Pedale frizione durissima - JTD 115cv

Dr.Pimple

Nuovo Alfista
14 Giugno 2007
22
0
1
Cagliari
premessa...si so che esiste la funziona cerca, ma ho provato con una stringa di ricerca e mi da 200 argomenti :jaw)
vi chiedo quindi scusa per l'apertura di questo topic

la macchina è un 2003 JTD 115cavalli, la frizione stacca bene , l'unico neo che è veramente dura
grazie per l'aiuto
Andrea

Dr.Pimple":sfykevmk ha detto:
premessa...si so che esiste la funziona cerca, ma ho provato con una stringa di ricerca e mi da 200 argomenti :jaw)

la macchina è un 2003 JTD 115cavalli, la frizione stacca bene , l'unico neo che è veramente dura
grazie per l'aiuto
Andrea

purtroppo e' "normale" anche la mia e' dura ed e' un problema generale ....

mito84":3cxgy27m ha detto:
Dr.Pimple":3cxgy27m ha detto:

grazie per l'aiuto
Andrea

soluzione? 3 meccanici autorizzati intervistati mi hanno preventivato 500 euro di spesa per la sostituzione completa del gruppo frizione
onestamente mi sembra un'esagerazione visto che assolutamente non slitta

cambiando solamente l'olio risolvo qualcosa?

Dr.Pimple":36nwgqqo ha detto:
mito84":36nwgqqo ha detto:
Dr.Pimple":36nwgqqo ha detto:

grazie per l'aiuto
Andrea

soluzione? 3 meccanici autorizzati intervistati mi hanno preventivato 500 euro di spesa per la sostituzione completa del gruppo frizione
onestamente mi sembra un'esagerazione visto che assolutamente non slitta

cambiando solamente l'olio risolvo qualcosa?

soluzione ? al massimo migliori se monti una frizione e spingidisco non originali ma non troppo mi sa ...... se cambi frizione e rimetti l'originale tempo qualche mese ed e' come prima ....

Alucard":1doirpah ha detto:
c'è un topic dedicato..cerca e troverai :)
scalino e indurimento frizione è intitolato

ok cerco , anche se non scalina, è solamente dura ma stacca bene e progressivamente

inoltre non è sempre stata cosi ma si è indurita progressivamente
ps. ho 150.000 km