Pellicole vetri

maverickgt82

Nuovo Alfista
20 Marzo 2005
528
0
16
Chioggia (Ve)
Ciao a tutti.
la settimana scorsa ho fatto le pellicole ai vetri. mi ci è voluta una settimana in quanto il tipo non ne aveva mai fatte di gt e voleva fare le cose per bene.
e così è stato. domani faccio qualche foto e ve le posto, è venuta uno spettacolo !!! le consiglio a tutti.

inoltre ho fatto altre piccole modifiche. quando avrò tempo posterò l'indirizzo del mio sito (prima bisogna finirlo) dove troverete tutte le modifiche.

ciao siori ! :clap) :yep)
 
okkio: a meno che non abbiano cambiato qualcosa dall'ultima volta che mi sono informato (verso la fine dell'anno scorso) le pellicole sono illegali, la multa è consistente e forse c'è anche il ritiro del libretto. Dovrebbero essere legali solo vetri omologati scuri all'origine :ka)
 
arefaldi":2976sw2d ha detto:
okkio: a meno che non abbiano cambiato qualcosa dall'ultima volta che mi sono informato (verso la fine dell'anno scorso) le pellicole sono illegali, la multa è consistente e forse c'è anche il ritiro del libretto. Dovrebbero essere legali solo vetri omologati scuri all'origine :ka)

no, le pellicole sui vetri e lunotto posteriore sono omologate, se fatte da un installatore che rilascia un foglio di omologazione

le anteriori in ogni caso non sono omologate
 
confermo quello che ha detto giakomino.
sui posteriori e sul lunotto sono omologate, a patto che le pellicole abbiano un certificato di omologazione (anche tuv). davanti non lo sono, neanche se omologate.

E' così anche in germania ma io le ho avevo fatte comunque sulla vecchia 156 e ora anche su questa. sono bellissime. oggi non ho avuto tempo, spero di fotografarla domani.
 
sono curioso di vederla

:elio) :elio) Ma quanto hai pagato? e dove l'hai portata per fare questa operazione?





alfa 1,9 mjet distinctive grigio stromboli - int. pelle rossa - sens park. antirapina
 
scusa se ancora non ho postato le foto: purtroppo questo fine settimana ho lavorato oggi che era sabato e lo farò anche domani !

l'intervento è costato 400 euro, l'ho portata da un "elettrauto avanzato" (nel senso che istalla radio, navigatori, sistemi audio, allarmi e cose così)
che conosco da molto e di cui mi fido, anche se ho notato 2 cosine che non mi sono piaciute... vabbè roba da poco.

l'effetto è notevole...
 
le foto arriveranno, su questo non c'è dubbio, solo che non so quando: ad esempio oggi è stata tutto il giorno in conce perchè ho cambiato la fata turbina !

ad ogni modo il prezzo è alto, lo so. secondo me per un lavoro fatto bene (e guardate che per fatto bene intendo che è come lo faceste di persona, da quanta cura ha questo installatore) potete scendere e arrivare anche a 360, ma non meno. le pellicole sono della S&L, il modello più costoso che non so come si chiama, e solo loro costano 110 euro.
 
ebbene, dopo tutto questo tempo, ecco finalmente le immagini !!!

scusate, le ho fatte proprio quel giorno che è venuto giù di tutto. mi sono anche divertito a fare un po' di rally e questi sono i risultati.

foto4.jpg

qui vedete il livello di sporcizia della miciona. ma più che altro si vedono le pellicole: notate il riflesso che fanno verso l'esterno. dentro non si vede praticamente nulla

foto2.jpg

stessa cosa

foto3.jpg

qui si vede ancora meglio

foto1.jpg

qui in particolare, vedete la differenza con il finestrino aperto.
attenzione: sembra che sia veramente buio in auto, ed effettivamente le prime volte è cosi: poi ci si abitua e la differenza non si nota molto.
 
Mi accodo alla discussione perchè devo farle pur'io ste pellicole....vuoi erp filatrare un po di UVa ;) evuoi perchè sti vetri son troppo chiari ufff

Allora gira che ti rigira sui forum NG e non pare che il top del top siano le SL Lumar, il sito come nome già incoraggia :)
http://www.pellicoleperauto.it
Hanno una scelta non da poco, 18 modelli, hanno installatori in tutt'italia, al tele sono stati decisamente cortesi......poi le producono loro in ITA (Padova o giu di li) e si professano come produttori numero uno al mondo....va beh mi fido :)
Ok passiamo al lato "triste per un ligure" ho contattato l'intallatore della mia zona, va beh uno della Crystal Service manco a sbagliarsi..... un giorno di auto ferma poi una settimana di stabilizzazione senza manco poter tirare giù il finestrino :| e poi tornare da loro per un controllo finale....costo della sciocchezzuola 200/250Euruzzi :mecry2) :mecry) :schok) mia son palanchee.
Avrete notato che ho scritto abbassare vetri ma io ho una 3porte ;) mi ha spiegato che per l'anteriore hanno pellicole quasi neutre trasparenti o poco più che fungono solo per filtrare gli UVa ;) e praticamente non danno "noie" ovvio che loro mi danno la certificazione solo per quelli certificabili però.

La prossima settimana ci vado a discutere un pochetto per farmi un'idea, a detta sua se non si porta gli occhiali dietro si possono mettere scure senza problemi alcuno, io penso che scure scure solo ai lati dietro, sul lunotto dietro un pò di meno e davanti quelle li semitrasparenti se mi convincono...fosse per me neri diettro neri davanti e scuro l'anteriore ghghgh ma va beh :)

Voi avete esperienze?
cacciare 250euri a puffo non mi aggrada :|
 
Gheroppa":m2n9gdeu ha detto:
La prossima settimana ci vado a discutere un pochetto per farmi un'idea, a detta sua se non si porta gli occhiali dietro si possono mettere scure senza problemi alcuno, io penso che scure scure solo ai lati dietro, sul lunotto dietro un pò di meno e davanti quelle li semitrasparenti se mi convincono...fosse per me neri diettro neri davanti e scuro l'anteriore ghghgh ma va beh :)

secondo me scure scure fa troppo van :ka)
 
quelle che dici tu sono le pellicole che ho io.
l'installatore se le va a prendere in sede. è effettivamente a padova, in zona industriale.

non è vero che serve una settimana per la stabilizzazione. 2 giorni in caso di brutto tempo, 1 in caso di sole. è già la seconda macchina a cui le faccio e con questo sistema è tutto perfetto. poi fai te.
 
Cavoliiii :?: 400 euro per fare i vetri neri!Che ladri 1 confezione di pellicole costa circa sui 20,00 euro e se uno è un pò bravo se li può fare in mezza giornata si fa il lunotto e i 2 vetri laterali!Per quanto riguarda l'omologazione non è detto che con il foglio che vi rilascino non prendiate la multa visto che la legge a riguardo non è molto chiara.Io sulla 147 l'avevo presa euro 68,25 ma non mi hanno mai ritirito il libretto_Ora li ho montati anche sul GT non ho nessun foglio di omologazione,mi hanno già fermato ma per ora nessuno mi ha detto niente.
 
anche io sono stato fermato molte volte, ma riguardo le pellicole mai nulla da dire.
ormai sono abituati in quanto molte auto le hanno originali.


cmq è vero che le pellicole costano 20 euro... le foliatec ! se le lasci qualche giorno al sole si sfogliano ! poi se non smonti le portiere ma metti la pellicola infilandola sotto la portiera con qualcosa, quando fa caldo si stacca. considera che la gt deve essere smontata tutta dietro.

non voglio dire che 400 euro siano giusti, si poteva sicuramente avere anche a meno soldi, ma 350 al massimo. per un lavoro egregio il prezzo è questo.
 
Lo so la manodopera costa,noi abbiamo speso poco perchè ce li siamo montati però solo sul lunotto e sui vetri posteriori ma senza smontare niente,non ce ne bisogno,per ora su nessuna macchina su cui li abbiamo messi si sono tolti.
 
Top