Pellicole vetri 'argentate'...qualcuno le ha montate?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Oggi mentre ero in giro ho intravisto un'auto con delle pellicole argentate, effetto 'specchio'.....proprio come piacerebbero a me......

qualcuno di voi le ha installate?
sono molto indeciso se mettere le scure o le argentate.....le argentate mi attirano xkè starebbero bene con i richiami alluminio\spazzolato dei coprispekki, maniglia, griglie e cerchi......xò vorrei vedere una foto....magari cambio idea.....

l'auto che ho visto aveva tutti i vetri specchiati...ora io so che per legge avanti non si possono installare dato che non si deve superare un 30% o 35% di oscuramento mi pare....con queste pellicole dite sia possibile installarle anche avanti? sarebbe molto meglio.....le scure dato che mi piacciono molto scure sarei costretto a metterle solo dietro.....se con le argentate è possibile fare tutta l'auto è meglio

per ora ho trovato solo le Lampa che produce queste pellicole e se non sbaglio oscurano il 15%....non è molto

le monta uno che conosco, non sono male, ma sincermanete non mi dicono nulla, e se sono troppo a specchio ti tirano fuori parecchie storie perche puo riflettere il sole e infastidire altri veicoli.
non mi ricordo nemmeno come quel mio conoscente le ha montate, se da fuori o da dentro, ma se le monti da dentro rimarranno sempre i bordi dei vetri neri...non mi piace per niente, io le volevo assolutamente viola, poi quando ho pensato a questo ho subito cambiato idea

bhe quelle ke ho trovato fin'ora, le lampa sono omologate quindi se trovano picci me ne frego, se una cosa è omologata non possono dire nulla......e poi cerco foto proprio per rendermi conto di come stanno

figurati se te le fanno tenere! Se hai quelle nere, al limite chiudono un occhio e passi, ma con le specchiate non so! E poi le oscuranti le preferisco! :D

Selespeed":1624unf5 ha detto:
bhe quelle ke ho trovato fin'ora, le lampa sono omologate quindi se trovano picci me ne frego, se una cosa è omologata non possono dire nulla......e poi cerco foto proprio per rendermi conto di come stanno

ocio.... parlando con il mio installatore di pellicole (volevo mettere anche io le argentate) mi ha detto che sono legali SOLO sui laterali posteriori....

sul lunotto sono illegali in quanto rifletterebbe la luce di una macchina che ti sta dietro......

quindi dovresti "rattoppare" mettendo una pellicola nera o addirittura non mettendola sul lunotto...e imho verrebbe una cacata :asd) :asd)

poi sono opinioni :)

Ciao Da Fabio Shadow

scusate l'intrusione ,ma ha me piacciono sia argentate che nere e sono sicuro che sia le nere che le argentate li puoi montare solo dietro lunotto compreso ,non d'avanti o altimenti devi mettere quelli neri scuri dietro e fumè d'avanti
e l'unica soluzione comunque le pellicole sono la fine del mondo migliorano esteticamente l'auto più del 80% , basta guardare le pubblicità o riviste di qualsiasi auto e te la fanno vedere con i vetri scuri. fammi sapere quali monterai dopo selespeed

beh, al posteriore e sui cristalli laterali sempre e solo al posteriore puoi anche montare una lastra di piombo che non frega nulla a nessuno, basta sia omologata e che tu sia dotato di specchi laterali dx e sx...

In merito alle pellicole a mio avviso quelle specchiate alla lunga stancano e sono anche un po "pericolose" perchè gli altri non ti potrebberi vedere e quindi potresti "causare" incidenti. Ma questo discorso è un po come la questione dei fari accesi anche di giorno in pieno Agosto...

hai mai 'costruito' qualche auto burago ad esempio? in quelle da corsa si dovevano mettere gli adesivi......be le pellicole hanno lo stesso procedimento....si bagnano e si applicano ul vetro e poi con un 'rullo' si schiacciano per togliere eventuali bolle di aria.....questo detto in pokissime parole :OK)

se ci sono altre accortezze......non so

diciamo che cmq non è difficilissimo montarsele da solo, negativo solo per 2 fattori

1- non si ha l'omologazione perchè non si è installatori
2- se si sbaglia o ci si accontenta di puntini o si buttano le pellicole, se sbaglia l'installatore ti incazzi!! e te le rifai mettere :asd)

Selespeed":g8g59ayg ha detto:
Oggi mentre ero in giro ho intravisto un'auto con delle pellicole argentate, effetto 'specchio'.....proprio come piacerebbero a me......

qualcuno di voi le ha installate?
sono molto indeciso se mettere le scure o le argentate.....le argentate mi attirano xkè starebbero bene con i richiami alluminio\spazzolato dei coprispekki, maniglia, griglie e cerchi......xò vorrei vedere una foto....magari cambio idea.....

l'auto che ho visto aveva tutti i vetri specchiati...ora io so che per legge avanti non si possono installare dato che non si deve superare un 30% o 35% di oscuramento mi pare....con queste pellicole dite sia possibile installarle anche avanti? sarebbe molto meglio.....le scure dato che mi piacciono molto scure sarei costretto a metterle solo dietro.....se con le argentate è possibile fare tutta l'auto è meglio

Dovrebbero essere prodotte dalla Foliatec.
In ogni caso sono legali solo sui vetri posteriori e sul lunotto.

Cmq anche io le preferisco a quelle nere!

l'idea delle argentate mi attira perchè starebbeo benissimo con i cerchi, le maniglie, coprispecchi.....xò non voglio fare da cavia, mi piacerebbe vedere una foto ma purtroppo non ne trovo