Pellicole oscuranti

io le ho installate personalmente sia sulla 147 mia, su quella di alcuni amici e sul gt...
Il lavoro non è venuto perfetto (il taglio a metà lunotto se uno ci fa attenzione si vede) ma nel compenso sono accettabili....
Ci cuole tanta pazienza (quante :swear) che ho detto ) ma alla fine il lavoro è passabile e mi è costato 13 € di pellicola acquistata da norauto, in offerta, della Lampa con omologazione.
Purtroppo, con la solita sfiga, agli amici a cui l'ho fatto è venuto meglio che a me!!!!! azzz......
Fai attenzione, ho notato che il liquido che ho usato per l'applicazione influisce molto sul risultato finale.... inizialmente usavo il vetril diluito con 2/3 di acqua, ma con i miei amici avevo usato un prodotto per pulire i vetri antiappanante che avevo in garage e di cui non ricordo marca e nome :mecry2) che mi aveva facilitato di molto il lavoro... oltre che a migliorare il risultato finale, poichè le impurità del prodotto rimangono in parte tra pellicola e vetro)
Per il taglio sul lunotto, prima creati la maschera del lunotto lasciando un certo margine, dopo inizia ad applicare la pellicola intera e tagliala in corrispondenza di una delle resistenze dello sbrinatore (attenzione a non rovinarala però). dopo togli la parte verso il basso finendo di attacare la parte in alto. quando rimetterai la parte in basso ti renderai conto che non combaceranno più perfettamente le parti, ma gli estremi della pellicola della parte di sotto finiranno sulla parte di sopra. con molta precisione dovresti rifilarli, in modo da farli combaciare...
Chi li monta di professione normalmente non fa il taglio..... non ho ancora capito come azz fa.... sulla la prossima 147 che avrò farò un nuovo esperimento....
 
Che gli installatori abbiano un margine di guadagno che è dir poco da furto è assodato.
Le pellicole le comprano da grossisti o agenti rappresentanti a prezzi bassi (solitamente al metro quadro). Le applicano e ti fanno pagare la manodopera, circa 4 ore di lavoro a 40 euroi l'ora.

I 350/400 euro richiesti hanno un margine di guadagno spropositato se paragonato all'effettivo controvalore dell'opera...
 
berserk":31kgs91i ha detto:
Chi li monta di professione normalmente non fa il taglio..... non ho ancora capito come azz fa.... sulla la prossima 147 che avrò farò un nuovo esperimento....

l'istallatore che montò le mie... il posteriore lo ha fatto in un pezzo unico... e l'ha scaldato per modellarla :OK)
 
Ci ho provato anche io, ma ho mi è mancata la pazienza, ho la pellicola non era idonea... il risultato e che mi sono rotto le b...e e l'ho fatto in due pezzi.....
La prossima volta cercherò comunque di farcela....
 
falconero79":12go8y7f ha detto:
berserk":12go8y7f ha detto:
Chi li monta di professione normalmente non fa il taglio..... non ho ancora capito come azz fa.... sulla la prossima 147 che avrò farò un nuovo esperimento....

l'istallatore che montò le mie... il posteriore lo ha fatto in un pezzo unico... e l'ha scaldato per modellarla :OK)

così si fa. :OK)
se la pellicola è di buona qualità subito si fa e viene perfetto. :OK)
 
Top