Pellicole per oscuramento fari

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
finalmente ho scoperto che la mia balorda idea in realtà è realizzabile, io avevo subito pensato alla pellicola per oscuramento vetri ma nonostante mi avessero sconsigliato non mi sono dato per vinto e finalmente ho scoperto che esiste un prodotto specifico peri fanali :marameo) :clap) :clap)

purtroppo devo confessare che tutte le informazioni di base le ho trovate nei forum di dei crucco-fun che si divertono tra l'altro a prendere in giro noi personcine a modo dotate di Alfa e che usiamo le bombolette per scurire i fari, ma siccome siamo superiori a certe accuse gratuite non diremo nulla di questi crucco-fan attrezzati con maglioncini di cashmire :asd) :asd) :asd)

iniziamo da quello che ho capito essere il top di gamma di questi prodotti ........ pellicole Lamin-x

http://www.ecstuning.com/marketing/LaminX/
http://www.youtube.com/watch?v=K9XdsP2JiEk

no giro solo di giorno e come vedo una pattuglia mi nascondo dietro un cespuglio :asd) :asd)
mi piacerebbe metterle sulle posteriori ;) poi se mi stanco o non mi piace il risultato le scollo, molto più comodo della vernice per fari :elio)

Cmq ho visto il video.. non è per niente facile. Anzi se uno ha poca pazienza come me dopo 3 minuti sono già finite nel cestino le pellicole con allegate.. imprecazioni varie :swear) :swear) :swear)

:asd) :asd)

infatti non è facilissimo, ma la tecnica è la stessa del wrapping, un po di pazienza e nervi saldi e si riesce :)
in più i fanali posteriori della 147 si smontano facilmente quindi si può lavorare comodamente a fari staccati, l'unica difficoltà addizionale è la minore flessibilità della pellicola :specchio)

Dotty non è che sono speciali ... sono semplicemente pellicole traslucide per plexiglas , come del resto i fari delle auto ...
non per fare pubblicità al solito link /apa).. ma se cerchi pellicole per vetrofanie o insegne luminose trovi tutti i colori trasparenti che vuoi, con gradazioni o satinature :ka) (io ci faccio le insegne con queste )
http://www.apaspa.com/products/film-da-intaglio/1/apa-transparent/ce ne sono altre poi ..
per i prezzi .. è un Business dei web/tuning tutto qui .. se io ti dico che un rotolo da 60cmx25metri lo pago 70€ .. immagina te il guadagno che fanno
a occhio mi sembrano molto acetate quelle in oggetto .. vanno più bene sui vetri piani ... ma appena hai una curva :wall) fai crepe ed entra aria e con sole acqua ... poi ti si seccano crepano come pastafrolla.. però bisogna averle in mano per capire ... c'è di tutto in giro

la questione è appunto capire se hanno l'elasticità necessaria per essere modellate :scratch) i fanali posteriori non dovrebbero avere una curvatura complessa :ka)
volendo fare delle prove sarebbe possibile comprarne un rotolo da divedere in più persone ? se siamo già 5 persone spendiamo pochi spiccioli :)

non sono elastiche modellabili .... vanno bene per superfici piane , già i fari dietro hanno una curvatura anche se non eccessiva ,, ma essendo molto rigide acetate non si tirano .. e se appena appena non aderiscono sui lati o hanno delle pieghe fessurine .. si seccano crepano e rompono piano piano
diventa difficile dotty :nod) .. se nò ne avresti viste molte in giro ;)
mah i fari CNC o black line ? volevi risparmiare ...! :spin) puoi anche verniciarli leggermente di nero dall'interno .. :scratch) forse ne avevamo già parlato !?

l'effetto che vorrei è circa questo

20100814-jqyitxk8frnpj2c7wgu54ic2uu.jpg

avevo chiesto delle pellicole per vetri nel topic del wrapping ;)

mi sa che i fanali della CNC sono come li vorrei io :scratch)
peccato che non ne troverò mai una dal vivo dalle mie parti :wall)

anche la black line ce li ha mi sembra :nod) , cmq si .. sono un pelo più chiari del photosh che hai fatto .. ma tolgono quel rosso acceso dell'origine.. :OK)
aspetta che ho 2 foto magari

alfa-romeo-147-collezione-hr-02.jpg

20100814-jqyitxk8frnpj2c7wgu54ic2uu.jpg

:scratch) che dici ? dal vivo sono più scuri i cnc , qui in foto sono proprio con luce che gli spara

sono interessanti ma come ti dicevo dubito fortemente che vado in Alfa ed hanno disponibili quei fanali, e ordinarli senza prima avere un riscontro dal vivo è improponibile (non credo che costino proprio pochissimo :p )

P.S.
la fotoschioppata che ho fatto è troppo carica e non ha i toni giusti ;) ......... in effetti neanche ho bilanciato il bianco sull'originale e infatti neanche quella è realistica come colori :specchio)

P.P.S.
smonta i tuoi, fai un bel pacchetto e me li spedisci, così se mi piacciono me li tengo direttamente :lol2) :lol2)
se non mi piacciono ti chiedo il riscatto per riaverli :muaha)

:backb) °°°° :marameo)

------------------------------------
fanale post. esterno (BL3):
- dx - 50510220 - 63,40 €
- sx - 50510221 - 63,40 €

pensavo costassero anche di più ............ non che siano regalati comunque :p
grazie :) ............. anche se non mi spedisci i tuoi :sic)