni, ma posso anche farmeli spedire... grazie!!

Scusate la mia ignoranza...ma cosa sn questi pennelli originali alfa??......servono per i ritocchi?...sn già predisposti per ogni tipo di vernice??

Si sono per i ritocchi,è un kit di 2 pennellini,uno è il colore e l'altro è il trasparente.In base al codice e al nome del colore della tua macchina prendi il kit corrispondente che in teoria dovrebbe essere pari pari alla vernice originale.

Sulla targhetta del codice colore posta a lato del portellone dietro quando aperto
oltre al codice colore c'è anche il riferimento a quello dei ritocchi almeno la mia CNC ce là
tipo il mio è "MaxMeyer XXXX" sull'altra 147 che ho è della marca DuPont cmq se ce l'hai vai in colorificio MaxMeyer e chiedi magari ce l'hanno o lo fanno su ! :)

gia' provato... da maxmeyer non hanno il pennellino...

non c'e' proprio nessuno che l'ha comprato online in qualche negozio o che sa dirmi come ordinarlo all'alfa??

Io l'ho ordinato in alfa e tempo 15-20 giorni è arrivato. Ci è voluto un po perche devono avere un ordine minimo di questi pennarelli ma alla fine è arrivato tutto!!

Q2_BlackDevil_88":4srfwpjw ha detto:
Io l'ho ordinato in alfa e tempo 15-20 giorni è arrivato. Ci è voluto un po perche devono avere un ordine minimo di questi pennarelli ma alla fine è arrivato tutto!!

ma l'hai ordinato in un concessionario alfa locale? o dove?
perche' quelli che ho chiamato io a padova e nelle vicinanze mi han fatto capire che non li ordinano proprio!

sauzer":smqtvnvg ha detto:
Q2_BlackDevil_88":smqtvnvg ha detto:

ma l'hai ordinato in un concessionario alfa locale? o dove?
perche' quelli che ho chiamato io a padova e nelle vicinanze mi han fatto capire che non li ordinano proprio!

Si si da De Bona a Belluno...

Ragazzi,io ho girato tutti i centri alfa qui nei dintorni,e non l'ho trovato a disposizione,qualcuno per caso sarebbe disposto a spedirmelo,ovviamente pagandogli anche il disturbo?

magari qualcuno che li trova potrebbe fare un acquisto comunitario.....e' un idea sarebbe molto utile...qui a padova non si trovano gli ho ordinati un anno fa mai arrivati :swear)

up... nella speranza che qualcuno ci possa aiutare... ci sono alternative di qualita' a quelli ufficiali alfa che sono venduti online magari???