Pedana sportiva per tappetini

Alfetto Q2

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
4,710
0
36
37
Fossacesia(Chieti)
Siccome mi sono un po' rotto di bucare i tappetini con le scarpe avevo pensato di montare una pedana...
Avrei trovato questa


Pero' poi mi son detto:"Se al posto della scritta MOMO ci fosse scritto Alfa Romeo oppure il logo del biscione sarebbe piu' bella"

Detto fatto:


Questa l'aveva realizzata l'utente Pod che pero' nn si connette piu' :mecry)

Adesso,avrei bisogno di tutte le misure e qualsiasi altra cosa che mi potesse servire per poter farla realizzare da qualcuno del settore...
Aiutatemi :X) :D
 

Allegati

  • 46c16ecdf9ceadd6ca411662b3d3acdf_big.jpg
    46c16ecdf9ceadd6ca411662b3d3acdf_big.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 787
  • IMGP1191.jpg
    83.1 KB · Visualizzazioni: 792
33Boxer":2fjnb5ah ha detto:
Giusto vero... ci vorrebbe qualcuno che l'abbia presa ai tempi e che gentilmente fornisse le misure... :scratch)

Mi sembra che la pedana che aveva realizzato Pod era solo allo stadio di "prototipo" per cui credo che nn fu venduta.
 
Ok... quindi ci sarebbe da partire proprio da zero... bisognerebbe capire quali sono le misure di quella momo per esempio ed usarla come campione...
 
33Boxer":3hmpuuhl ha detto:
Ok... quindi ci sarebbe da partire proprio da zero... bisognerebbe capire quali sono le misure di quella momo per esempio ed usarla come campione...
Esatto...Infatti io pensavo di prendere come base proprio la pedana Momo,cosi come fece Pod penso,e poi lavorare sul quella...
Ho crecato di trovare le misure della pedanda Momo ma ancora niente...
 
te la sconsiglio vivamente, spesso si incastra con il tacco delle scarpe, mio cugino ha dei tappetini con una pedana simile e spesso gli capita (e mi è capitato) di ritrovarsi in situazioni pericolose dopo che gli si era incastrata la scarpa tra pedana e pedali.
 
Altrimenti trovare in un autoaccessori che tratti tuning questo articolo e misurarne grossomodo le dimensioni :nod)
In questo caso comunque, più che basarsi sul modello MoMo, vedo più utile basarsi sulle dimensioni della 147 e realizzarne un modello in cartoncino ad esempio.
 
scendo in garage e prelevo le mie OMP mai montate e vi passo le misure :asd)

insomma non proprio mie, sono arrivate per errore a mio fratello in un pacco insieme a del materiale che aveva ordinato :bravo)
però ricordo di averle provate e non mi convincevano, e infatti giacciono inutilizzate :ka)
 
147jet":1t2kewfc ha detto:
Altrimenti trovare in un autoaccessori che tratti tuning questo articolo e misurarne grossomodo le dimensioni :nod)
In questo caso comunque, più che basarsi sul modello MoMo, vedo più utile basarsi sulle dimensioni della 147 e realizzarne un modello in cartoncino ad esempio.

Infatti quella sarebbe l'idea piu' gettonata...Dimensionarla partendo da zero e valutare il diametro dei fori e gli interassi tra il centro di un foro e l'altro.

@Dotty - Hai una foto di queste pedane?
 
io me la son fatta, non sagomata come quella momo xro :asd) ho preso una lastra mandorlata ho tagliato con il flessibile un rettangolo, sagomato gli angoli sempre con il flessibili et voila' :OK) come misura ho seguito piu o meno come il salvatacco gia presente sui tappetini originali x bloccarla ho usato il velcro e nn si muove :OK) :clap)
 
squalettoge":22dblk6z ha detto:
io me la son fatta, non sagomata come quella momo xro :asd) ho preso una lastra mandorlata ho tagliato con il flessibile un rettangolo, sagomato gli angoli sempre con il flessibili et voila' :OK) come misura ho seguito piu o meno come il salvatacco gia presente sui tappetini originali x bloccarla ho usato i lvelcro e nn si muove :OK) :clap)

Interessante... :scratch)

Non è che riesci a postare una fotina Dany? Tnx! :D
 
:OK) , si puo sagomare un po come si vuole e farci pure i fori come la momo, io l'ho fatta molto molto semplice e meno invasiva xche avevo notato che la momo un po distrrba :nod)

ps
ho ancora un bel po di lastra a casa anvanzata volendo posos fare esperimenti :matto)
 

Allegati

  • pedal.jpg
    pedal.jpg
    113.8 KB · Visualizzazioni: 691
Non male direi, davvero non male Dany. :OK)

Tenendo conto che anche io ho la pedaliera (Pod style) e i tappeti identici ai tuoi, l'effetto mi sembra molto buono. E' carina, sportiva, non truzza e svolge benissimo il suo mestiere, cioè quello di non far bucare il tappeto. :nod)

Dai potresti fare qualche provetta ancora... :A)

Dove te l'eri procurata?
Prezzo?
E' facile da sagomare?
L'hai attaccata con il velcro giusto? E' bella ferma?

:grazie)
 
Top