"penne", strumenti di scrittura...chi amatore, conoscitore, appassionato?

Questa invece è una Waterman

img9402lg3.jpg

img9405ep1.jpg

Leia":14tfssk6 ha detto:
grazie.. mi piacerebbe sapere come si può pulire l'inchiostro secco dal pennino senza fare danni.. se qualcuno lo sa..

secci":14tfssk6 ha detto:
notevoli davvero :OK)

devi togliere la cartuccia dell'inchiostro e immergere la punta nell'acqua tiepida per un paio di ore... vedrai che si pulisce tutto..

:OK)

Apprezzerei maggiormente le Waterman, anche se ua Mont Blanc è sempre un bel oggetto.

Peccato che con il passare degli anni si siano un po' perso l'uso della stilografica nella scrittura quotidiana... Io in Primis... con la buon vecchia Bic... altrimenti mi rubano tutto sulla scrivania..

Dimenticavo, ho in giro da qualche parte una Omas dodecagonale... realizzata a mano..

:asd)

vi dirò lo pensavo anche io, invece con la stilo mi trovo benissimo a scrivere.. è leggera, fluida e l'inchiostro asciuga istantaneamente.
io ci ho scritto tranquillamente pagine e pagine di verbali.

invece per quanto riguarda la pulizia per pennino cosa intendete??? la punta della stilo? oppure la cartuccia di ricarica??

ho letto sul sito, ma non mi sembrano chiarissimi..

ovviamente niente rulli :rotolo)

beeellle le penne.. grazie Seccino per il topic (chi mi conosce inizierà ad odiarmi per quante cose mi piacciono :crepap) :crepap) )

per quanto riguarda le "penne"
per l'uso di tutti i giorni da "battaglia" in genere uso spalding in alluminio (e Seccino penso che la conosca ed usata giusto domenica scorsa)

quelle di "pregio" sto' cercando di iniziare una "piccola" collezione di MontBlanc (di cui tra l'altro mi piace tutto anche portachiavi e pelletteria in genere)
oltre alla classicca stilo media pennino "f"
ho una collezione Chopin e una Mozart

poi due aurora
e una parker
:OK)

per le foto non saprei.. devo vedere quando ho tempo (asd asd :crepap) :crepap) ) ti tirarle fuori dal loro riposo tranquillo tranquillo :culo) :culo)

Leia":9shko898 ha detto:
la mont blanc che ho postato io è come la tua, una Mozart..

chiedo umilmente venia, non ho guardato le foto, cosa alla quale ho rimediato in questo momento :OK)

molto bellina..
la Mozart mi piace veramente veramente tanto.. e soprattutto per le dimensioni veramente mignon..

non sono male ultimamente anche le "nuove" montblanc, con roller e linea meno classica.. tipo una che ha Resnik :asd) :asd) :asd)

Leia":7df69za0 ha detto:
la mont blanc che ho postato io è come la tua, una Mozart..

eistev aanche una Mozart tascabile..

per l'inchiostro, cosa molto conveniente è usare una ampolla e ricaricare i refil.. anche se la cosa si da abbastanza rischiosa... soprattutto se sulla scrivania viaggiano quintali di documenti..

:rotolo)

Questa è una delle penne che maggiormente preferivo al tempo delle superiori e università:

17.jpg

la line Harley Davidson era una pella Stilo o Roller(gel) che raffigurava parti della motociletta, dal cavalletto alla copetura del carter tipico della Moto Status Simbol Americana..

attualmente in ufficio uso questa :
lelesch81-SpaldUff.jpg