PEDALE FRIZIONE

simone3

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2010
73
0
6
Salve ragazzi ho da poco preso una 147 1.9 jtdm 120 cv usata con 84000 km e vorrei alcune delucidazioni...ad esempio è normale che la frizione sia cosi dura?? è possibile fare un controllo della distribuzione per vedere come sta invece di cambiare tutto subito?? voi cosa controllereste subito subito per evitare di rimanere a piedi???? grazie delle risposte un abbraccio.
 
ciao...
di che anno e la macchina????? di solito la distribuzione va fatta a 4/5 anni o 100.000/120.000 km... (consigliato 100.000)penso sia ancora l'originale.. e a guardarla difficile dire se sia da cambiare o meno...
riguardo la durezza della frizione (diciamo che e normale per le 147) ci sono tanti messaggi in questo forum che spiegano che la colpa e del poco grasso sul cuscinetto dello spingidisco...
 
innanzi tutto auguri x la macchina nuova...
a me la frizione e' sempre andata dura da quando lo acquistata,mi hanno fatto 3 volte la frizione in 9.000 km appena comprata nuova di pacca x lo spingidisco difettoso,poi l'ultimo spingidisco mi ha fatto 100.oookm,cambiata frizione che,a detta del meccanico,poteva fare altri 60-80.000km,pero' lo spingidisco era frantumato...da quando ho cambiato la frizione il pedale e' sempre molle,perfetto...
x quanto riguarda i controlli da fare beh,io la distribuzione l'ho fatta a 90.000km,fossi in te farei distribuzione,poly-v e pompa acqua,con un bel tagliando generale,un pieno di nafta ed andrei in giro senza pensieri....
ciao,goditela!!!!! :OK)
 
ad aprile farà 5 anni quindi magari teoricamente qualche altro migliaio di km dovrei farlo aspettando i prossimi stipendi!!!
Comunque la frizione la faccio provare a qualcuno che ci capisce me lo sapra' dire se puo' ancora andare. Ma non c'è nessuno di roma ragazzi?
 
Ciao. Ti chiedo di editare il titolo(con il tasto modifica del primo post)in minuscolo in modo da rispettare il regolamento e la netiquette.

:grazie)
 
Se sei sicuro che i km siano reali almeno fino a 90.000km teoricamente dovrebbe reggere senza problemi la distribuzione.Per quanto riguarda la frizione se va hai notato affondando a marce alte se slitta nel senso che salgono tanto i giri motore mentre la velocità no?In caso fa così non ti durerà ancora molto.Per la durezza non preoccuparti perchè già di suo non è morbidissima confronto ad altre auto però l'indurimento tipo sasso è una cosa abbastanza nota nelle :inocchio) .Ps io sono di Roma :OK)
 
Top