Pedale frizione che resta giu'...

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Stasera vado dalla morosa e all'uscita al casello nella scalata 5a-4a l'auto non ne vuole sapere di fare entrare le marce ed il problema è imputabile al pedale frizione che aveva un'escursione di 1-2 cm...tant'è che ho dovuto spegnerla per riuscire a mettere la marcia...lasciato la macchina ferma ma dovendo tornare a casa stesso problema,ad ogni casello ho dovuto spegnere l'auto perchè le marce non entrano..tant'è che allo stop davanti casa è comparsa una forte puzza di bruciato...ditemi che è il pedale il problema e non la frizione senno' stavolta è la volta buona che la sistemo e la vendo per una coreana usata... :mad2)
 
Domani chiamero' il carro attrezzi e la faro' portare in un centro midas ( e non da quel ladro del mio ormai ex meccanico) non molto distante da me,secondo voi la spesa su quale cifra sarebbe giusto assestarsi?
 
Jtdstyle":2udw16p9 ha detto:
Domani chiamero' il carro attrezzi e la faro' portare in un centro midas ( e non da quel ladro del mio ormai ex meccanico) non molto distante da me,secondo voi la spesa su quale cifra sarebbe giusto assestarsi?

Quanto si ruppe a me,mi sostituirono pompa,cilindretto,tubo flessibile,+ rabbocco di 0,5l d'olio...
La fattura riportava 162€ che giustamente nn tirai fuori xke in garanzia :OK)
 
Certo che questo è un difetto ricorrente nelle nasone eh, sapete se almeno hanno cambiato i codici mettendo pezzi piu resistenti? :cry: A me è successo a 110000km...
 
Jtdstyle":25shtjbe ha detto:
giangirm":25shtjbe ha detto:
Jtdstyle":25shtjbe ha detto:
e poi la vendo xè mi son stufato di sto debito di auto...
ma adesso quanti km ha?

124000km,ne cerchero' una con 60-80mila km al max
quindi ne troverai una con 140mila km scalati :asd)

Guarda, non ricordo esattamente la storia dei difetti della tua auto... ora però non è più giovane.. un problema come questo, ci sta.
Prendi un' usato nella speranza sia migliore? E il proprietario magari l' ha cambiata perchè era problematica come la tua...
Ormai la tua varrà poco, nella compravendita, al 99% vendi a meno e compri a tanto, più spari qualche centinaio di euri per il passaggio di proprietà.
Pensaci :OK)
 
Beh il rischio c'è nell'usato come nel nuovo ormai...al massimo si puo' tentare sul nuovo tipo corsa,ypsilon et simili con gli ecoincentivi + bonus regione lombardia che si aggira sui 8000€ di sconto totale..dopo sistemata andro' in giro per concessionari..
 
Nuova non costa tantissimo,se non erro la prendi sulle 60,secondo me un pezzo così non conviene prenderlo usato.Comunque a me pure si è rotta attorno agli 85.000km dal mio generico cambiando lei più il cilindretto e rabbocco olio ho speso 100 :OK)
 
A me è stata cambiata in garanzia poco dopo che l'ho presa. Non era rotta ma era sulla buona strada, quindi avrò circa 50/60K km di autonomia ancora.
Quella è una cavolata, certo che se capitano spesso, anche se cavolate fanno perdere la pazienza.
Ora non ricordo la storia della tua 147, ma dubito che ti conviene cambiarla.
Anche perchè ho come l'impressione che anche con la nuova non saranno rose e fiori, specie se becchi quella "nata male".
 
Come siete drastici....vendere un auto per una pompa della frizione. Da quando sono intorno ai motori (e sono diversi anni) non c'è un mezzo che ho avuto o dove ho messo le mani al quale non si fosse rotta la pompa del freno o della frizione....è un cilindro in ferro che scorre dentro ad un altro con dei gommini capita che può rompersi.....se a 100.000km ti arrabbi e vuoi vendere per una pompa da 90€ beh vendi tutto e fatti un bell'abbonamento del pullman.... :lol: :OK)
 
Penso che non sia solo un discorso legato alla pompa....leggendo il post sembra che questo sia l'ultimo di una lunga serie di problemi.
Concordo che alla lunga puù diventare snervante. :OK)
 
stesso problema che mi è appena capitato...circa un'ora fà....pedale da stamattina mezzo sceso poi nel pomeriggio totalmente giù e con le marce che nn entravano, sono arrivato in tempo dal meccanico in 2^...mi ha detto che è una perdita di pressione poichè l'olio era a livello e perdite nn ce ne sono ma domani mi farà sapere meglio!!!
 
Top