Pedali Freno e Accelleratore non allineati, possibili soluzioni?

neobeppe

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
491
0
16
Ferrara
ciao a tutti, sulla mia nasona ho il pedale del freno un pò più avanti di quello dell'accelelratore.. inannzitutto, è normale?

c'è modo di portarli alla stessa altezza?
 
accidenti, speravo ci fosse un modo di regolare in altezza i pedali.. col tacco-punta risulta difficilissimo dare gas.. magari spessorando un pò l'accelleratore si può ottenere l'effetto di averli in linea?
 
Volendo sovrapponendo un paio di gommini si dovrebbe alzare, oppure applicando la pedaliera GTA solo all'acceleratore.
 
studiamo un modo per allinearli..secondo me basterebbe prendere la pedaliera GTA e mettere un inserto in gomma rigida tra il pedale dell'accelleratore e la pedaliera..

purtroppo non ho soldi per la pedaliera al momento..
 
neobeppe":23kxuh1q ha detto:
studiamo un modo per allinearli..secondo me basterebbe prendere la pedaliera GTA e mettere un inserto in gomma rigida tra il pedale dell'accelleratore e la pedaliera..

purtroppo non ho soldi per la pedaliera al momento..

Se monti un inserto in gomma, anche rigida, di sicuro ti si muove il pedale acceleratore dalla staffa... Sarebbe meglio in plastica rigida o magari in metallo, per spessorarlo.

P.S. Scusa ma devi per forza fare il punta-tacco?!
 
non vi ingrippate tanto il punta tacco non ve lo fa fare perchè l'elettronica lo impedisce...(almeno sul diesel...)
e cmq ci sono auto con differenza BEN maggiori...
sulla 147 sono quasi allineati in confronto...
 
mancio83":23ohb1hm ha detto:
non vi ingrippate tanto il punta tacco non ve lo fa fare perchè l'elettronica lo impedisce...(almeno sul diesel...)
e cmq ci sono auto con differenza BEN maggiori...
sulla 147 sono quasi allineati in confronto...

Eh no io ho il benza :elio)
Comunque ho provato e me lo fa fare anche se riesce male per la distanza dei pedali
Sulla GTA invece com'è ?
 
sulla gta dovrebbero essere allineati, comunque niente da fare, era solo un informazione che volevo, magari tra un pò quando gli esami mi laceranno respiro e avrò soldi mi cimenterò in qualche soluzione
 
mancio83":2cx3ay0t ha detto:
non vi ingrippate tanto il punta tacco non ve lo fa fare perchè l'elettronica lo impedisce...(almeno sul diesel...)
quoto... se si frena, dopo meno di un secondo taglia l'alimentazione anche se state accelerando a fondo...
 
306 Maxi":34j5ap20 ha detto:
mancio83":34j5ap20 ha detto:
non vi ingrippate tanto il punta tacco non ve lo fa fare perchè l'elettronica lo impedisce...(almeno sul diesel...)
quoto... se si frena, dopo meno di un secondo taglia l'alimentazione anche se state accelerando a fondo...

Ah ma aspetta, intendete accelerare a marcia innestata mentre frenate (leggi tocco di freno col sinistro MENTRE tieni giù il gas) oppure del semplice colpo di gas per la doppietta in frenata?

Nel primo caso lo ignoro, nel secondo caso nessun taglio, né sulla JTD 8v né su 1.6 105cv che ho provato.

sulla mia...ci pensa il selespeed :asd)
 
Resnick":1h9hl73g ha detto:
306 Maxi":1h9hl73g ha detto:
mancio83":1h9hl73g ha detto:
non vi ingrippate tanto il punta tacco non ve lo fa fare perchè l'elettronica lo impedisce...(almeno sul diesel...)
quoto... se si frena, dopo meno di un secondo taglia l'alimentazione anche se state accelerando a fondo...

Ah ma aspetta, intendete accelerare a marcia innestata mentre frenate (leggi tocco di freno col sinistro MENTRE tieni giù il gas) oppure del semplice colpo di gas per la doppietta in frenata?

Nel primo caso lo ignoro, nel secondo caso nessun taglio, né sulla JTD 8v né su 1.6 105cv che ho provato.

sulla mia...ci pensa il selespeed :asd)

Si esatto io ho provato col sinistro e rompe le palle tagliando completamente l'alimentazione.
Invece con la frizione premuta non da fastidio ovviamente :nod) per cui la doppietta volendo si riesce a farla :nod)
 
306 Maxi":2xdgirxy ha detto:
Si esatto io ho provato col sinistro e rompe le palle tagliando completamente l'alimentazione.
Invece con la frizione premuta non da fastidio ovviamente :nod) per cui la doppietta volendo si riesce a farla :nod)

OK :OK)

Un appunto: la doppietta prevede il colpo di gas a frizione NON premuta col cambio in folle..
frizione giù -> folle -> frizione su -> colpo di gas -> frizione giù -> marcia -> frizione su -> muretto perchè ho voluto fare il figo col punta tacco :asd)

:spin)
 
Resnick":2azkr5sk ha detto:
306 Maxi":2azkr5sk ha detto:
Si esatto io ho provato col sinistro e rompe le palle tagliando completamente l'alimentazione.
Invece con la frizione premuta non da fastidio ovviamente :nod) per cui la doppietta volendo si riesce a farla :nod)

OK :OK)

Un appunto: la doppietta prevede il colpo di gas a frizione NON premuta col cambio in folle..
frizione giù -> folle -> frizione su -> colpo di gas -> frizione giù -> marcia -> frizione su -> muretto perchè ho voluto fare il figo col punta tacco :asd)

:spin)

giusta precisazione :OK) :asd)
 
nitrous":2l6wm797 ha detto:
mancio83":2l6wm797 ha detto:
non vi ingrippate tanto il punta tacco non ve lo fa fare perchè l'elettronica lo impedisce...(almeno sul diesel...)
e cmq ci sono auto con differenza BEN maggiori...
sulla 147 sono quasi allineati in confronto...

Eh no io ho il benza :elio)
Comunque ho provato e me lo fa fare anche se riesce male per la distanza dei pedali
Sulla GTA invece com'è ?

Sulla GTA sono allineati e non c'è nessun problema con l'elettronica


Ciao

Marco
 
Top