Pedaliera - Montata (foto pag.2)

PaoloBitta87

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2008
1,835
0
36
37
Prov. Verbania
;) :) Buongiorno a tutti, sono nuovo qui... mi presenterò al più presto con un po di foto della mia bimba... (147)
avrei bisogno del Vs aiuto.. vorrei montare la pedaliera NOVITEC con il relativo poggiapiede, ma :

- 1 per montare i pedali bisogna forare i pedali originali o ci sono degli attacchi già previsti e basta solo smontare gli originali ?
- 2 per montare il poggiapiede bisogna smontare l'originale in gomma o lo si monta sopra ? e bisogna forare ?
- 3 per l'acquisto NOVITEC lo si fa dal loro sito o c'è qualcuno in italia che vende questi accessori ?

-4 ho sentito molto parlare dell'acquisto comunitario de fillodj di una pedaliera e poggiapiede replica GTA, (che mi interesserebbe molto è la seconda scelta oltre la novitec) ma, è possibile sapere Prezzo, e tempi di consegna ? Qualcuno ha magari delle foto di questa pedaliera per capire com'è ? e voi come vi trovate ?... ah.. ultima cosa... il montaggio della pedaliera di fillo come và fatto ? necessario forare i pedali originali ?

Grazie a tutti :hail)

Ciao

Re: Pedaliera + Poggiapiede NOVITEC ????

Io risposndo solo alle prime 2:
1) si bisogna bucare i pedali originali;
2) per il poggiapiede io l'ho montatno sopra, sempre forando :OK)

PaoloBitta87":27xwuulu ha detto:
Grazie delle risp... :A)

ma per smontare il poggiapiede originale in gomma come si fa..?
Non lo devi per fosrza smontare lo puoi tranquillamente montare sopra...

Per quanto riguarda la 3 domanda Novitec purtroppo è fallita quindi non so a chi ti puoi rivolgere...
La quarta domanda trova facile risposta, il comunitario è stato fatto quasi due anni fa se non erro e non si puo più partecipare mi spiace...
;)

ma qualsiasi pedaliera che si compra per montarla bisognaa forare i pedali originali e il poggiapiede? io ero orientato su momo o simoni racing

grazie follettodisgraziato... bellissima la tua pedaliera.. la metterò pure io.
Ma, 2 domande :
- ho notato che freno e frizione sono fissati con due bulloni centrali ma, nelle frenate brusche il pedale non rischia di inclinarsi o di piegarsi ??
- mu tu il poggiapiede originale lo hai tolto ? se sì.. come hai fatto ?

Il poggiapiedi in gomma non lo tolto,ho semplicemente bucato e messo l'altro sopra,che è appena più grande e copre perfettamente.
I pedali sono fermissimi con le viti a brugola e i dadi di bloccaggio non si muovono assolutamente. :OK)

mikoc147":5q620aiq ha detto:
PaoloBitta87":5q620aiq ha detto:
Grazie delle risp... :A)

ma per smontare il poggiapiede originale in gomma come si fa..?
Non lo devi per fosrza smontare lo puoi tranquillamente montare sopra...

Per quanto riguarda la 3 domanda Novitec purtroppo è fallita quindi non so a chi ti puoi rivolgere...
La quarta domanda trova facile risposta, il comunitario è stato fatto quasi due anni fa se non erro e non si puo più partecipare mi spiace...
;)

Scusate l'OT, Novitec fallita? Ma da quando? Hai un link dove si legge la notizia? Non posso credere che NovitecRosso sia fallita :?:

Fallita ?? io li ho contattati direttamente per alcuni accessori e mihanno dato il contatto del loro importatore ufficiale in italia, in ogni caso forniscono tutto senza problemi.

:help) Una domanda.. qualcuno sa dirmi costi e tempi di arrivo della pedaliera GTA completa di poggiapiede acquistandola in alfa ? :hail) thank's..

PaoloBitta87":1e8zaxzp ha detto:
Fallita ?? io li ho contattati direttamente per alcuni accessori e mihanno dato il contatto del loro importatore ufficiale in italia, in ogni caso forniscono tutto senza problemi.

:help) Una domanda.. qualcuno sa dirmi costi e tempi di arrivo della pedaliera GTA completa di poggiapiede acquistandola in alfa ? :hail) thank's..
Per quanto riguarda il fallimento erano voci che giravano in rete, poi sinceramente non so...
per quanto riguarda i costi della pedaliera sono:
pedaliera acceleratore (GTA/Q2/BL) - 71730259 - 64,73 €
pedaliera freno/frizione (GTA/Q2/BL) - 71730257 - 64,73 €
poggiapiede GTA - 71738928 - 75,42 €
I tempi di attesa dipendono dalla disponibilità del ricambio, si va da 1 settimana ad anche un mese.
;)

:jaw) :jaw) :jaw) ammazza... per mettere la pedaliera +poggiapiede piùdi 200 € ...senza nenache il montaggio ... :member)

farla fare da un'orefice con inserti in diamanti penso che costi di meno ... :lol:

.. no .no.. deciso .. NOVITEC tutta la vita ... altro che pedaliera ALFA ROMEO ... e poi almeno è comunque una pedaliera fatta su misura e non universale... :asd)

il bello di quella originale è ke non bisogna alzare la moquette..io ne cerco una (pedana poggiapiede) ke si monti con viti autofilettanti come quella originale..

onka79":2mhrvju7 ha detto:
il bello di quella originale è ke non bisogna alzare la moquette..io ne cerco una (pedana poggiapiede) ke si monti con viti autofilettanti come quella originale..

qualsiasi poggiapiede prendi puoi usare delle autoperforanti a testa svasata del giusto diametro per fissarlo ed è fatta.. al limite se il poggiapiede ha solo due fori (xke alcuni ne hanno solo 2) per essere più sicuro puoi fare altri 2 fori aggiuntivi, li svasi ed è fatta. L'unica questione è : mettendo le autoperforanti e sotto il poggiapiede originale in gomma.. cosa c'e ???? voglio dire... mettendo delle autofilettanti non è che vai a forare qualche pezzo di macchina che non andrebbe toccato ??? questo credo sia l'unico problema..

Io sono andato sulle MOMO...

Ciao a tutti. :p
Proprio ieri ho comprato quelle della Momo. :nod)
Appena montate ve le faccio vedere. :OK)

cmq ho letto sul forum che quella novitec tende a perdere la vernice nera man mano che si consuma..

Fonzie444":3w2ef0u7 ha detto:
cmq ho letto sul forum che quella novitec tende a perdere la vernice nera man mano che si consuma..

si è vero ma ho vosto anche le foto di quella sabbiata per ovviare al problema e non è niente male.. se dovessero scolorirsi le smonti e le porti a sabbiare ..semplice.. :nod)

Xò... girovagando per il forum ho notato la pedaliere di POD.. qualcno di Voi la monta ? come si trova ?

PaoloBitta87":3txy92ah ha detto:
Xò... girovagando per il forum ho notato la pedaliere di POD.. qualcno di Voi la monta ? come si trova ?

quella la stiamo aspettando in molti da mesi e mesi ma non penso che Pod ci farà anche questo "regalo".. :(