Pellicola oscurante negli specchietti retrovisori

firstcriminal":owdasb7e ha detto:
ciao, per non scurire troppo potresti usare dei residuati scolastici!
sto parlando dei mitici retini! croce e delizia di chi ha studiato materie artistiche-tecniche.
per chi non sa di cosa si tratta: sono pellicole adesive di 10000 colori e finiture, lucide, opache, trasparenti e non...con 1 e risolvi tutto!
consiglio di prendere un colore il piu chiaro possibile, tanto se troppo chiaro, si sovrappongono piu strati!

Si li conosco bene, li ho usati poco :lol:

Però a questo punto meglio provare con le pellicole per i fari, almeno sono fatte per un gruppo ottico e quindi per farsi "attraversare" dalla luce, penso che per il riflesso dello specchio possa essere meglio :scratch)

per la luce credo non sia un problema...io li ho usati tempo fa sul display di un vecchio cell non a colori, passando l'illuminazione da bianco a rosso e li uso ulla maschera da snowboard.
la pellicola fari, credo sia la stessa cosa ma costa di piu....molto di piu!

se proprio a pellicole devi ricorrere, puoi provare a usare delle "gelatine" quelle che si montano sui fari in teatro e fotografia, ce n'è di diversi tipi e con diverse funzioni.
prova a guardare qui
www.leefilters.com
volendo ti mandano a casa anche un campionario, sono misure piccole quindi puoi farci poco, ma ti fai l'idea

x 147extreme... i retini sono delle pellicole trasparenti colorate e si usano in disegno_grafica_fumetti ecc. si disegna a mano libera, si applica la pellicola, e si passa il cutter seguendo i bordi x togliere poi leccedenza. si possono avere effetti strani e particolari sovrapponendo retini diversi

firstcriminal":2p322chr ha detto:
x 147extreme... i retini sono delle pellicole trasparenti colorate e si usano in disegno_grafica_fumetti ecc. si disegna a mano libera, si applica la pellicola, e si passa il cutter seguendo i bordi x togliere poi leccedenza. si possono avere effetti strani e particolari sovrapponendo retini diversi

ma sono adesivi?

Allora, aggiornamenti: in casa avevo un rimasuglio di pellicola 20% e mi sono detto provo a metterla su uno specchietto. Allora ho provvisoriamente messo sullo specchietto lato passeggero questa pellicola oscurante e nonostante fosse quasi buio si vedeva ancora un po' guardando nello specchietto.
Nei prossimi giorni cercherò di valutare bene la cosa però sembrerebbe che non blocchi affatto la riflessione.

Io penso che con una pellicola molto soft (tipo un 50%) la cosa funzioni alla perfezione. Vi faccio sapere come andrà, intanto mi godo il mio retrovisore fotocromatico della pegeut 306 :celebrate)

Allora oggi ho avuto modo di provarlo sia di giorno che di notte: secondo me un 30% sarebbe l'ideale però anche con il 20% lo specchietto si vede decentemente anche durante le manovre (durante la guida con fari ecc.. non ci sono problemi, anzi) e sono molto contento della prova quindi installerò la pellicola e sarò finalmente contento ed in pace con me stesso (e con i fari degli altri) :D

MarcoOk":1hd22v0l ha detto:
Allora oggi ho avuto modo di provarlo sia di giorno che di notte: secondo me un 30% sarebbe l'ideale però anche con il 20% lo specchietto si vede decentemente anche durante le manovre (durante la guida con fari ecc.. non ci sono problemi, anzi) e sono molto contento della prova quindi installerò la pellicola e sarò finalmente contento ed in pace con me stesso (e con i fari degli altri) :D

metti qualche foto......senti ma con l'acqua nn si toglie la pellicola?

147Extrem":1tyrlemg ha detto:
MarcoOk":1tyrlemg ha detto:

metti qualche foto......senti ma con l'acqua nn si toglie la pellicola?

Non credo, se vi interessa vi dirò come va tra qualche mese però al momento è una favola.
Unica pecca che ho riscontrato con la mia (che ricordo è un 20%) di notte quando si vuole fare manovre e vedere bene la ruota per accostarsi al marciapiede è più difficoltoso, anche se si riesce ugualmente. Penso che un 30% sia ottimo. Le foto sono inutili, è un vetro più scuro bisogna provare e vedere l'effetto che fa.

Consiglio una volta applicata di asciugare la pellicola subito con un asciuga capelli.