pedale frizione che non sale su 147 jtd

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livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
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ciao a tutti ho una 147 jtd anno 2005 115 cv 1 restalyng mentre facevo parcheggio ho notato che la retro marcia e la prima faticavano ad entrare , e ho notato che il pedale della frizione non saliva del tutto ma rimaneva leggermente abbassato tanto che dovevo alzarlo io metendoci il piede sotto , ho,provato a farmi un giro e ho notato che le marcie entravano ma il problema si e ripresentato una sola volta , noto pero che il pedale non risale bene come se perdesse pressione , secondo voi e la pompa sotto il pedale ho il cilindretto sulla frizione ( la frizione e volano tutto completo sostituito meno di 10.000 km fa) , per il montaggio e i prezzi dei ricambi sostituendo entrambe le pompette e difficile , la devo portare in alfa o lo puo fare anche un meccanico generico fatemi sapere grazie l'auto ora rimane ferma ho paura che le marcie non entrano piu all'improvviso grazie a tutti
 
Secondo me è la pompa sotto il pedale.
Almeno presumo.
Io mi ricordo che quando ho cabiato il cilindro-frizione le marce entravano sempre peggio, era sempre più duro mettere le marce; cosa che non mi sembra sia nel tuo caso
 
Quasi sicuramente è la pompa della frizione che sta nel cofano sotto la batteria.
Lascia perdere l'Alfa ma comprati il pezzo e portala da un generico che risparmi.
 
no :) pedale molle =cilindretto (quello sotto la batteria), pedale che non risale è la pompa sul pedale.
quoto chi ti ha detto che non ha senso andare in alfa per una cosa così da poco, e non vale la pena prendere l'originale
 
Problema risolto era il cilindretto sotto la batteria perdeva olio , sono rimasto a piedi proprio difronte al meccanico non entravano più le marcie. Ora quando metto le marce non sento più il rumore del cambio , penso che a breve sostituisco anche quella sotto il pedale frizione non mi convince del tutto , grazie ancora per i vostri consigli grazieeeeee
 
am78_ud":3tiwoowi ha detto:
no :) pedale molle =cilindretto (quello sotto la batteria), pedale che non risale è la pompa sul pedale.
quoto chi ti ha detto che non ha senso andare in alfa per una cosa così da poco, e non vale la pena prendere l'originale
Pedale che non risale di solito è il cilindretto, tant'è che quando cambio il liquido freni dopo averlo svuotato e chiusa la valvola il pedale resta giù
 
Il problema è stato descritto sul forum sia nel suo manifestarsi, che nella sua risoluzione molte volte.

Usate il cerca prima di aprire i soliti topic, grazie.

Chiudo.
 
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