Stasera metto in moto la macchina (dopo aver guidato per una mezz'ora buona)....e noto una cosa strana...
Il pedale frizione si è praticamente smollato, i primi 5-6 cm di corsa sono praticamente VUOTI senza resistenza alcuna, dopo comincio a sentire resistenza sotto il piede e a fine corsa la frizione che stacca normalmente come ha sempre fatto.
All'inizio mi sembra di non avere nemmeno il pedale sotto al piede tanto è molle, prima non era così, la corsa era omogenea in tutta la sua lunghezza, cosa può essere?
Una ventina di giorni fa ci ho schiaffato mezzo litro di svitol perchè scricchiolava a palla, da allora ho fatto parecchi chilometri (800 tutti solo tra andata e ritorno dal mare) e il pedale si è sempre presentato normalmente. Da stasera ha cominciato a farmi questo scherzetto, non penso sia colpa dello svitol, o perlomeno, se così fosse avrei dovuto notare il problema già da un pò, e in ogni caso non è la prima volta che lo uso sul pedale. Non so, ditemi voi..
Il baraccone è un 1.6TS 120cv
Il pedale frizione si è praticamente smollato, i primi 5-6 cm di corsa sono praticamente VUOTI senza resistenza alcuna, dopo comincio a sentire resistenza sotto il piede e a fine corsa la frizione che stacca normalmente come ha sempre fatto.
All'inizio mi sembra di non avere nemmeno il pedale sotto al piede tanto è molle, prima non era così, la corsa era omogenea in tutta la sua lunghezza, cosa può essere?
Una ventina di giorni fa ci ho schiaffato mezzo litro di svitol perchè scricchiolava a palla, da allora ho fatto parecchi chilometri (800 tutti solo tra andata e ritorno dal mare) e il pedale si è sempre presentato normalmente. Da stasera ha cominciato a farmi questo scherzetto, non penso sia colpa dello svitol, o perlomeno, se così fosse avrei dovuto notare il problema già da un pò, e in ogni caso non è la prima volta che lo uso sul pedale. Non so, ditemi voi..
Il baraccone è un 1.6TS 120cv