Pelle e scricchiolii

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Da un pò di tempo ho notato che i miei sedili in pelle sono diventati rumorosissimi. Per spiegarmi bene, basta che io mi muova leggermente nel sedile che subito si sente come un concerto di scricchiolii, dovuti allo sfregamento della pelle.

La macchina in questione ha 2 anni ma fino a 2 mesi fa non avvertivo minimamente il problema.

Come posso procedere? Anche perchè sto diventando matto nel sentire questi rumori che non sono propriamente leggeri ma si avvertono distintamente, anche a radio accesa, specie in curva. E quando ho due persone dietro..... :wall)

Certo

Certo , male non fa perchè la crema sulla pelle la ammorbidisce.L'unica cosa che è meglio passarla la sera quando sei sicuro che non prenderai la miciona fino alla mattina successiva. Tra i topic c' è scritto quale crema usare e la nivea blu sembra sia quella più adatta

Re: Certo

max14716":3qjhv44u ha detto:
Certo , male non fa perchè la crema sulla pelle la ammorbidisce.L'unica cosa che è meglio passarla la sera quando sei sicuro che non prenderai la miciona fino alla mattina successiva. Tra i topic c' è scritto quale crema usare e la nivea blu sembra sia quella più adatta

Nivea blu?non trovo il topic :(

A me fa anche rumore quando l'attacco della cintura di sicurezza (di plastica) sfrega contro la pelle...

Qualcuno ha provato a mettere qualche cosa adesiva all'interno dell'attacco per limitare questo sfregamento ?

anche a me faceva rumore l'attacco della cintura di sicurezza,era perchè usavo un olio per i mobili per idratare i sedili.Volevo metterci uno di quei adesivi per le porte,tipo moquet(correggetemi se sbaglio) ma il rumore da sfregamento è scomparso quando ho pulito i sedili con un detergente per pelle e sky

io per i sedili utilizzo un prodotto specifico della arexons... ma il rumore me lo da sempre...

ho provato a cercare qualcosa tipo quei tondini che si mettono ai piedi delle sedie ma sono troppo piccoli e troppo spessi...

Sulle 147 restyling

Sulle 147 restyling 2006 c' è un cerchietto di feltro che evita il contatto tra sediile e attacco fisso della cintura . Mettendo quel cerchietto,e credo che i ricambisti alfa vendono, anche dall'altro lato, evitate che la cintura quando agganciata all'attacco , vada a toccare la pelle e quindi faccia rumore