pedale frizione bloccato per la seconda volta in 2000km

°maCHo°":9jqvf9hq ha detto:
alexmartello":9jqvf9hq ha detto:
raga devo perforza riportarla da lui un rimborso l'avevo pensato anch'io ma presumo di dover andar Per vie legali e sinceramente non ciò proprio voglia... posso solo sperare che la macchina venga sistemata a dovere ...non so più che pensare il morale a davvero a terra...cmq andrò di honda e sono sicuro di non sbagliare sono impeccabili!
non potevi farti dare una macchina di cortesia o loro personale ! il danno -tempo è colpa loro .. :swear)
non solo ..questo week dovevo andare allo stelvio invece sono qua a disperarmi :swear) roba da pazzi

alexmartello":xjokffax ha detto:
raga devo perforza riportarla da lui un rimborso l'avevo pensato anch'io ma presumo di dover andar Per vie legali e sinceramente non ciò proprio voglia... posso solo sperare che la macchina venga sistemata a dovere ...non so più che pensare il morale a davvero a terra..
Ma stai scherzando??????
Cioè tu continuerai a farti tirar giù la frizione da un incompetente solo perchè hai sbagliato la prima volta a fidarti di lui e adesso vai avanti con tutti gli esperimenti nella speranza di un miracolo???????
L'auto và portata a SISTEMARE!!!! e poi gli fai causa!!!! Ma ti sembra una cosa normale smontare e rimontare frizioni in 2000km????

vabbe' anche a me in 9000km da nuova,appena comprata,mi aprirono il gruppo frizione 3 volte...
il fatto che ti vibra la frizione se ci appoggi il piede sopra credo sia normale...lo fa anche a me...
comunque fatti sistemare l'auto e sta volta non pagare niente....la prossima frizione poi cambi meccanico...

M-jetnasona2":39s59yec ha detto:
alexmartello":39s59yec ha detto:
raga devo perforza riportarla da lui un rimborso l'avevo pensato anch'io ma presumo di dover andar Per vie legali e sinceramente non ciò proprio voglia... posso solo sperare che la macchina venga sistemata a dovere ...non so più che pensare il morale a davvero a terra..
Ma stai scherzando??????
Cioè tu continuerai a farti tirar giù la frizione da un incompetente solo perchè hai sbagliato la prima volta a fidarti di lui e adesso vai avanti con tutti gli esperimenti nella speranza di un miracolo???????
L'auto và portata a SISTEMARE!!!! e poi gli fai causa!!!! Ma ti sembra una cosa normale 0smontare e rimontare frizioni in 2000km????
assolutamente No ma questa autoo ho sempre avuto problemi di frizione.. Ma sempre sempre... A 20kkm mihanno cambiato la frizione in alfa in garanzia Per lo scalino e dopo 1 anno dalla sostituzione a garanzia scaduta il pedale era già diventato durissimo e in più a volte la macchina vibrava in partenza tipo strappava anche se questo difetto dopo un Po di tempo era sparito e quindi veramente non so più che pensare e un'odissea

maxxx147":1lr5jhqx ha detto:
vabbe' anche a me in 9000km da nuova,appena comprata,mi aprirono il gruppo frizione 3 volte...
il fatto che ti vibra la frizione se ci appoggi il piede sopra credo sia normale...lo fa anche a me...
comunque fatti sistemare l'auto e sta volta non pagare niente....la prossima frizione poi cambi meccanico...
secondo me non e normale che vibra il pedale non mi era mai successo cmq dopo sta storia col cavolo che ci torno da lui e adesso durante i lavori gli starò attaccato al culo Per vedere che combina

maxxx147":3knl84n0 ha detto:
Ma scusate ho 3 alfa:
156 jtd 105cv con oltre 100 k km
147 1.9 jtdm con 91k km
156sw con 190k km
e hanno sù la loro frizione originale ed è impeccabile, a parte la modifica del buco per l'ingrassaggi ma nulla di clamoroso se non qualche centesimo di grasso :scratch)
Quà parlate di cambiare frizioni come mangiare le caramelle :asd)

M-jetnasona2":pekqu1il ha detto:
maxxx147":pekqu1il ha detto:
Ma scusate ho 3 alfa:
156 jtd 105cv con oltre 100 k km
147 1.9 jtdm con 91k km
156sw con 190k km
e hanno sù la loro frizione originale ed è impeccabile, a parte la modifica del buco per l'ingrassaggi ma nulla di clamoroso se non qualche centesimo di grasso :scratch)
Quà parlate di cambiare frizioni come mangiare le caramelle :asd)
che dirti sei fortunato oppure sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io dipende dai punti di vista :wall) io ci sbatto la testa da quando l'ho comprata co ste frizioni una cosa veramente assurda ora poi sono arrivato all'apice delle tribolazioni sono rimasto a piedi 3 volte in 2 mesi!!:wall)

bè anch'io a 144 mila ho ancora tutto originale e non molla un attimo la frizione..solo il pedale è duretto

che dire...
macchina nuova ordinata a luglio e ritirata a fine settembre...
dopo 1000km la porto in alfa per lo scalino,risolvono e dopo 2 giorni inizia a saltellare durante il pattinaggio,riportata in alfa e mi hanno detto che avevano montato male le molle dello spingidisco o plato'(non ricordo) ''ri-ripristinata'',dopo un po' avevo la frizione durissima,lo scalino e la riportai in assistenza...mi cambiarono tutto il kit frizione e canotto frizione(che non so cosa sia,ma cosi' mi dissero)...
tutt'ok fino ai 100000km circa(anche se la frizione era sempre dura)...a 100mila km cambiata frizione dal mio meccanico di fiducia perche' si era spappolato//sventrato il reggispinta(lui imputava la rottura al fatto che secondo lui guidavo col piede appoggiato al pedale frizione-mai fatto io una cosa del genere-)...
140000km frizione durissima,le marce che non entravano quando era fredda e la mattina dovevo pompare la frizione per far entrare le marce,cambiata pompa esterna su scatola cambio...
fin ora 150000km tutto bene... :tiè) :tiè) :tiè)
resta solo una cosa: la paura di rimanere a piedi nel traffico anche se tutto e' in ordine :ka) :ka)

la pompa non e' un lavoro difficilissimo,te la compri tu 50 euro della bosh e la monti...
a me l'ha fatta il meccanico con me davanti in mezz'ora ed ho risolto la meta' dei problemi... :spin)

maxxx147":2k1vrxfo ha detto:
che dire...
macchina nuova ordinata a luglio e ritirata a fine settembre...
dopo 1000km la porto in alfa per lo scalino,risolvono e dopo 2 giorni inizia a saltellare durante il pattinaggio,riportata in alfa e mi hanno detto che avevano montato male le molle dello spingidisco o plato'(non ricordo) ''ri-ripristinata'',dopo un po' avevo la frizione durissima,lo scalino e la riportai in assistenza...mi cambiarono tutto il kit frizione e canotto frizione(che non so cosa sia,ma cosi' mi dissero)...
tutt'ok fino ai 100000km circa(anche se la frizione era sempre dura)...a 100mila km cambiata frizione dal mio meccanico di fiducia perche' si era spappolato//sventrato il reggispinta(lui imputava la rottura al fatto che secondo lui guidavo col piede appoggiato al pedale frizione-mai fatto io una cosa del genere-)...
140000km frizione durissima,le marce che non entravano quando era fredda e la mattina dovevo pompare la frizione per far entrare le marce,cambiata pompa esterna su scatola cambio...
fin ora 150000km tutto bene... :tiè) :tiè) :tiè)
resta solo una cosa: la paura di rimanere a piedi nel traffico anche se tutto e' in ordine :ka) :ka)
incredibile :?: vedo che anche tu ne hai passate di rogne e propio cosi allora io penso che 1 su 3 di ste alfa hanno problemi alla frizioni macchina pagata 20000euro e hanno frizioni peggiori delle ritmo degli anni 80 scandaloso

a te dovrebbe essere coma la mia una esterna sotto il cestello batteria e quella sotto il pedale della frizione...io quella sotto il pedale non l'ho cambiata...se ti affacci la vedi...sai com'e' fatta vero?

autoren":3ekfcy2c ha detto:
M-jetnasona2":3ekfcy2c ha detto:
autoren":3ekfcy2c ha detto:
..solo il pedale è duretto
non ti 6 ancora deciso???? :A) :asd)
dai dai buco ;)
:asd) mi è stato detto di cambiare la pompa o le pompe :scratch)
la durezza non e data dalla pompa secondo me se vuoi solo ingrassare e non fare il foro c'e gia una finestrella dietro mi diceva il meccanico da li ci arrivi anche con il dito al cuscinetto solo che devi avere i ponte per alzare l'auto e togliere la paratia sotto il motore

@ alexmartello:
io mi ritengo fortunato per un solo motivo...che questi problemi li ho avuti con l'auto appena comprata e in officina non battevan mai ciglio quando me la dovevano aggiustare,anzi mi chiedevano pure se volevo la vettura di cortesia,sembravano cani bastonati quando andavo perche' chiamavo sempre prima l'addetto vendita che me l'aveva venduta e si era preso in mano gli assegni...
fortunatamente il venditore chiamava in officina e mi ''raccomandava'' ogni volta...
molta gente che conosco ha comprato l'alfa 147,la usava solo la domenica e finita la garanzia ha avuto problemi alla frizione ed ha cacciato i soldi della frizione di tasca loro...
comunque in definitiva e' un difetto congenito che si porta dietro(l'alfa romeo)dai tempi della 33...
perche' di 156,stilo,lybra e tutti gli altri motori jtd questi problemi non ne hanno...

alexmartello":3rgfnvez ha detto:
incredibile :?: vedo che anche tu ne hai passate di rogne e propio cosi allora io penso che 1 su 3 di ste alfa hanno problemi alla frizioni macchina pagata 20000euro e hanno frizioni peggiori delle ritmo degli anni 80 scandaloso
i problemi di per sè non sono gravi, la cosa grave è il personale che non sà metterci le mani. Sulla 156sw di mio fratello se non gli ingrassavo il canotto e la portavo in alfa minimo mi sostituivano tutto e magari poi si ritrovava con i vostri problemi. Prima di portare l'auto in assistenza mi documento al 200% quà nel virtual, ad esempio per i bracci superiori questa settimana farò la modifica made in autoren :asd) se queata modifica non darà risultati allora valuterò la sostituzione ma prima utilizzo sempre la cura virtual perchè dei meccanici mi fido poco o nulla. Sulla 156sw mio fratello è stato 5 anni con l'astina della geometria variabile inchiodata, si accendeva l'avaria ad alte velocità e nessun meccanico ha trovato il problema finchè un giorno mi è apparso un topic sul virtual. Fatto la verifica, trovato un tubicino bucato, riparato ed ora l'auto è al 100%.