pedale frizione bloccato per la seconda volta in 2000km

ma davvero c'e' una finestrella? tu l'hai vista?se cosi' fosse un'ingrassata gliela faccio subito... :pesce)

maxxx147":3n32zsp9 ha detto:
ma davvero c'e' una finestrella? tu l'hai vista?se cosi' fosse un'ingrassata gliela faccio subito... :pesce)
per esserci c'è (pag 2 del famoso topic di jalone) ma voglio vedere come farai ad arrivarci :asd) fai il buco e non aver paura :OK)

M-jetnasona2":2vf99cxc ha detto:
alexmartello":2vf99cxc ha detto:
incredibile :?: vedo che anche tu ne hai passate di rogne e propio cosi allora io penso che 1 su 3 di ste alfa hanno problemi alla frizioni macchina pagata 20000euro e hanno frizioni peggiori delle ritmo degli anni 80 scandaloso
i problemi di per sè non sono gravi, la cosa grave è il personale che non sà metterci le mani. Sulla 156sw di mio fratello se non gli ingrassavo il canotto e la portavo in alfa minimo mi sostituivano tutto e magari poi si ritrovava con i vostri problemi. Prima di portare l'auto in assistenza mi documento al 200% quà nel virtual, ad esempio per i bracci superiori questa settimana farò la modifica made in autoren :asd) se queata modifica non darà risultati allora valuterò la sostituzione ma prima utilizzo sempre la cura virtual perchè dei meccanici mi fido poco o nulla. Sulla 156sw mio fratello è stato 5 anni con l'astina della geometria variabile inchiodata, si accendeva l'avaria ad alte velocità e nessun meccanico ha trovato il problema finchè un giorno mi è apparso un topic sul virtual. Fatto la verifica, trovato un tubicino bucato, riparato ed ora l'auto è al 100%.
ti do ragione al 100% anche secondo me i miei problemi sono dovuti a meccanici incapaci mannaggia a loro

M-jetnasona2":2j7rbc4c ha detto:
maxxx147":2j7rbc4c ha detto:
per esserci c'è (pag 2 del famoso topic di jalone) ma voglio vedere come farai ad arrivarci :asd) fai il buco e non aver paura :OK)
da quel buco a me avevano ingrassato un due tre anni fa ma non era cambiato nulla se la frizione e sminchiata poco ci fai con la durezza e se fai il buco e rimane dura fai un lavoro per niente secondo me prima prova a ingrassare dalla finestrella

la modifica braccetti è di irvine156,io ho solo ricopiato e fatto la guida assieme a lud macho ed altri :asd)

alexmartello":g2fgju0u ha detto:
da quel buco a me avevano ingrassato un due tre anni fa ma non era cambiato nulla se la frizione e sminchiata poco ci fai con la durezza e se fai il buco e rimane dura fai un lavoro per niente secondo me prima prova a ingrassare dalla finestrella
bisogna sempre vedere come hanno svolto il lavoro, se da quella finestrella non sei comodo e non hai visuale spruzzi ad occhio e non vedi risultati. Io sò dove spruzzo, mi sono costruito un pennellino lungo 30cm perciò riesco a pulire il canotto ed ingrassarlo :OK)

maxxx147":2z4dwc5n ha detto:
@ alexmartello:
io mi ritengo fortunato per un solo motivo...che questi problemi li ho avuti con l'auto appena comprata e in officina non battevan mai ciglio quando me la dovevano aggiustare,anzi mi chiedevano pure se volevo la vettura di cortesia,sembravano cani bastonati quando andavo perche' chiamavo sempre prima l'addetto vendita che me l'aveva venduta e si era preso in mano gli assegni...
fortunatamente il venditore chiamava in officina e mi ''raccomandava'' ogni volta...
molta gente che conosco ha comprato l'alfa 147,la usava solo la domenica e finita la garanzia ha avuto problemi alla frizione ed ha cacciato i soldi della frizione di tasca loro...
comunque in definitiva e' un difetto congenito che si porta dietro(l'alfa romeo)dai tempi della 33...
perche' di 156,stilo,lybra e tutti gli altri motori jtd questi problemi non ne hanno...
a saperlo prima :evil: altro che alfa piglivo un bel golf

M-jetnasona2":vbpopugr ha detto:
alexmartello":vbpopugr ha detto:
bisogna sempre vedere come hanno svolto il lavoro, se da quella finestrella non sei comodo e non hai visuale spruzzi ad occhio e non vedi risultati. Io sò dove spruzzo, mi sono costruito un pennellino lungo 30cm perciò riesco a pulire il canotto ed ingrassarlo :OK)
sicuramente facendo i buco sei piu comodo ad ingrassare pero e un lavoro che bisogna avere manualita magari non tutti lo sannno fare anche per paura di fare dannni gia togliere la batteria e un po uno sbattimento

alexmartello":38grc2ce ha detto:
sicuramente facendo i buco sei piu comodo ad ingrassare pero e un lavoro che bisogna avere manualita magari non tutti lo sannno fare anche per paura di fare dannni
se ci sono riuscito io possono farlo tutti :asd)

M-jetnasona2":2kj3aw7u ha detto:
alexmartello":2kj3aw7u ha detto:
ma sinceramente dopo che hai ingrassato hai avuto miglioramenti importanti alla pesantezza del pedale??

se prendevi il golf eri a piedi con turbina e altro..anche teste crepate..per il buco devo trovare la voglia e la giornata giusta :asd)

autoren":21axvvuu ha detto:
se prendevi il golf eri a piedi con turbina e altro..anche teste crepate..per il buco devo trovare la voglia e la giornata giusta :asd)
mah probabilmente hai ragione ogni macchina ha i suoi problemi magari anche se prendevo un audi o un bmw avevo rogne ci vuoleortuna pero io dico questo problema delle frizioni c'e da 20 anni in alfa non hanno mai fatto nulla per risolvere anzi son tutti soldi che vengono in tasca aloro sulle spalle della gente avrannno fatto soldi a palate a cambiare frizioni sti bastaiiddi

alexmartello":3f6unm1s ha detto:
ma sinceramente dopo che hai ingrassato hai avuto miglioramenti importanti alla pesantezza del pedale??
sulla mia 147 non molto in quanto l'auto non ha mai scalinato e si induriva a caldo nel traffico ed ora non lo fa più, mentre sulla 156sw di mio fratello con 190k km quella oltre a assere dura era ruvida,scalinava e si induriva dopo questa cura è una frizione fluida e regolare con risultati ottimi :OK) l'altra 156 la 105cv al momento non ha bisogno di nulla :tiè)