pedale frizione bloccato per la seconda volta in 2000km

alexmartello

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
148
0
16
lazzate(mi)
Allucinante :( cambiata la frizione e pompa frizione 2000km dopo 2 settimane rimasto a piedi per pedale completamente bloccato: risultato cuscinetto reggispinta uscito dalla sede a( detta del meccanico) quindi rismontato tutto il pacco e sistemato...non e finita passano tre settimane esattemente ieri seri sera stessa storia pedale bloccato e rimasto a piedi sono DI-SPE-RA-TO :( :( :( ma come puo essere possibile

anche a me pero il lavoro l'ha fatto lui e d gia stato pagato se vado da un'altro mi fa ripagare tutto di nuovo .........che incubo non riesco a capire quale puo essere la causa di qeto brutto scherzo adesso mi mettera un'altra frizione nuova in garznzia di quella montata cmq sono preoccupato lo stesso :sic)

un utente di questo forum,bullone,ha avuto il tuo identico problema....poi l'ha portata al meccanico ed a parte l'indurimento del pedale non gli ha dato piu' problemi...
diagnosi del suo meccanico:montaggio errato
quindi non mi resta che quotare quanto ti ha detto il caro autoren:

autoren":369ba4of ha detto:
:scratch) cambiare meccanico?Mi viene da pensare..

:nod) :nod)

purtroppo ho constatato sulla mia pelle che ci sono meccanici che forse dovrebbero andare a fare i calzolai (con tutto rispetto per la categoria)

sai qual'e il fatto che la prima volta in quall'officina dove lho portata una prima volta ha messo la frizione un meccanico , la seconda quando si e bloccato il pedae l'ha smontata un'altro meccanico nella stessa officina che tra l'altro aveva lavorato in alfa per parecchi anni possibile che in quest'officina sono tutti impediti il titolare mi ha detto che di frizioni ne ha cambia quotidinamente e non gli mai capitata una cosa simile ......io tempo fa feci la c...ta di ingrassare la boccola lui dice che il cuscinetto e saltatofuori perche ho tolt i seeger dove c'e il millerighe ..ok gli dissi mea culpa anche se avevo un po dei dubbi ...ma la secondavolta...???bah me ne sto andando a male pazzesco :( come puo rovinarti la vita un guaio del genere

e vabbe' poi i meccanici ci marciano pure su tante cose...
se cambiavi l'anabbagliante ed avevi problemi alla frizione che ti avevano montato loro e' capace che ti dicevano che se non caabiavi la lampadina la frizione non sis sarebbe rotta :sedia)

mah vedremo quello che piu mi fa girare le p..le e che deve ancora smoontare il cambio un'altra e si sa piu ci metti mano aalla meccanica piu rischi ulteriori danni e lo spauracchio di rimanerel'ennesima volta a piedi ...... l'unica cosa che mi cosola lunedi compro la moto e stavolta non riskio opto per un mezzo made in japan :spin)

le 2 ruote made in japan non sono senza peccato...
yamaha e suzuki hanno problemi ai motorini passo passo che regolano la miscela aria/benzina.... :asd) :asd)

alexmartello":3r2n1eg2 ha detto:
mah vedremo quello che piu mi fa girare le p..le e che deve ancora smoontare il cambio un'altra e si sa piu ci metti mano aalla meccanica piu rischi ulteriori danni e lo spauracchio di rimanerel'ennesima volta a piedi ...... l'unica cosa che mi cosola lunedi compro la moto e stavolta non riskio opto per un mezzo made in japan :spin)

Vai di Honda!! :OK)

alexmartello":34wilfe9 ha detto:
feci la c...ta di ingrassare la boccola lui dice che il cuscinetto e saltatofuori perche ho tolt i seeger dove c'e il millerighe ..ok gli dissi mea culpa anche se avevo un po dei dubbi ...ma la secondavolta...???bah me ne sto andando a male pazzesco :( come puo rovinarti la vita un guaio del genere
l'unica c..... che hai fatto è di non aver denunciato quell'officina dopo una RISP assurda!!!!!!
quanto hai già speso per la frizione nuova?
fatti rimborsare e cambia meccanico!!! :mad2)

alexmartello":qtetuds3 ha detto:
mah vedremo quello che piu mi fa girare le p..le e che deve ancora smoontare il cambio un'altra e si sa piu ci metti mano aalla meccanica piu rischi ulteriori danni e lo spauracchio di rimanerel'ennesima volta a piedi ......
consolati la prossima scusa sarà che non dovevi cambiare il filtro aria perchè è troppo vicino alla frizione :asd)
Senti non avrai intenzione di farti distruggere ulteriormente l'auto da quelli spero?

raga devo perforza riportarla da lui un rimborso l'avevo pensato anch'io ma presumo di dover andar Per vie legali e sinceramente non ciò proprio voglia... posso solo sperare che la macchina venga sistemata a dovere ...non so più che pensare il morale a davvero a terra...cmq andrò di honda e sono sicuro di non sbagliare sono impeccabili!

maxxx147":1n03uqs7 ha detto:
un utente di questo forum,bullone,ha avuto il tuo identico problema....poi l'ha portata al meccanico ed a parte l'indurimento del pedale non gli ha dato piu' problemi...
diagnosi del suo meccanico:montaggio errato
quindi non mi resta che quotare quanto ti ha detto il caro autoren:

autoren":1n03uqs7 ha detto:
:scratch) cambiare meccanico?Mi viene da pensare..

:nod) :nod)
però max , bullons fin da subito ha avuto problemi per l'errato montaggio non dopo tot

alexmartello":1fw06afj ha detto:
raga devo perforza riportarla da lui un rimborso l'avevo pensato anch'io ma presumo di dover andar Per vie legali e sinceramente non ciò proprio voglia... posso solo sperare che la macchina venga sistemata a dovere ...non so più che pensare il morale a davvero a terra...cmq andrò di honda e sono sicuro di non sbagliare sono impeccabili!
non potevi farti dare una macchina di cortesia o loro personale ! il danno -tempo è colpa loro .. :swear)

la mia invece e andata avanti Per tre settimane ENtrambe le volte prima che si bloccava il pedale la cosa che mi fa specie e la frizione andava benissimo era abbastanza morbida e il cambio precisissiMo roba che non mi sembrava vero solo la prima volta mi aveva dato un segnale ..cioè il pedale della frizione vibrava un Po prima di premerlo dopo di che e successo il guaio..la seconda volta invecce si e bloccato di punto hd bianco senza dare segnali.. Unvero rompi.capo