Pellicola oscura vetri!

mgallo11

Nuovo Alfista
14 Settembre 2005
17
0
1
Lecce
Salve ragazzi ho trovato una pellicola da applicare sui vetri posteriori per oscurare i vetri...... un vostro parere? è buona? nn mi posso permettere per ora i costosissimi vetri oscurati :mecry) :mecry) :mecry)
 
quanto vengono nn lo so ma so che si possono oscurare per il codice della strada solo il lunotto posteriore e i due passeggeri posteriori...quelli anteriori no.........cmq io chiedevo se l'effetto della pellicola era buono.......
 
alfaalex":33k3w5mt ha detto:
curiosità, quanto vengono i vetri oscurati? e quali si possono sostituire?

mi permetto una piccola precisazione,per esperienza personale:
i vetri in aftermarket si fanno oscurare,non li sostituiscono.
Mi spiego,se uno ordina la macchina coi vetri scuri il vetro è oscurato,credo proprio a livello del processo di lavorazione,non è cioè una pellicola.
Se lo fai dopo in aftermarket è una pellicola comunque,anche se lo fai fare.
Non tutti lo fanno a casa,ma lo fanno fare in centri specializzati,questo perchè così sei sicuro che la pellicola usata sia omologata(comunque sempre e solo per i vetri post),hai la garanzia,per cui se la pellicola fa le bolle o si stacca fai rifare tutto e infine per evitare di sparare bestemmie per due giorni mentre prendi le misure,sagomi a dovere la pellicola,la incolli e togli le bolle. Il costo se lo fai fare ovviamente è alto io ho pagato :277 euro.
 
cavolo :( vabbè dai...per 11 euro compro la pellicola e la faccio da me...se il risultato è buono vi dico il procedimento.....xkè sullo scatolo diceva di fare alcune operazioni...tipo spruzzare detergente per fissare meglio la pellicola... boooooooh :)
 
mgallo11":2viw7epx ha detto:
cavolo :( vabbè dai...per 11 euro compro la pellicola e la faccio da me...se il risultato è buono vi dico il procedimento.....xkè sullo scatolo diceva di fare alcune operazioni...tipo spruzzare detergente per fissare meglio la pellicola... boooooooh :)


ok :OK) :A) aspetto...con ansia.... :culo) :culo) :culo)
 
bah... io tutti quelli ke se li sono fatti con le solite pellicole e kit con cutter e spruzzino sono rimasti male xke rimanevano cmq pieghe e bolle e cmq col tempo la cosa peggiorava... cmq prova, magari avrai piu fortuna...
tutti ad esempio mi dicevano di nn usare pellicole sulle calotte degli specchi xke sono tonde e si stacca, io ci ho provato e ora sono spettacolari e tengono!
facci sapere.
 
eh..che devo dire sulla pellicola? è una specie di foglio lucido (più sottile) da applicare sul finestrino...cmq dmn vedo :)
 
vi do un piccolo suggerimento,mai provato ma che ho trovato in giro mentre mi informavo per fare i miei,ed una delle cose che mi ha spinto a farmeli fare: Quando sagomate la pellicola,per i laterali non c'è più di tanto problem,per il lunotto che è bombato invece e quindi fai più fatica a dare la forma, bisogna fare un pezzo di pellicola della forma del lunotto,e poi suddividerlo orizzontalmente in diciamo strisce.Quando le incollate dovete fare in modo che le strisce siano giuntate una all'altra in corrispondenza delle linee dello sbrinatore in modo che le giunzioni non si vedano.Smadonni di più ma il risultato dovrebbe essere migliore :OK)

comunque attendiamo ansiosi gli sviluppi e le foto mi raccomando
 
Kujo147":1ep98qcd ha detto:
vi do un piccolo suggerimento,mai provato ma che ho trovato in giro mentre mi informavo per fare i miei,ed una delle cose che mi ha spinto a farmeli fare: Quando sagomate la pellicola,per i laterali non c'è più di tanto problem,per il lunotto che è bombato invece e quindi fai più fatica a dare la forma, bisogna fare un pezzo di pellicola della forma del lunotto,e poi suddividerlo orizzontalmente in diciamo strisce.Quando le incollate dovete fare in modo che le strisce siano giuntate una all'altra in corrispondenza delle linee dello sbrinatore in modo che le giunzioni non si vedano.Smadonni di più ma il risultato dovrebbe essere migliore :OK)

comunque attendiamo ansiosi gli sviluppi e le foto mi raccomando
cavolo, idea stupenda, nn ci avevo mai pensato... pero porca miseria ke lavoraccio... beh qualcuno faccia la cavia e ci faccia sapere... :asd)
 
alexone sai dove posso trovare le retine tweeter cromate della bose come le tue? sono difficili da smontare le precedenti?
 
vtri neri

:X) io li go fatti tutti oscurati i vetri pero alla graduazione gista.. statroppo bene..ci son tre tipi di pellicole la prima e quella piu scarsa che costa circa 300€ pero durano un anno e dopo diventano viola col tempo...la seconda quella che ho su io...mi trovo da dio..e delicata..questa ti garantisce 10 anni che non perde il colore..pero costa 600€ piu o meno da come hai la macchina...poi c'e l'altra che e la migliore di tutte perche uno e in carbonio..e ha dei riflessi a specchio..pero costa 980 € minimo e puo arrivare anche a mille e passa.. cmq garantisco la seconda..io mi trovo benissimo... :OK) :ciao)
 
mgallo11":qm827v5p ha detto:
alexone sai dove posso trovare le retine tweeter cromate della bose come le tue? sono difficili da smontare le precedenti?
allora le retine dei tweeter con il contorno cromato e la scritta bose le ordini, vengono 10 euro e qualcosa l una, ma sono nere e sin soft touch, tipo l areatore centrale o i maniglioni apri porta simil gomma... poi se le vuoi grigie devi verniciarle... il codice nn me lo ricordo appena lo trovo te lo posto.

le mostrine anteriori in soft touch con le retine cromate e la scritta bose.

156057877 - DS - 10,26 EUR
156057875 - SN - 10,26 EUR


il montaggio e semplice, togli il coperchietto, togli la vite, tiri la maniglia cromata e stacchi la mostrina tua, monti la nuova e sei apposto, pero il tappino tuo e nero a buccia d arancia, quello soft touch cioe gommoso e nero opaco come le monstrine nn ho il codice... chedilo aprendo un nuovo topic o controlla sul DTE EPER. i tappini ne danno 5 e vengono circa 60cent l uno, tu ne usarai 2 se hai la 3p e 4 se hai la 5p ovviamente se hai la 5p ordina le mostrine doppie.
cmq cerca una discussione xe alcune mostrine nn avevano il foro del tweeter xke sulla serie1 i tweeter a volte li piatavano nel woofer e nn sopra nella maniglia.
 
Top