pennarelli per coprire i graffi, funzionano ?

Tony Hak

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2010
18
0
1
40
Napoli
Buongiorno ! avendo una 147 del 2001 blu inca volevo un consiglio su come coprire dei graffi. Mi hanno parlato di speciali pennarelli dello stesso colore della carrozzeria. Ma sono efficaci ? dp il graffio non si nota piu' ? o è evidenziato maggiormente ? grazie :)

.....io lo stick ritocco colore l'ho usato sulla mia ex Punto....(Tinta originale reperita dal concessionario,costo circa 10 euro)se ti accontenti di non vedere piu' il bianco dove manca la vernice ok...ma se pretendi un lavoro che non si veda hai sbagliato in pieno...poi di solito c'e' anche il pennarello trasparente per la finitura....risultato pessimo...ma chi si accontenta... :yep)

superpirat":3f4ffcab ha detto:
.....io lo stick ritocco colore l'ho usato sulla mia ex Punto....(Tinta originale reperita dal concessionario,costo circa 10 euro)se ti accontenti di non vedere piu' il bianco dove manca la vernice ok...ma se pretendi un lavoro che non si veda hai sbagliato in pieno...poi di solito c'e' anche il pennarello trasparente per la finitura....risultato pessimo...ma chi si accontenta... :yep)

Quoto. Se ti accontenti di "tamponare" così, se no vai di carrozziere

Tony Hak":363r1g0y ha detto:
Buongiorno ! avendo una 147 del 2001 blu inca volevo un consiglio su come coprire dei graffi. Mi hanno parlato di speciali pennarelli dello stesso colore della carrozzeria. Ma sono efficaci ? dp il graffio non si nota piu' ? o è evidenziato maggiormente ? grazie :)
Con il pennarello peggiori la situazione. Un giorno sulla mia ho trovato un bel graffio fatto con la chiave e per ritoccarlo ho preso due bombolette, una blu inca e una di trasparente oltre a un pennellino piccolo. Dai prima una passata con la prima, lasci asciugare e poi riempi piano piano il solco con il trasparente. Lasci asciugare due giorni e poi vai di pasta abrasiva e polish, ti assicuro che non si vede quasi piu nulla ;)

Io nel parafango avevo un pezzo di vernice che si era staccato, delle dimensioni di una monetina da un centesimo, propio nel punto in cui fa il bordo e finisce il parafango, ho comperato il pennarello al discuont con il codice, il colore è più chiaro però è un buon tampone e rispetto a prima ch,e si vedeva la lamiera viva, è un bel passo in avanti, come già detto da altri è un buon tampone in attesa della riverniciatura.

al140":txn14grv ha detto:
Io nel parafango avevo un pezzo di vernice che si era staccato, delle dimensioni di una monetina da un centesimo, propio nel punto in cui fa il bordo e finisce il parafango, ho comperato il pennarello al discuont con il codice, il colore è più chiaro però è un buon tampone e rispetto a prima ch,e si vedeva la lamiera viva, è un bel passo in avanti, come già detto da altri è un buon tampone in attesa della riverniciatura.
Si ma oltre a quello riempi con il trasparente e poi lo spiani con pasta abrasiva e polish :OK)

Io ho preso un kit composto da vernice e lucido in boccetta,ma devo ancora provarlo bene.(preso su ebay dall'inghilterra)
Il pennarello in Alfa dovrebbe già avere il lucido.
Io lo volevo prendere ma dovevo aspettare più di un mese perchè gli ordini li fanno quando raggiungono una certa quantità....

ho appena fatto arrivare da ebay italiano un boccetto di colore per la mia,costa veramente poco ed e' realizzato da una carrozzeria di torino.non ho ancora provato a ritoccare ma la tinta mi sembra perfetta,e il venditore dice che non serve il trasparente per la finitura.poi e' una vernice alla nitro mi pare,in tutte le carrozzerie che ho girato alla nitro non te la fanno piu.ma solo ad acqua e per farti un bicchiere da caffe' di tinta mi han chiesto 20/30 euro.

ho una 147 grigio stromboli e ho delle piccole sverniciature su paraurti avanti e dietro,ho ordinato colore ufficiale all'alfa,dite che se passo prima con vernice poi lucido,infine col polish riesco ad avere una qualità decente? :thk)