pellicole oscurate

dunque l importante che siano omologate...
pensavo fosse tipo quando metti il gancio traino che ci va un installatore autorizato"collaudo a parte"
grazie dell info e x un mio collega che si oscura l ulisse e magari ci faccio un pensierino anche io :elio)

new147":3l10qkol ha detto:
dunque l importante che siano omologate...
pensavo fosse tipo quando metti il gancio traino che ci va un installatore autorizato"collaudo a parte"
grazie dell info e x un mio collega che si oscura l ulisse e magari ci faccio un pensierino anche io :elio)

io so che l'importante è che le pellicole abbiano un codice stampato sopra....che sia visibile il codice dopo l'installazione....

e che nel certificato ci sia quello stesso codice :OK)

Se l'installazione è fatta da profesionista questo rilascia foglio di omologa timbrato e certifica il lavoro eseguito.
Se invece si comprano kit preformati e si volesse fare tutto da se, questo non è assolutamente un divieto. La cosa importante è che nella confezione vi sia comunque il foglio di omologa che certifica le pellicolele che queste siano marchiate col numero di omologa.

P.S: Ovviamente vale il discorso di ammissibilità all'installazione.
Se installo pellicole marchoiate e omologate dove non posso, sono comunque fuori regola e passibile di contravvenzioni più o meno gravi che siano...

io li ho tutti oscurati (tranne il parabrezza)!
Sulla mia auto, dato che è nera si notano poco! Inoltre dietro ho una gradazione più scura, davanti invece è chiara (danno un effetto fumè da vicino, mentre da lontano sembrano tutti neri)!!!
Fino ad ora nesun problema, ed oltre ai vetri, ho qualcosa di rumoroso che fa bruuuuuuuuuuuum!!! :culo)

alexdrastico":3ma8yxpj ha detto:
Sulla mia auto, dato che è nera si notano poco! Inoltre dietro ho una gradazione più scura, davanti invece è chiara (danno un effetto fumè da vicino, mentre da lontano sembrano tutti neri)!!!
Fino ad ora nesun problema, ed oltre ai vetri, ho qualcosa di rumoroso che fa bruuuuuuuuuuuum!!! :culo)

non ho mai sentito scricciolii del genere :rotolo)

JulianRoss":3qbd1r2v ha detto:
alexdrastico":3qbd1r2v ha detto:

non ho mai sentito scricciolii del genere :rotolo)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
è uno scricchiolio piacevole...molto piacevole...! :OK)

alexandros2":1w32aaz8 ha detto:
io a limite se vedo la polizzia abbasso tutti iv etri anteriori... e li mando a brodo...
così nn possono mica vedere ke ce li ho neri anche davanti.. quanto si pagherebbe di multa???
si certo così ti dicono, ma lei i vetri li ha solo dietro? può alzare gli anteriori?

e dopo

ok bravo voleva farmi coglionella!!!! scenda pure che firmiamo qualche foglietto :asd)

Diurno":9qog05tt ha detto:
alexandros2":9qog05tt ha detto:
io a limite se vedo la polizzia abbasso tutti iv etri anteriori... e li mando a brodo...
così nn possono mica vedere ke ce li ho neri anche davanti.. quanto si pagherebbe di multa???
si certo così ti dicono, ma lei i vetri li ha solo dietro? può alzare gli anteriori?

e dopo

ok bravo voleva farmi coglionella!!!! scenda pure che firmiamo qualche foglietto :asd)

esatto....mi hanno fatto la stessa cosa quest'estate...solo che davanti non li ho oscurati e mi sono salvato....

se poi cerchi di farli fessi è ancora peggio :rotolo)

io volevo fare i vetri neri dietro magari del 30% e davanti del 15% tanto per dare una sfumata e cmq per utilizzare la zona "notte" per ehm...
pero come mi ha fatto notare il caro Diegran se faccio i vetri neri non si vede piu il tappetino alfaromeo, il girasole faschion e la scrittina piccola "la vita e trop..." :mecry)

alexone85":3ighoz21 ha detto:
io volevo fare i vetri neri dietro magari del 30% e davanti del 15% tanto per dare una sfumata e cmq per utilizzare la zona "notte" per ehm...
pero come mi ha fatto notare il caro Diegran se faccio i vetri neri non si vede piu il tappetino alfaromeo, il girasole faschion e la scrittina piccola "la vita e trop..." :mecry)

il tappetino alfa romeo si vede da dentro :asd)

il girasole tamarro toglilooooo :rotolo) :rotolo)

la scrittina piccola te la prendi da esterno e la metti da fuori :asd)

alexdrastico":354xdwul ha detto:

la mia ex ( :member) ) se li e fatti fare davanti e dietro con rilascio di omologazione... davanti sono piu chiari.... e dice lei che (o meglio chi gle li ha messi) che la gradazione di quelli davanti è al limite del livello massimo di "oscuramento"?

chi ha ragione??? :ka)

tony82":2n0qaxsi ha detto:
alexdrastico":2n0qaxsi ha detto:

la mia ex ( :member) ) se li e fatti fare davanti e dietro con rilascio di omologazione... davanti sono piu chiari.... e dice lei che (o meglio chi gle li ha messi) che la gradazione di quelli davanti è al limite del livello massimo di "oscuramento"?

chi ha ragione??? :ka)

lei e il suo installatore hanno torto marcio...

non esiste un massimo livello di oscurazione agli anteriori....

non si possono fare e basta...

non possono essere oscurati neanche dello 0,5%....

la legge è legge :nod)

GabryPontePowerMix":20qmbmne ha detto:
JulianRoss":20qmbmne ha detto:
alexandros2":20qmbmne ha detto:
e se chiedo all'alfa oggi se me li fanno acnhe davanti neri???

penso sia una cosa impossibile :asd)

nel senso, sicuramente ci avranno già provato altre persone... non si può, non c'è nulla che regga... :(

davanti non ze pò :asd) solo dietro :rotolo)

:nod)

jettino maialino :culo)

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

che mondo sarebbe senza le regole :ammonito)

non avrei mai pensato, ma ho trovato le pellicole della lampa in un centro commerciale da queste parti! c'era scritto nella confezione che sono omologati con tanto di simbolino (sempre nella confezione!)

costavano 10 euro, ma penso sia impossibile metterli da soli, e poi vorrei evitare l'effetto 147 van